Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 9:18 am Oggetto: Amletica PENTAX 67 |
|
|
Qualcuno potrebbe illuminarmi su come gestisce il bilanciamento del bianco questa macchina?
Vorrei cercare di ricreare questi colori in digitale..
Grazie mille  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
|
???????
è una macchina analogica (per essere precisi a pellicola, la definizione "analogico" in contrapposizione a "digitale" è valida esclusivamente per gli orologi sennò in italiano non vuol dire nulla) Il bilanciamento del bianco al massimo lo fai usando dei filtri di conversione..ma vuol dire semplicemente adattare la temperatura del colore al tipo di pellicola che stai usando.
Dovresti spiegarti meglio..
oltretutto credo che sulla 67 non ci sia neppure la possibilità di montare un dorso digitale.
ciao |
|
|
 |
syn utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Arduo davvero esprimermi, però il concetto è semplice ed elementare.
Non ho mai usato la suddetta macchina, però mi piacciono sempre i colori ogni volta che vedo uno scatto.
La mia lungimirante meta è quella di riprodurre questa gamma tonale (con veri bilanciamenti del bianco in raw o in photoshop) su immagine catturate in digitale. _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
syn utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Qualche anima pia, gentilmente, potrebbe inviarmi qualche scatto (fatto con la succitata pentax) al mio indirizzo?
Meglio se ritratti
indirizzo: mattiafpappalardo@gmail.com
10x all _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Ma guarda che per avere quei colori ti conviene informarti più su che pellicola è stata usata che sul tipo di macchina. |
|
|
 |
syn utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Ma guarda che per avere quei colori ti conviene informarti più su che pellicola è stata usata che sul tipo di macchina. |
Accolgo. Adesso è un sospetto fondato.
Se qualcuno mi aiuta ne sarei be lieto  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
|