Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabietto utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 519 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 6:30 pm Oggetto: Rosa e Gialla |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
-Fabietto- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
KATIA MORO utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 1190 Località: Posso scrivere Roma???
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2006 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Rosa molto delicata....
Sbaglio o non è completamente a fuoco 8Oppure ho qualce problema io???)
Taglio carino
Katia  _________________ io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8 |
|
|
Fabietto utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie1000 x il commento..
... a me sembra a fuoco (il centro del fiore) con il diaframma aperto ho cercato di sfuocare i petali + lontani e rendere + uniforme possibile lo sfondo... magari mi sto sbagliando!!!  _________________
-Fabietto- |
|
|
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
infatti hai messo a fuocoil centro della rosa, probabilmente hai poi usato un diaframma aperto (2.8 penso) per mettere fuori fuoco i petali |
|
|
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
KATIA MORO ha scritto: | Rosa molto delicata....
Sbaglio o non è completamente a fuoco 8Oppure ho qualce problema io???)
Taglio carino
Katia  |
Se guardi bene, il centro della rosa è perfettamente a fuoco. Siccome ha usato la tecnica che anche a me piace usare tantissimo in macro, diaframma apertissimo, i petali, siccome sono più alti del centro della rosa, risultano giustamente sfocati! Katia, non ti preoccupare, non hai qualche problema, è la messa a fuoco che è cortissima!
dago ha scritto: | infatti hai messo a fuocoil centro della rosa, probabilmente hai poi usato un diaframma aperto (2.8 penso) per mettere fuori fuoco i petali |
Volevasi dimostrare! Ottima deduzione!
Vorrei poi aggiungere che lo scatto mi piace moltissimo anche perchè è decentrato sulla destra. Quindi anche la composizione è ok!
Bravo, bello scatto! _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
KATIA MORO utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 1190 Località: Posso scrivere Roma???
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
E invece era mio il problema, nel senso che mi dava problemi il monitor e la risoluzione dell'immagine
era bassa, ivece ora la vedo benissimo...
E confermo che è una bella immagine e quoto dolomitico dicendo sia l'inquadratura che la scelta della pdc è veramente bella....
Grazie per le spiegazioni....
Katia  _________________ io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8 |
|
|
Fabietto utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti x i commenti..
dago ha scritto: | infatti hai messo a fuocoil centro della rosa, probabilmente hai poi usato un diaframma aperto (2.8 penso) per mettere fuori fuoco i petali |
..si ho aperto al massimo il diaframma, ma con il 18-55 il max è 5.6 (a 55mm)  _________________
-Fabietto- |
|
|
|