Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 11:14 am Oggetto: Connessione per portatile.. |
|
|
Siccome sto valutando l'acquisto di un portatile vorrei dotarlo di scheda wireless in modo poter mandare le foto direttamente dal luogo in cui mi trovo all'agenzia.Poichè sono completamente a digiuno di questo argomento qualcuno mi può aiutare un po' di più a capirne qualcosa?
Che tipo di schede wireless esistono?quali convengono?
Cosa altro mi serve per potermi connettere?
La velocità di connessione qual'è?
Le tariffe?
..direi che per ora può bastare...  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 11:32 am Oggetto: Re: Connessione per portatile.. |
|
|
Photoart ha scritto: | Siccome sto valutando l'acquisto di un portatile vorrei dotarlo di scheda wireless in modo poter mandare le foto direttamente dal luogo in cui mi trovo all'agenzia.Poichè sono completamente a digiuno di questo argomento qualcuno mi può aiutare un po' di più a capirne qualcosa?
Le tariffe?
..direi che per ora può bastare...  |
Dunque, vediamo se ho capito: vuoi mandare dei dati (nel tuo caso fotografie) da un luogo x ad un luogo y abbastanza distanti? Se è così non puoi usare la scheda wireless: essa serve infatti per comunicare con una "centralina" (un hub) non molto distante, si parla di un appartamento e neanche tanto grande. Nel tuo caso ti consiglierei invece una bella scheda per il collegamento alla rete GSM, tipo quella che vende Vodafone, in maniera tale da poterti connettere ad Internet ovunque sia presente il segnale per i cellulari. Preparatì però a spendere un bel po' di quattrini (non so essere più preciso) e ad utilizzare una connessione un po' lentuccia, visto il mezzo che sfrutta.
Spero di aver inquadrato il problema! |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 11:38 am Oggetto: Re: Connessione per portatile.. |
|
|
gerarcone ha scritto: | Photoart ha scritto: | Siccome sto valutando l'acquisto di un portatile vorrei dotarlo di scheda wireless in modo poter mandare le foto direttamente dal luogo in cui mi trovo all'agenzia.Poichè sono completamente a digiuno di questo argomento qualcuno mi può aiutare un po' di più a capirne qualcosa?
Le tariffe?
..direi che per ora può bastare...  |
Dunque, vediamo se ho capito: vuoi mandare dei dati (nel tuo caso fotografie) da un luogo x ad un luogo y abbastanza distanti? Se è così non puoi usare la scheda wireless: essa serve infatti per comunicare con una "centralina" (un hub) non molto distante, si parla di un appartamento e neanche tanto grande. Nel tuo caso ti consiglierei invece una bella scheda per il collegamento alla rete GSM, tipo quella che vende Vodafone, in maniera tale da poterti connettere ad Internet ovunque sia presente il segnale per i cellulari. Preparatì però a spendere un bel po' di quattrini (non so essere più preciso) e ad utilizzare una connessione un po' lentuccia, visto il mezzo che sfrutta.
Spero di aver inquadrato il problema! |
Inquadrato in pieno direi....quello che mi preoccupa a questo punto sono la lentezza e la spesa da affrontare...sai dirmi qualcosa di più riguardo questa connessione?
Dove posso trovare maggiori info? _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Vodafone offre una scheda PCMCIA con connessione GPRS/UMTS/Wi-Fi (rispettivamente max 52 kbps, 320kbps, 11Mbit) associata ad una sim dati dedicata: qui trovi i dettagli.
Se non ricordo male dovrebbe avere anche una scheda GPRS/UMTS/HSPDA/Wi-Fi che sotto la sola copertura UMTS dovrebbe arrivare a una velocità max teorica di 2 Mbps; non so se è già stata introdotta in Italia.
Le varie opzioni per la navigazione all'estero e i vari costi sono nel link che ti ho segnalato.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Vodafone offre una scheda PCMCIA con connessione GPRS/UMTS/Wi-Fi (rispettivamente max 52 kbps, 320kbps, 11Mbit) associata ad una sim dati dedicata: qui trovi i dettagli.
Se non ricordo male dovrebbe avere anche una scheda GPRS/UMTS/HSPDA/Wi-Fi che sotto la sola copertura UMTS dovrebbe arrivare a una velocità max teorica di 2 Mbps; non so se è già stata introdotta in Italia.
Le varie opzioni per la navigazione all'estero e i vari costi sono nel link che ti ho segnalato.
Ciao |
Grazie teod, non riuscivo a trovargli il link  |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e due!!Ora mi informo sui costi e valuto cosa mi conviene!!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
|