photo4u.it

URGENTE: qualità del sigma 1,4x apo teleconverter con 20d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 10:20 am    Oggetto: URGENTE: qualità del sigma 1,4x apo teleconverter con 20d Rispondi con citazione

Qualcuno ha questo teleconverter (apo, non il vecchio modello che non funionava con l'hsm)? La qualità che si ha ad es. con un sigma 70-200 2.8 (usato con una canon 20d) è pressochè la stessa o si perde molto? Qual'è secondo voi il prezzo usato?Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho io quel TC, ma l'ho provato solo con un 70-200 F4, su 350D. Se ti interessa lo stesso ti dico quel che ho notato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander, a me interessa, come va col f4L?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si fammi sapere lo stesso come ti pare questo teleconverter, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, premesso che non l'ho usato molto perchè di solito i mm di più non mi servono, le prove e l'uso che ne ho fatto mi hanno detto che:

a) il risultato a 200+1.4x è cmq superiore come nitidezza al sigma 70-300 apo dg a 300, questo a tutte le aperture, ma soprattutto a 5.6 e soprattutto al centro

b) negli angoli la perdita di nitidezza c'è ma si vede solo al 100%, dubito nelle stampe... questo su aps-c, sarebbe da vedere su FF; al centro io non vedo alcun problema

c) l'AF mi pare sempre veloce, ma c'è da dire che non l'ho usato per foto sportive col moltiplicatore, ed essendo la mia sola lente con USM non so cmq fare confronti sensati

d) nell'impiego mio più tipico finora, cioè qualche ritratto rubato, i risultati mi sono parsi sempre molto buoni come colori e nitidezza, tanto che manco mi ricordavo che certe foto fossero moltiplicate

Poi voglio dire, andando a fare i test stile lana caprina come quelli che ho fatto su cavalletto e di cui ai punti a) e b) qualcosa si trova, ma sono inezie, IMO: l'unico dubbio che ho è l'AF sulle foto sportive, ma per quelle come ti ho detto non ho ancora riscontri.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari dai anche un'occhiata qui:
http://www.prime-junta.net/pont/Reviews/de_TC_vs_TC/a_Tamron_vs_Sigma_1.4x.html?page=3

Qualcuno che ci capisce di sicuro più di me Smile

morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho usato in accopiata con il Sigma 120-300 f/2.8 e devo dire che va molto bene.... AF nessun problema (ma ho una 1D-MkII) Nitidezza ottima, Focale 420mm a F/4... che dire dipende sempre e comunque cosa ci metti davanti... (e dietro)...
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: