photo4u.it

Fotoclub

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alice
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 10:22 am    Oggetto: Fotoclub Rispondi con citazione

.. qualcuno di voi saprebbe indicarmi quali caratteristiche ha, o dovrebbe avere, un fotoclub?
Di solito sono gratuiti o a pagamento? Si tengono dei corsi-seminari? In che modo si confrontano le foto? Come funziona?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per mia esperienza, nel fotoclub se la tirano tutti, vuoi per la macchina ultimo grido, vuoi perchè uno scatta da 30 anni e tu no, e quindi anche se hai fatto una foto eccezionale qualcuno sicuramente ti dirà "it's slighty out of focus".. vuoi perchè spesso la gente ha un ego spropositato..

Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alice
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi ciao chinchillart! Smile

Il sospetto che fosse così mi era venuto.. ma.. sai darmi anche risposte più tecniche?! Sono proprio curiosa di sapere se di solito si paga, e che cosa ti viene offerto.. come funziona..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confesso di essere stato troppo sbrigativo: quando iniziai a informarmi sui fotoclub di ravenna, ne parlai con una ragazza che lo frequentava da circa un anno, e fu lei a descrivermi le cose così, non senza una certa frustrazione. Poi ho conosciuto gente che nel fotoclub in questione la faceva "da padrone", e il quadro mi si è oltremodo definito. La mia non è esperienza diretta, è una vista dall'esterno: mi è passata la voglia di iscrivermi.
Non volevo gettare cattiva luce sui fotoclub di tutta italia... Muro Probabilmente è una esperienza da fare e che fa crescere, solo che io non me la sento..

Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto si paga non lo so, ma di solito ti è concesso di usare la camera oscura, magari su prenotazione, sempre che il fotoclub abbia il locale adibito, e si organizzano proiezioni e mostre, a volte in accordo con alcuni locali e/o negozi di fotografia che mettono gli spazi a disposizione.
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 11:08 am    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Ne ho fattto parte ed ho ancora la tessera.....

Sì è vero all'interno ci puoi trovare l'elemento descritto da cchinchillart e forse l'atteggiamento assunto da quel tipo di persona è dovuto al fatto che ha paura di doversi confrontare anche con un princiapiante e magari trovare in esso anche degli scatti migliori dei suoi.....questo è un comportamento da ignorante...pin mezzo a tanta gente ci trovi anche questi.

Tuttavia trovi anche fortunatamente gente scquisita che non se la tira per niente anche se molto brava ma che condivide tutto quel che sa per trasmetterlo anche a colui che per la prima volta prende in mano una macchina foto.

Ma è come succede anche sugli stessi forum.....non hai mai notato come a volte lerisposte vengano date ma senza far capire davvero passo a pasoo a chi purtroppo non se nulla come ottenere certi risultati.
Mentre invece c'è chi gentilissimo poco per volta ti guida a fare una cosa che non riuscivi trasmettendotela in piena......per fortuna.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 11:39 am    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

dindo ha scritto:
Ne ho fattto parte ed ho ancora la tessera.....

Sì è vero all'interno ci puoi trovare l'elemento descritto da cchinchillart e forse l'atteggiamento assunto da quel tipo di persona è dovuto al fatto che ha paura di doversi confrontare anche con un princiapiante e magari trovare in esso anche degli scatti migliori dei suoi.....questo è un comportamento da ignorante...pin mezzo a tanta gente ci trovi anche questi.

Tuttavia trovi anche fortunatamente gente scquisita che non se la tira per niente anche se molto brava ma che condivide tutto quel che sa per trasmetterlo anche a colui che per la prima volta prende in mano una macchina foto.

Ma è come succede anche sugli stessi forum.....non hai mai notato come a volte lerisposte vengano date ma senza far capire davvero passo a pasoo a chi purtroppo non se nulla come ottenere certi risultati.
Mentre invece c'è chi gentilissimo poco per volta ti guida a fare una cosa che non riuscivi trasmettendotela in piena......per fortuna.

A volte puo' succedere che per mancanza di tempo, io per esempio tante volte commento dal lavoro, ripeto a volte si da un commento sbrigativo senza addentrarsi nelle spiegazioni tecniche ma sono sicuro che ogni volta che chiederai un consiglio a chiunque di noi, saremmo sempre pronti ad aiutarti, te come qualsiasi altro utente e come finora è successo!
Chiedi pure quando vuoi sapere qualche cosa vedrai in quanti ti risponderanno! Smile Smile Smile

Ciao Vittorio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alice
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi i fotoclub di solito sono a pagamento, e dunque si presuppone che si ha un "servizio" particolare, giusto!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 5:08 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Alice ha scritto:
Quindi i fotoclub di solito sono a pagamento, e dunque si presuppone che si ha un "servizio" particolare, giusto!?

Il fotoclub a cui ho partecipato io non è prettamente a pagamento basta la solo tessera di socio.

Poi ognuno ha il suo statuto differente da un altro......bisogna informarsi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: