photo4u.it

Il Sig. Burgagni si è arrabbiato...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 11:54 am    Oggetto: Il Sig. Burgagni si è arrabbiato... Rispondi con citazione

....arrabbiato è un eufemismo:

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6141

Prego i mods di cancellare il presente topic nel caso infrangesse
qualche punto del regolamento.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rebis
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda: io credo che sanmarino sia uno dei migliori negozi nel web, con prezzi veramente competitivi e consegne rapide.

Credo anche che tutti questi mezzi-commercianti che imitano i grandi per fare due lire siano pietosi e che vadano assolutamente puniti in misura proporzionale alla loro furbizia.

Però se c'è qualcosa che mi fa inorridire, è l'uso scorretto e sgrammaticato della nostra sacra lingua italica. Posto un tentativo di correzione -ed ho lasciato andare parecchi spropositi- dello sgrammaticatissimo Sig. Burgagni (se è veramente lui l'autore del catastrofico intervento che ho letto).

Divertitevi ma non troppo...

Povero-Italiano.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 943 volta(e)

Povero-Italiano.jpg

[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Pietro......... ti devo proprio chiedere: ma come diavolo hai fatto a correggere uno così??? Surprised Surprised Surprised Surprised

OH io ti dirò la verità......... nn c'ho capito una mazza........non sai quanto ci avrei messo a interpretare (perchè di questo si trattava)ciò che voleva dire per poi anche solo tentare di correggerlo (praticamente traducendo dal tedesco ci vuole meno impegno! Trattieniti )

........ l'avrei data per una missione impossibile.........

.....invece tu ce l'hai fatta......

non posso far altro che farti i miei complimenti!! Ave

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rebis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL

Ovviamente non voglio offendere la persona ma sicuramente si deve pretendere la correttezza formale in un negozio, sia online sia on the road. Basta con quest'approssimativismo esistenziale: le cose che devi sapè... salle Very Happy Very Happy LOL LOL

[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato più di una volta dal negozio che il Sig. Burgagni contesta (ho anche parlato col titolare al telefono in diverse occasioni).
Credo che si possa dire di tutto tranne che il titolare di quel negozio sia una persona disonesta.

Piuttosto una volta ho chiamato il sig. Burgagni al telefono per chiedergli se poteva emettere la fattura per un obiettivo che volevo acquistare da lui ed egli mi ha risposto di no...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sarò anche un po' duro, ma non ho capito perchè s'è incazzato..... Mah Mah Mah

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
io sarò anche un po' duro, ma non ho capito perchè s'è incazzato..... Mah Mah Mah

Perchè nel sito di un suo concorrente (www.foto..... avete capito qual è il sito no? Wink ) in basso è stata inserita la scritta "san marino". In tal modo chi cercava il sito san marino photo trovava anche il sito concorrente.

Inoltre il concorrente (giustamente?) nel suo sito ha scritto questo:

Citazione:
Con internet si sono aperte enormi possibilita d'acquisto di qualsiasi materiale anche al di fuori della comunita europea.
Uno dei vantaggi della comunità europea è la libera circolazione delle merci.
(PER ESEMPIO :HONG-KONG,AMERICA,SAN MARINO etc.....NON SONO NELLA COMUNITA' EUROPEA)
Comunque sia ci sono diversi tipi di venditori.
1)Venditori seri che dichiarano chiaro nelle loro vendite online l'assenza di Iva per l'acquirente estero
che sarà poi comunque da regolarizzare pagandola nello Stato d'arrivo della merce.
oppure dichiarano senza giri di parole ,l'ammontare esatto dell'iva con la relativa percentuale emettendo senza nessuno problema fatture o documenti fiscali validi e non virtuali per la tranquillità totale del proprio cliente.
OPERATORI CORRETTI FISCALMENTE :
Tranquillita' assoluta anche per la garanzia.
oppure
2)Venditori che non rilasciano fatture ma documenti del tipo:
a)scontrini virtuali (virtuale=non esistente)
oppure scontrini ivati (perchè esistono anche scontrini non ivati?)
non dichiarando però quanto è l'iva oppure
b)bolle di consegne non seguite poi da fatture.
Mai una fattura come fanno in tutto il mondo.
OPERATORI DICIAMO....A RISCHIO PER VOI .
Massima attenzione anche se al momento vi conviene.
Guardate poi i vs pagamenti a chi sono intestati e dove vanno a finire e su che conti.
Diffidate dalla provenienza di quella merce:qualcosa non torna.
La legge non ammette ignoranza :se qualcosa non va anche voi siete responsabili e solo voi probabilmente ne pagherete le conseguenze anche se avete pagato.
Hanno poi stranamente sempre un prezzo piu basso.... come sulle autostrade. Compra italiano e sei sdoganato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhhaaa.. LOL LOL LOL

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato più di una volta dal signor pinocchio ( ma possiamo dirlo sto nome o no, tanto ormai l'hanno capito tutti, su queste pagine tale nome s'è fatto un sacco di volte e forse è nell'interesse di tutti capire a pieno la situazione di cui stiamo parlando visto che nessuno ha comunque un tornaconto personale nel fare o meno pubblicità a questi due signori ), andando a ritirare la merce di persona e mi sono trovato benissimo. Oltretutto è rinomatissimo ( penso che mezza lombardia compri da lui materiale per le reflex visto che ognungo con cui ho avuto modo di parlare in ambito professionale lo conosceva ) e anche come fotografo è conosciutissimo e rispettato. Dubito che il fatto di avere inserito la parola sanmarino nella propria homepage possa d'un tratto trasformarlo in un farabutto.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

asciamolo con l'ascia??mi sa che sto signore è proprio arrabbiato Very Happy
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
io ho comprato più di una volta dal signor pinocchio ( ma possiamo dirlo sto nome o no, tanto ormai l'hanno capito tutti, su queste pagine tale nome s'è fatto un sacco di volte e forse è nell'interesse di tutti capire a pieno la situazione di cui stiamo parlando visto che nessuno ha comunque un tornaconto personale nel fare o meno pubblicità a questi due signori ), andando a ritirare la merce di persona e mi sono trovato benissimo. Oltretutto è rinomatissimo ( penso che mezza lombardia compri da lui materiale per le reflex visto che ognungo con cui ho avuto modo di parlare in ambito professionale lo conosceva ) e anche come fotografo è conosciutissimo e rispettato. Dubito che il fatto di avere inserito la parola sanmarino nella propria homepage possa d'un tratto trasformarlo in un farabutto.

Quoto tutto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma di chi stiamo parlando? Di fotocolombo? Ci ho comprato diverse cose, fra cui la 300D... E' di lui che stiamo parlando? Non ho mai visto nessun "sanmarino" nella home Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Ma di chi stiamo parlando? Di fotocolombo?

Tombola!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato da Fotocolombo il 24-105: servizio perfetto e persone
(sia lui che la moglie) squisite. Ok!

Da Sanmarinophoto ho acquistato ieri una cf da 4gb quindi, finchè non
mi arriva, non posso giudicare il servizio; tuttavia una cosa mi sento
di dirla: il sito è un pò incasinato.

Vai a fine pagina
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto modo di comprare da tutti e due i "contendenti" e mi sono trovato bene con entrambi, sia per disponibilità e sia per qualità del servizio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rebis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque non conosco assolutamente l'altro tipo di cui si parla... è solo che non potete farmi leggere una serie di eresie come quelle e pretendere che faccia finta di niente. Qui stiamo a livelli di uno che non ha finito la 2° elementare; un po' d'amor proprio ci vuole! Che torni alle serali!

Come negozi vanno benissimo per carità, però a livello comunicativo sarebbe meglio certe cose le facessero fare ai figli che si spera abbiano uno straccio di preparazione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rebis ha scritto:
Comunque non conosco assolutamente l'altro tipo di cui si parla... è solo che non potete farmi leggere una serie di eresie come quelle e pretendere che faccia finta di niente. Qui stiamo a livelli di uno che non ha finito la 2° elementare; un po' d'amor proprio ci vuole! Che torni alle serali!

Come negozi vanno benissimo per carità, però a livello comunicativo sarebbe meglio certe cose le facessero fare ai figli che si spera abbiano uno straccio di preparazione.

Ma cosa pretendi, è straniero!!!! Non vive in italia!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Rebis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:

Ma cosa pretendi, è straniero!!!! Non vive in italia!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierfrancesco Caput
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' bellissimo, non si capisce niente!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Scusa ma "il furbo ha inserito dei codici......" perchè è un errore da 1000 punti?????

Vai a fine pagina
vulcan
utente

Iscritto: 31 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"ha" è accentato...(hà)
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: