|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 8:26 am Oggetto: Parabole...decorder e satelliti... |
|
|
Credevate di trovare qualcosa d'interessante?
Invece come al solito sono io a chiedere
Avrei intenzione di istallare una parabola per la ricezione via Sat.
Premetto che in questo campo particolare sono all'oscuro in quanto l'ho sempre trascurato per via delle Lingue...nel senso che conosco bene solo l'inglese puramente tecnico...ma del parlato..nisba... .
Ora avendo una bimba piccola che ( come tutti i bimbi ama i cartoni) inoltre potendo ricevere, penso, i canali "normali" via sat ( Rai, Mediaset ecc... .) e dovendo rifare l'antenna analogica in quanto casca a pezzi, avevo pensato di saltare il tutto e comprarmi un decorder con relativa parabola.
Mi sono un pò documentato e quanto posso dirvi è solo questo:ho il sud (-est -ovest ) completamente libero e quindi non ho problemi d'istallazzione, inoltre abito all'ultimo piano per cui, poca "calata" di cavo.
Le domande ivece sono molteplici:
-so che ci sono due satelliti geostazionari principali ( Astra e Hot Bird ) e quindi, mi conviene montare una parabola dual feed?
-In chiaro ricevo i canali principali ( ovvero quelli scritti sopra analogici ) e qualche altro canale in Italiano che faccia cartoni e che so, documentari ecc?
-premesso che il calcio non mi interessa molto mi conviene acquistare un decorder "universale" e montarmi la parabola...( ed eventualmente dopo abbonarmi a ski ) oppure mi conviene in ogni caso affidarmi a ski?
-Che decorder consigliereste ( sentivo parlare bene di Humax.... ) ma non ho la più pallida idea delle caratteristiche salienti che dovrebbe avere ; inoltre so che fra poco ci sarà l'HD...
-Avete siti e forum da consigliarmi per dare una sbirciatina e districarmi meglio?
Va bè lo so, sono n'à ....ma perdonatemi....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
Senti, quello che posso dirti è che tempo fa mi informai (anche qui sul forum, se vuoi puoi cercare il mio post in Off-Topic) e ho concluso che i canali più interessanti stanno tutti nel pacchetto Sky, che ovviamente devi pagare. Magari informati bene, ma credo che proprio i canali che interessano a te (Disney Channel, Cartoon Network e via discorrendo) per essere visti necessitano del decoder Sky e dell'abbonamento base (discorso a parte le partite di pallone ed i film a pagamento).
In secondo luogo, considera che molte trasmissioni che normalmente vediamo con il segnale terrestre, sul satellite non possono essere trasmesse, perché per non so quali accordi barbari l'Italia le può vedere ed il resto d'Europa no. Ti parlo di film, partite di calcio, eventi vari... Ti perdi un bel po' di roba.
Io alla fine ho rinunciato per questo motivo, perché non ho intenzione di pagare un altro canone e perché mi sto trovando benissimo con il Digitale Terrestre, contrariamente a quanto tutti dicono, giacché dove abito io vedere la tv con l'analogico è praticamente impossibile (il segnale arriva dopo trentamila riflessioni sul mare e sui palazzi).
Questo è quanto ne so io sulla faccenda.  |
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
io tempo fa avevo un decoder digitale con dual feed su entrambi i satelliti da te citati. Canali liberi ce ne sono una marea...ma ce ne fosse uno interessante
Scherzi a parte, indubbiamente se ti interessano i cartoons per i piccoli devi pagare, purtroppo. Io ho lo stesso problema...che ho risolto sborsando soldi con i DVD della WD
Ciao, _________________ Argentique. |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda l'alta definizione scordati pure che un qualsiasi apparecchio free to air possa ricevere canali in HD. L'unico disponibile in HD è un pacchetto offerto da sky a 10 euro in aggiunta sul tuo normale abbonamento e con 7 euro di noleggio del decoder Sky HD. Per il momento gli unici eventi che verranno trasmessi in Hd sono le partite dei mondiali di Germania. Solo poi nasceranno nuovi canali e programmi in Hd. Comprare un decoder digitale free to air che sia in HD (ammesso che esista) si rivelerebbe un acquisto inutile.
Humax è sicuramente uno dei migliori apparecchi per ricevere il segnale satellitare insieme a Nokia e pochi altri. Ci sono un'infinità di modelli poi che costano poco ma che risentono della scarsa qualità di ricezione del segnale (telesystem, digiquest, cobra, fenner...)
Per quanto riguarda la possibilità di montare un dual feed corrisponde solo alle tue reali necessità.
Su Hotbird si prendono circa 300 canali di cui solo una 50 italiani, di cui una 40 regionali o di cartomanti. Il resto sono i 3 mediaset, i tre rai più tutti i tematici della Rai (edu, Doc, sport e i politici).
Il resto sono arabi, pakistani, austriaci e pochissimi inglesi(2 o 3 canali per stato europeo, 1 cinese, un paio sud americani e poco altro)
Su Astra, dei 150 canali che si vedono in dual feed 1 solo è italiano (RAIuno). Tutti gli altri sono tedeschi, francesi, spagnoli e austriaci e qualcuno inglese. Di cartoni animati se ne vedono tanti ma tutti in lingua straniera.
Dato il costo ormai irrisorio di alcuni kit (parabola+decoder a un'80 di euro) secondo me vale la pena provare giusto per vedere cosa si prende.
Sky ovviamente offre tutta una serie di servizi in più che gratuitamente non si troveranno mai. Per quanto riguarda l'abbonamento non si è vincolati a doversi abbonare al calcio. Il pacchetto base con tanti cartoni e documentari ti costa 22 euro al mese.....
Deformazione professionale  _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
Lavori per Ski....sbeccato?
O fai l'antennista-impiantista conto terzi per loro?...
Come decorder quale mi consigliersesti che poi possa utilizzare eventualmente con "tessere" o abbonamento a ski?
Che caratteristiche deve avere?
Grazie delle info,comunque
P.S. allora i canali principali dell'analogico si vedono in chiaro anche con la parabola...ho ben capito? |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
No, non lavoro per sky ma lavoro in un negozio dove si fanno contratti.
Per quanto riguarda il decoder nasce un piccolo problema dato che il sig Murdok, nonchè proprietario di Sky, si è messo nel suo piccolo laboratorio sotto casa e si è inventato una tecnologia di decodifica tutta sua così che nessun decoder che non sia marchiato SKY con tecnologia NDS sia compatibile con la tessera dello stesso emittente.
La scelta è quindi tra un decoder free to air con la possibilità di vedere tutti i canali in chiaro e un'abbonamento a Sky. Facendo l'abbonamento, oltre a tutti i canali che paghi, prendi anche tutti i canali liberi. Quindi in definitiva:
-decoder free to air su hot bird 300 canali gratis
-decoder sky su hot bird 300 canali gratis + quelli a pagamento.
Per quanto riguarda i canali analogici su satellite, come già detto fai conto che si vedano. L'unico problema è che per problemi di rapporti commerciali internazionali, Rai e Mediaset, sono obbligati ad oscurare certe trasmissioni (motomondiale, studiosport, formula1 e tutti i mondiali) che in altri stati sono tassativamente a pagamento.
Spero di esserti stato utile.
Ciao _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|