Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ondosat utente

Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 119 Località: RomAxA
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 1:22 pm Oggetto: EOS 350:acquistare a NY o in italia? |
|
|
CIAO,
in previsione di un mio prossimo viaggio a NY, son qui a chiedervi chiarimenti sull'acquisto nella Grande Mela, di una 350D.
Mi spiego con i prezzi:
B&H (NY)
SIGMA AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro 389
CANON EOS Digital Rebel XT (a.k.a. 350D) 579
----------------------------------------------------
TOTALE 968$
(ipotizzando Cambio 1.25) 774 euro
SANMARINOPHOTO
SIGMA AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro 290
CANON EOS Digital Rebel XT (a.k.a. 350D) 635
----------------------------------------------------
TOTALE 925
Come funziona con la garanzia se acquisto oltreoceano?
Vale la pena risparmiare qui soldi?
La XT venduta da B&H, ha qualcosa di differente dalla 350d,oppure e' solo il nome che cambia?
GRAZIE a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
se compri negli usa aggiungi sempre un 25% al prezzo, quindi vedi che ti costerebbe uguale
quindi meglio sanmarino che ti manda la roba e paghi dopo e 2 anni di garanzia  |
|
|
 |
ondosat utente

|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Brutus ha scritto: | se compri negli usa aggiungi sempre un 25% al prezzo, quindi vedi che ti costerebbe uguale
quindi meglio sanmarino che ti manda la roba e paghi dopo e 2 anni di garanzia  |
Perche' il 25% in piu'?
Se la prendo direttamente li a NY? |
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
ondosat ha scritto: | Brutus ha scritto: | se compri negli usa aggiungi sempre un 25% al prezzo, quindi vedi che ti costerebbe uguale
Perche' il 25% in piu'?
Se la prendo direttamente li a NY? |
scusa ho letto male, credevo che te la facessi spedire
allora ovviamente ti conviene comprare tutto quello che ti serve lì
x quanto riguarda la macchina è IDENTICA, cambia solo il nome (reble xt invede ci 350d)
la garanzia credo che sia quella internazionale , quindi 1 solo anno a differenza di quella europea che son 2 |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
nel prezzo usa hai aggiunto il 16% (controlla) di vat? |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Calcola anche che i prezzi che vedi sul sito sono 'netti' delle tasse locali che a NY sono dell'8%
Poi come dice pdp dovresti pagare l'IVA alla dogana... sta a te se vuoi fare l'onesto' e comunque non rischiare una multa in caso di controllo.... |
|
|
 |
ondosat utente

|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Calcola anche che i prezzi che vedi sul sito sono 'netti' delle tasse locali che a NY sono dell'8%
|
Questa mi mancava!
Grazie a tutti! |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: | nel prezzo usa hai aggiunto il 16% (controlla) di vat? |
E' vero...attenzione. Io ho comprato in Canada il 70-200 f/4L e mi hanno aggiunto l'iva pari all'8%.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
ma se qualche cosa non dovesse andare nella macchina-obiettivo che si compra in america, per la garanzia a chi vi dovreste rivolgere? |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | ma se qualche cosa non dovesse andare nella macchina-obiettivo che si compra in america, per la garanzia a chi vi dovreste rivolgere? |
Alla Canon in italia. |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
qui a torino c'è Canon Camera Service centro assistenza autorizzato: dite che se compro un obiettivo 400mm in america, portandolo lì me lo riparano ancora in Garanzia (1 anno e di qualsiasi tipo) oppure fanno storie?
Marco |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
Allora, per fare chiarezza:
I prezzi che si vedono pubblicati sui vari siti di vendita per corrispondenza USA sono al netto delle tasse locali che vengono aggiunte al momento dell'acquisto. Le tasse locali vengono applicate a chi compra sul luogo, ovviamente, e variano di stato in stato.
A NY, per rimanere nel caso del topic, sono dell'8%. Per cui una cosa che vedete sul sito di B&H a 100 dollari la pagherete, se la comprate di persona, 108.
Se ve la fate spedire invece non dovete aggiungere nulla per le tasse locali ma dovete aggiungere (oltre alle spese di spedizione) l'IVA e le tasse di sdoganamento che vengono applicata alla dogana italiana, e che ammontano all'incirca al 25%. Dico circa perchè non avrete mai una certezza completa, varia molto da quanto viene dichiarato dal mittente , dall'umore del doganiere che controlla ecc. ecc.
Ovviamente chi si reca di persona, magari in vacanza, in USA ha la possibilita' di risparmiare parecchio, visto che paga solo l'8%. Tuttavia alla fatidica domanda 'nulla da dichiarare?" che verra' posta alla dogana italiana al rientro si trovera di fronte a due alternative:
1) risponde 'NO' rendendosi conto che cosi' facendo sta evadendo le tasse e rischiando una multa
2) risponde 'SI' e paga il 20% d'IVA che sommato all'8% che ha pagato in USA porta le spese a lievitare di un bel 30% circa al prezzo pubblicizzato.
A questo punto fatevi i vs conti. Io acquisto in USA quando il risparmio è consistente oppure quando si tratta di oggetti non evidentissimi. Certo passare inosservati con un 600mm è piuttosto complicato  |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | qui a torino c'è Canon Camera Service centro assistenza autorizzato: dite che se compro un obiettivo 400mm in america, portandolo lì me lo riparano ancora in Garanzia (1 anno e di qualsiasi tipo) oppure fanno storie?
Marco |
No, non fanno storie, mica è Nikon
Comunque per stare tranquillo fagli una telefonata  |
|
|
 |
|