photo4u.it

info su manfrotto
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccoti una foto del telecomando che mi sono costruito.
Come ti ho già detto, ho visto dopo che tu hai la 350d e non la 300d (avevo letto male) spero che possa andar bene cmq.
Ciao e scusa per il ritardo ma x quello ci siamo (penso) chiariti in mp. Ok!

IMG_0276_web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1306 volta(e)

IMG_0276_web.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti...ti ringrazio!!! Ok!

per caso sai dirmi con che spinotto l'hai fatto???

Per caso quello delle cuffie di un walkman???e sai dirmi dove posso trovare le indicazioni per costruirlo?

Grazie mille

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ma il remote originale viene meno di 16 Euro mentre su eBay un non originale lo si può portare a casa con una 10na... vale la pena di fare tutta questa trafila? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe psychowood hai ragione anche tu.... non sono certo i 16 euro che creano il problema ma.... è anche divertente costruirsi qualcosa (anche xkè non ci vogliono più di 15 minuti e, se proprio vogliamo buttarla sul piano economico, con 5 euro scarsi (a comprare proprio tutto) te la cavi Ok!

uhmmm.... provo a vedere se trovo il link da dove avevo preso lo schema per realizzarlo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zayron
utente

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi...scusate...tornando in topic credo di aver deciso per quanto riguarda il cavalletto e credo che alla fine prenderò lo 055Pro...ora il dubbio sta sulla testa....prima ero convinto sulla 141rc ma ora ho cambiato idea...con la tre movimenti sarei troppo lentooo.vorrei qualcosa che vada bene un pò con tutto e credo che quella a sfera si adatti meglio per tutti gli usi tranne che per le macro per cui non è molto indicata....anche se potrebbe essere usata tranquillamente in maniera non precisissima....

Ora il dubbio....

322rc2 o 486rc2???

pregi e difetti visto che la prima costa il doppio della seconda!!!

Grazie a chi volesse aiutarmi!

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che mi pare di aver capito che il peso non sia un problema, sulle teste a sfera dai un'occhiata anche alla 168RC..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma non riesco a trovare la 168RC sul sito della Manfrotto ... che testa è la 168RC?

Smile

psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' questa:

Probabilmente è fuori produzione, sull'usato si trova sotto i 30 Euro, usa lo stesso sgancio rapido della 029.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma considerando che la 486 nuova si trova a 50 circa....e non dovrei pagare neanche spese di spedizione visto che devo prendere anche altra roba...quella di seconda mano mi costerebbe 30 + spese e non sai neanche che uso ne hanno fatto.... Smile

Il mio dubbio però mi è rimasto.... Ok!

qualcuno mi consiglia tra le due???sarei propenso per la 322 ma non sono del tutto convinto causa prezzo! Crying or Very sad

GRAZIE

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Così ad occhio, mi pare che la 322 sia un po' più pratica, permette di cambiare velocemente posizione della macchina senza dover allentare-riposizionare-stringere, è quasi una joystick, come comodità.
Ovvio che la differenza si sente, sia nel costo sia nella minore portata.

PS.Quel che dici della 168 è vero, però considera che è una testa molto più resistente di quelle da te segnalate, dovrebbe essere paragonabile alla 468 (che tiene 16Kg..).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

psychowood ha scritto:
PS.Quel che dici della 168 è vero, però considera che è una testa molto più resistente di quelle da te segnalate, dovrebbe essere paragonabile alla 468 (che tiene 16Kg..).

si siamo d'accordo ma visto che dovrebbe reggere una 350d e un 70/200 F4 che al momento è l'obiettivo più pesante che ho in corredo non credo sia un grosso problema...credo che una che regge 5 kg possa bastare Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: