photo4u.it


Parabole...decorder e satelliti...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 8:26 am    Oggetto: Parabole...decorder e satelliti... Rispondi con citazione

Ops

Credevate di trovare qualcosa d'interessante? Very Happy Pallonaro


Invece come al solito sono io a chiedere Ops

Avrei intenzione di istallare una parabola per la ricezione via Sat.

Premetto che in questo campo particolare sono all'oscuro in quanto l'ho sempre trascurato per via delle Lingue...nel senso che conosco bene solo l'inglese puramente tecnico...ma del parlato..nisba... .

Ora avendo una bimba piccola che ( come tutti i bimbi ama i cartoni) inoltre potendo ricevere, penso, i canali "normali" via sat ( Rai, Mediaset ecc... .) e dovendo rifare l'antenna analogica in quanto casca a pezzi, avevo pensato di saltare il tutto e comprarmi un decorder con relativa parabola.

Mi sono un pò documentato e quanto posso dirvi è solo questo:ho il sud (-est -ovest ) completamente libero e quindi non ho problemi d'istallazzione, inoltre abito all'ultimo piano per cui, poca "calata" di cavo.

Le domande ivece sono molteplici:

-so che ci sono due satelliti geostazionari principali ( Astra e Hot Bird ) e quindi, mi conviene montare una parabola dual feed?

-In chiaro ricevo i canali principali ( ovvero quelli scritti sopra analogici ) e qualche altro canale in Italiano che faccia cartoni e che so, documentari ecc?

-premesso che il calcio non mi interessa molto mi conviene acquistare un decorder "universale" e montarmi la parabola...( ed eventualmente dopo abbonarmi a ski ) oppure mi conviene in ogni caso affidarmi a ski?

-Che decorder consigliereste ( sentivo parlare bene di Humax.... ) ma non ho la più pallida idea delle caratteristiche salienti che dovrebbe avere Triste ; inoltre so che fra poco ci sarà l'HD...

-Avete siti e forum da consigliarmi per dare una Wink sbirciatina e districarmi meglio?

Va bè lo so, sono n'à Pallonaro ....ma perdonatemi.... Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti, quello che posso dirti è che tempo fa mi informai (anche qui sul forum, se vuoi puoi cercare il mio post in Off-Topic) e ho concluso che i canali più interessanti stanno tutti nel pacchetto Sky, che ovviamente devi pagare. Magari informati bene, ma credo che proprio i canali che interessano a te (Disney Channel, Cartoon Network e via discorrendo) per essere visti necessitano del decoder Sky e dell'abbonamento base (discorso a parte le partite di pallone ed i film a pagamento).
In secondo luogo, considera che molte trasmissioni che normalmente vediamo con il segnale terrestre, sul satellite non possono essere trasmesse, perché per non so quali accordi barbari l'Italia le può vedere ed il resto d'Europa no. Ti parlo di film, partite di calcio, eventi vari... Ti perdi un bel po' di roba.
Io alla fine ho rinunciato per questo motivo, perché non ho intenzione di pagare un altro canone e perché mi sto trovando benissimo con il Digitale Terrestre, contrariamente a quanto tutti dicono, giacché dove abito io vedere la tv con l'analogico è praticamente impossibile (il segnale arriva dopo trentamila riflessioni sul mare e sui palazzi).

Questo è quanto ne so io sulla faccenda. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
argentique
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: France - Lione

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io tempo fa avevo un decoder digitale con dual feed su entrambi i satelliti da te citati. Canali liberi ce ne sono una marea...ma ce ne fosse uno interessante Very Happy

Scherzi a parte, indubbiamente se ti interessano i cartoons per i piccoli devi pagare, purtroppo. Io ho lo stesso problema...che ho risolto sborsando soldi con i DVD della WD Triste

Ciao,

_________________
Argentique.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vassi
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1396

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda l'alta definizione scordati pure che un qualsiasi apparecchio free to air possa ricevere canali in HD. L'unico disponibile in HD è un pacchetto offerto da sky a 10 euro in aggiunta sul tuo normale abbonamento e con 7 euro di noleggio del decoder Sky HD. Per il momento gli unici eventi che verranno trasmessi in Hd sono le partite dei mondiali di Germania. Solo poi nasceranno nuovi canali e programmi in Hd. Comprare un decoder digitale free to air che sia in HD (ammesso che esista) si rivelerebbe un acquisto inutile.

Humax è sicuramente uno dei migliori apparecchi per ricevere il segnale satellitare insieme a Nokia e pochi altri. Ci sono un'infinità di modelli poi che costano poco ma che risentono della scarsa qualità di ricezione del segnale (telesystem, digiquest, cobra, fenner...)

Per quanto riguarda la possibilità di montare un dual feed corrisponde solo alle tue reali necessità.
Su Hotbird si prendono circa 300 canali di cui solo una 50 italiani, di cui una 40 regionali o di cartomanti. Il resto sono i 3 mediaset, i tre rai più tutti i tematici della Rai (edu, Doc, sport e i politici).
Il resto sono arabi, pakistani, austriaci e pochissimi inglesi(2 o 3 canali per stato europeo, 1 cinese, un paio sud americani e poco altro)

Su Astra, dei 150 canali che si vedono in dual feed 1 solo è italiano (RAIuno). Tutti gli altri sono tedeschi, francesi, spagnoli e austriaci e qualcuno inglese. Di cartoni animati se ne vedono tanti ma tutti in lingua straniera.

Dato il costo ormai irrisorio di alcuni kit (parabola+decoder a un'80 di euro) secondo me vale la pena provare giusto per vedere cosa si prende.
Sky ovviamente offre tutta una serie di servizi in più che gratuitamente non si troveranno mai. Per quanto riguarda l'abbonamento non si è vincolati a doversi abbonare al calcio. Il pacchetto base con tanti cartoni e documentari ti costa 22 euro al mese.....

Deformazione professionale Pallonaro Pallonaro

_________________
Visita il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lavori per Ski....sbeccato?

O fai l'antennista-impiantista conto terzi per loro?... Maiale

Come decorder quale mi consigliersesti che poi possa utilizzare eventualmente con "tessere" o abbonamento a ski?

Che caratteristiche deve avere?


Grazie delle info,comunque Very Happy

P.S. allora i canali principali dell'analogico si vedono in chiaro anche con la parabola...ho ben capito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vassi
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1396

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non lavoro per sky ma lavoro in un negozio dove si fanno contratti.

Per quanto riguarda il decoder nasce un piccolo problema dato che il sig Murdok, nonchè proprietario di Sky, si è messo nel suo piccolo laboratorio sotto casa e si è inventato una tecnologia di decodifica tutta sua così che nessun decoder che non sia marchiato SKY con tecnologia NDS sia compatibile con la tessera dello stesso emittente.

La scelta è quindi tra un decoder free to air con la possibilità di vedere tutti i canali in chiaro e un'abbonamento a Sky. Facendo l'abbonamento, oltre a tutti i canali che paghi, prendi anche tutti i canali liberi. Quindi in definitiva:

-decoder free to air su hot bird 300 canali gratis
-decoder sky su hot bird 300 canali gratis + quelli a pagamento.

Per quanto riguarda i canali analogici su satellite, come già detto fai conto che si vedano. L'unico problema è che per problemi di rapporti commerciali internazionali, Rai e Mediaset, sono obbligati ad oscurare certe trasmissioni (motomondiale, studiosport, formula1 e tutti i mondiali) che in altri stati sono tassativamente a pagamento.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

_________________
Visita il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi