Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tizeta utente

Iscritto: 17 Giu 2004 Messaggi: 304 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 8:58 am Oggetto: Consiglio software |
|
|
Ciao a tutti,
attualmente sto utilizzando PS Elements, software a corredo della 300D, ma ho verificato che alcune opzioni/operazioni consigliate in questa sezione e presenti in PS 7 o PS CS nella versione Elements non esistono (o non ne trovo ).
La mia domanda è questa: è necessario secondo voi passare al più completo Photoshop CS oppure le possibilità offerte dalla versione Elements soddisfano al 100% le "normali" operazioni di fotoritocco?
Nel caso in cui sia consigliabile cambiare software, quale consigliate e in quale versione?
Chiaro che se il tutto si trova freeware, meglio.
Grazie.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 9:12 am Oggetto: |
|
|
Photoshop CS freeware?
Al massimo prova the Gimp, questo è gratis http://gimp.linux.it/www/ |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 9:15 am Oggetto: Re: Consiglio software |
|
|
tizeta ha scritto: | Ciao a tutti,
attualmente sto utilizzando PS Elements, software a corredo della 300D, ma ho verificato che alcune opzioni/operazioni consigliate in questa sezione e presenti in PS 7 o PS CS nella versione Elements non esistono (o non ne trovo ).
La mia domanda è questa: è necessario secondo voi passare al più completo Photoshop CS oppure le possibilità offerte dalla versione Elements soddisfano al 100% le "normali" operazioni di fotoritocco?
Nel caso in cui sia consigliabile cambiare software, quale consigliate e in quale versione?
Chiaro che se il tutto si trova freeware, meglio.
Grazie.  |
io ti consiglio CS!!!!!!.....freeware?????...no!  |
|
|
 |
tizeta utente

|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 10:14 am Oggetto: |
|
|
Grazie. Non pretendevo di trovare CS freeware
Quello era riferito a qualche buon prodotto similare.  |
|
|
 |
tizeta utente

|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 10:18 am Oggetto: |
|
|
Aspetta ... aspetta .... ma la versione CS 8 "full" costa 1200 eurozzi.
 |
|
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 8:57 pm Oggetto: Re: |
|
|
Il mio consiglio è, visto che stai partendo adesso, quello di iniziare da subito con photoshop che è il migliore in assoluto....profili di fotocamere compatibili con il sistema adobe etc etc ...e se tutti i professionisti adoperano esclusiavamente quello di programma un motivo ci sarà pure...
Se cominci con altro poi succede che cambiare comporta la volontà di ricominciare un po' non dico completamente da capo perchè i concetti sono gli stessi ma i menù magari li trovi spostati altrove.....
Vedi un po'...... |
|
|
 |
tizeta utente

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 7:14 am Oggetto: |
|
|
Grazie dindo.
Devo soltanto riprendermi un po' dallo choc prezzo ed eventualmente trovare dove costa un pelino meno.  |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 8:43 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo (per il prezzo) ma per fortuna per la mole di tutoriale ed utilizzatori in giro per il mondo Photshop è il programma per il fotoritocco: ne ho usati diversi per anni ed anche se Paintshop Pro e Gimp sono dei validi prodotti sono distanti anni luce dagli strumenti professionali ed indispensabili per chiunque abbia a che fare con immagini: fotografi, designer, architetti, fotolitisti etc...
E' una scelta obbligata ma sensata: puoi provare le versioni educational che costano un pelino meno, vedere da un negozio se ci sono upgrade da software come Photoshop Elements o competitive upgrade da altri soft concorrenti. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
tizeta utente

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 12:39 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | vedere da un negozio se ci sono upgrade da software come Photoshop Elements o competitive upgrade da altri soft concorrenti. |
E' proprio quello che vorrei fare, grazie.  |
|
|
 |
|