photo4u.it

Canon flash 430 EX...cosa mi dite?????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 2:39 pm    Oggetto: Canon flash 430 EX...cosa mi dite????? Rispondi con citazione

Avrei intenzione di acquistare prossimamente questo flash per la mia 350 D.....vorrei avere qualche giudizio e alternative di acquisto .

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Camus
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io vorrei qualche informazione su questo flash:
mi convine sostituire il mio 420ex? o è meglio comprare il Sigma 500 dg super?

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
brunetti77
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato ad un prezzo decente il 580 Ex, ma ne ho letto critiche sconfortanti se montato sulla 20D.
Con l'uscita del 430, il range si ampia e la scelta si fa difficile!
Qualche consiglio?

ps:secondo voi il 550 va eliminato non essendo TTL II?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brunetti77 ha scritto:
Ho trovato ad un prezzo decente il 580 Ex, ma ne ho letto critiche sconfortanti se montato sulla 20D.

In che senso hai letto notizie sconfortanti??
Io possiedo il 580 e mi ci trovo bene...non sarò un guru della fotografia ma per quello che l'ho usato mi è sempre andato benone... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
brunetti77
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti allego il link.

http://www.photorevolt.com/prodotto_id_278.html

Non è oro colato naturalmente, ma da quando c'è di mezzo l'EURO meglio andare con i piedi di piombo...

Poi ovviamente ognuno fa le proprie scelte.

Credo che dopo aver letto diversi 3d sceglierò il Sigma 500 super.

Speriamo bene... Smile

PS: se poi mi dici che il tizio del link non era capace o è stato sfigato, allora meglio così!
Preferisco andare sul sicuro e spendere un po' di più che rimanere con un flash poco utilizzato e 250e in meno nel portafoglio.

alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 2:42 am    Oggetto: flash 580 Rispondi con citazione

io avevo acquistato il sigma 500 super funzionava bene ma in alcuni casi "inaccettabili" da pate mia, temperatura del colore troppo fredda ,motore della parabola rumoroso. copertura 17 con diffusore 28/105, contro i 14con diffusore 24/105,+ il riconoscimento del fatt. moltiplicazione e poi la costruzione i materiali e la funzionalità della disposizione dei comandi
secondo mè l'unica pecca del 580 è non poterlo usare in wirles con il flash incorporato, funzione che il sigma ha ma non molto sfruttabile dovendolo impostare manualmente.

anche se costa il doppio il 580 è ok
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stamattina ho comprato il sigma 500 dg st , l' ho tenuto neanche mezzora.. la mia 10d lo vedeva e non lo vedeva.. cioè a volte il flash era come se non ci fosse.. poi il livello costruttivo non è granchè.. l'ho subito cambiato con il canon 430 ex , funziona benissimo la costruzione è su un altro pianeta , riconosce ogni focale del mio 24/70L , è molto + silenzioso e può pilotare altri flash.. certo l' ho pagato 110€ in + del sigma..ma sono contento almeno..(poi magari il mio era un sigma difettoso..)

sono sempre stato diffidente verso i prodotti sigma..e appena ho provato a fidarmi.. Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lukaspop ha scritto:
...il canon 430 ex , funziona benissimo la costruzione è su un altro pianeta , può pilotare altri flash..

quali altri flash può pilotare ?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

groucioMarx ha scritto:

...nessuno...in wireless può solo funzionare in modalità "slave" e deve essere necessariamente pilotato da uno di questi flash:

550EX
580EX
ST-E2
MR14-EX
MT24-EX

Bye
TurniNotturni

alberto2244
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e auguri, ho visto che in firma hai una eos 33 com'è il confronto tra una foto fatta con la 20 d e la 33 , perchè anch'io vorrei affiancare la 20 d conla 33
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
groucioMarx ha scritto:

...nessuno...in wireless può solo funzionare in modalità "slave" e deve essere necessariamente pilotato da uno di questi flash:
550EX
580EX
ST-E2
MR14-EX
MT24-EX
Bye
TurniNotturni

infatti, mi sembrava che non fosse utilizzabile come master ma sono slave. Grazie turniNotturni!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto2244 ha scritto:
ciao e auguri, ho visto che in firma hai una eos 33 com'è il confronto tra una foto fatta con la 20 d e la 33 , perchè anch'io vorrei affiancare la 20 d conla 33

...diciamo che un confronto tra Eos 20D ed Eos 33 non ha molto "senso" perchè essendo quest'ultima una classica reflex a pellicola, la differenza a parità di ottica la fa proprio la pellicola adoperata...
...certo, un grandangolo come il 16-35 viene sfruttato appieno e rende in maniera "diversa" perchè non soggetto a nessun fattore di moltiplicazione...
...se invece parliamo di qualità costruttiva e funzionalità allora ti posso dire che la Eos 33 è ben fatta, è robusta, ha diverse parti di carrozzeria in metallo...è l'equivalente analogico della 10D (che utilizza il sistema autofocus proprio della Eos 33)...insomma una bella macchina...
...attenzione che alcune delle tue ottiche (10-22 e 18-55) non le potresti utilizzare...a meno che tu non voglia modificarle...

...auguri anche a te...

Bye
TurniNotturni

alberto2244
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
alberto2244 ha scritto:

...diciamo che un confronto tra Eos 20D ed Eos 33 non ha molto "senso" perchè essendo quest'ultima una classica reflex a pellicola, la differenza a parità di ottica la fa proprio la pellicola adoperata...
...certo, un grandangolo come il 16-35 viene sfruttato appieno e rende in maniera "diversa" perchè non soggetto a nessun fattore di moltiplicazione...
...se invece parliamo di qualità costruttiva e funzionalità allora ti posso dire che la Eos 33 è ben fatta, è robusta, ha diverse parti di carrozzeria in metallo...è l'equivalente analogico della 10D (che utilizza il sistema autofocus proprio della Eos 33)...insomma una bella macchina...
...attenzione che alcune delle tue ottiche (10-22 e 18-55) non le potresti utilizzare...a meno che tu non voglia modificarle...

...auguri anche a te...

Bye
TurniNotturni

ok, si per gli obiettivi ef-s so che non è compatibile.

ciao grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha delle foto scattate con questo flash?!... interessa anche a me... Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi scusate la il Canon Speedlite 220ex è da scartare???

qualcuno ha qualche consiglio da dare tra il 220 e il 430??

grazie mille

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 4:00 pm    Oggetto: 220 vs 430 Rispondi con citazione

non li conosco.però a mio parere a questo punto userei il flash incorporato della 350d, piuttosto del 220. il 430 è il fratello minore del 580ex dunque vai tranquillo.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: