Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 12:27 pm Oggetto: slide saturazione di PS: si può fare di meglio? |
|
|
Quando aumento la saturazione con il comando hue and saturation di PS ottengo spesso riultati deludenti . Macchie di colore senza dettaglio nei punti a più forte colore e le zone più debolmente colorate che restano tali .
Qualcuno conosce un sistema migliore?
Sicuramente sì, lo vedo dai risultati di alcuni bravi fotografi anche su questo sito .
Ho provato ad usare due livelli, uno per la luminosità e uno per il colore, sfuocando leggermente quello del colore, come ho letto da qualche parte, e da risultati già molto migliori. Ma credo che ci siano altri segreti ...
Qualcuno può aiutarmi ? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=78492&postdays=0&postorder=asc&start=0
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Cerca con Google "TLR Digital Velvia", scarica l'azione e guarda esattamente cosa fa........
 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 4:28 pm Oggetto: |
|
|
grazie, sembra ciò che volevo. Ma avrò un bel po' da leggere! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Cerca con Google "TLR Digital Velvia |
Scaricato, stasera lo installo e provo. Se l'esempio è verace sembra molto interessante.
Grazie a tutti _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
Ho provato su diverse foto l'azione digital velvia. Effettivamente il risultato è molto migliore di quello che si ottiene con la slide saturazione in RGB. In particolare, anche con saturazioni molto spinte si evitano quelle macchie di colore sovrasaturo che tolgono naturalezza all'immagine. Erano foto che tenevo lì da un po', dubbioso se stamparle o no, adesso le posso portare a stampare.
Ciaa e grazie a tutti. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
|