photo4u.it

S9500 una spiegazione.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cuorenero
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 8:10 pm    Oggetto: S9500 una spiegazione..... Rispondi con citazione

ho leto parecchi post su questa macchina che ho acquistato in inverno e sto' cercando (e sottolineo cercando) di utilizzare alme glio...imparando sempre cose nuove su questo forum.......

scrivo poco ...ma leggo tanto......

ho una richiesta da fare.......

nella macchina c'el a modalita AF..divisa in Center,Multi e Area......

non ho capito bene la differenza fra le tre e i loro utilizzi nelle varie situazioni......

noto che con Center il mirino e Centrato...con Multi leggermente defilato verso Dx......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao cuorenero, le tre modalità dell'autofocus servono a questo.

La modalità centrale ti consente di mettere a fuoco iniziando dal centro del mirino verso tutta l'area di messa a fuoco che è divisa in più zone, l'AF multi di consente di mettere a fuoco l'area che si presenta con più contrasto, l'AF Area ti consente di far scegliere a te l'area da mettere a fuoco, infatti tenendo pigiato il pulsante a sinistra (per intenderci quello che sta al centro del selettore di messa a fuoco) poi con i tasti del joypad puoi spostare l'area di messa a fuoco. Non so, spero di esserti stato d'aiuto. Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cuorenero
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Ciao cuorenero, le tre modalità dell'autofocus servono a questo.

La modalità centrale ti consente di mettere a fuoco iniziando dal centro del mirino verso tutta l'area di messa a fuoco che è divisa in più zone, l'AF multi di consente di mettere a fuoco l'area che si presenta con più contrasto, l'AF Area ti consente di far scegliere a te l'area da mettere a fuoco, infatti tenendo pigiato il pulsante a sinistra (per intenderci quello che sta al centro del selettore di messa a fuoco) poi con i tasti del joypad puoi spostare l'area di messa a fuoco. Non so, spero di esserti stato d'aiuto. Ok!

chiarissimo e preciso come sempre.-......

Grazie......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Due domandine sulla S9500 l'avrei anche io,

Nel menù ( modo AE-LOCK ) c'è AE-L: AE-L 1 e AE-L 2. Qual'è la differenza?

" " EVL/LCD 30 fps e 60 fps quale dei due è meglio?

Credo che non ci sia riportata sul libretto di istruzioni alcuna voce su questi, o almeno, vista l'età avanzata sono talmente rincitrullito che non le ho viste.

Giuseppe hai una spiegazione anche per questi?
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la seconda domanda.. è molto meglio 60fps, peccato che consuma un po troppo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
Due domandine sulla S9500 l'avrei anche io,

Nel menù ( modo AE-LOCK ) c'è AE-L: AE-L 1 e AE-L 2. Qual'è la differenza?

" " EVL/LCD 30 fps e 60 fps quale dei due è meglio?

Credo che non ci sia riportata sul libretto di istruzioni alcuna voce su questi, o almeno, vista l'età avanzata sono talmente rincitrullito che non le ho viste.

Giuseppe hai una spiegazione anche per questi?
Grazie!

Ae LOCk è il blocco dell'esposizione, inquadri la scena, premi il blocco dell'esposizione e la macchina te la mantiene fino a quando non scatti, i due modi sono descritti nel manuale a pag46, il primo mantiene l'esposizione tenendo premuto il pulsante,nel secondo modo premendo il pulsante blocca e tornando a premere sblocca(compare anche la scritta EL in verticale tra tempo di posa e diaframma).
EVF/LCD è il tempo di refresh del evf/lcd 30/60 frame per second
Spero di nn aver scritto qualche cavolata per fps....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

30 e 60 sono il numero di frame per secondo.. Ok!
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora non ho perso colpi del tutto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo, fotorep hanno già risposto Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene ...grazie! E' bello poter contare sempre su qualcuno che ti aiuta, anche quando invecchiando cominci a perdere qualche colpetto.
E' che ancora questa S9500 non riesco a farla mia, sembra che fra me lei ci sia un odio/amore.
Quando le foto che scatto non hanno grande interesse, vengono bene, quando invece cerco di scattare una foto importante dopo mi strappo i capelli dalla disperazione. La dovrò vendere presto per comprarmi un parrucchino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hihihih
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non preoccupart fotorep, il calvo è di moda;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
Bene ...grazie! E' bello poter contare sempre su qualcuno che ti aiuta, anche quando invecchiando cominci a perdere qualche colpetto.
E' che ancora questa S9500 non riesco a farla mia, sembra che fra me lei ci sia un odio/amore.
Quando le foto che scatto non hanno grande interesse, vengono bene, quando invece cerco di scattare una foto importante dopo mi strappo i capelli dalla disperazione. La dovrò vendere presto per comprarmi un parrucchino.

Cosa è che non ti torna, cioè qual è il motivo per cui ti fa strappare i capelli?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: