Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2004 5:58 pm Oggetto: ...insieme...insieme |
|
|
ho appena commentato l'ultimo reportage di NIKMM (Orgosolo) e non sono piu' convinto di voler farvi vedere le mie foto...
..per fortuna c'e' l'aneddoto del sommo EDgar (o almeno a memoria mi pare che sia suo...) del suo amico bravo fotografo che dice a Gianni Berengo Gardin che quando vede le sue foto butterebbe le proprie nel cestino e GBG che risponde che e' quello che prova lui quando vede quelle di Henry Cartier Bresson... figuratevi io
Ma veniamo alla foto. E' mia moglie mentre canta Insieme di Mina.
Non e' BN vero ma una desaturazione in PS di una scansione da negativa colore.
Tecnicamente non e' perfetta (e' un eufemismo ma devo tirarmi un po' su di morale...): ho utilizzato il flash incorporato nella mia F65 ( lo so lo so non lo faccio piu') e l'asta del microfono disturba un po', ma per questo non potevo farci niente: sono stato investito del compito di tecnico del suono per cui il mixer era li e non potevo muovermi...
Ho detto a mia moglie di spostare l'asta dall'altra parte, ma non appena e' salita sul palco e' stata sopraffatta dall'emozione ed ha lasciato l'asta li...
Eccola qui: ...insieme...insieme...
Ditemi cosa ne pensate ... anche non proprio tutto
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2004 7:17 pm Oggetto: Insieme |
|
|
A me piace, e' intensa l' espressione e i grigi sono ben dosati.
L' ombra del flash e' piuttosto soft e non disturba, per l'asta hai un'alibi.
Ciao
NIKMM |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2004 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Nikmm. L'immagine è elegante, espressiva, semplice e intensa. Perfettamente riuscita.
Tua moglie è una donna bella e di classe (spero che il vaticano non mi degradi per questa osservazione "mondana" e "carnale"!!!).
Complimenti quindi per tutto.
Ciao EDgar |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2004 2:20 pm Oggetto: |
|
|
A me piace molto l'attimo che hai colto mentre lei e al culmine della sua espressivita artistica.
Davvero bella doppi complimenti  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Beh, grazie.
A me piace molto, ma sono appena appena di parte ... per cui non riusciro' a vedere mai questa foto oggettivamente
Ad essere proprio pignoli forse avrei potuto abbassare un po' l'inquadratura e prendere anche i gomiti, togliendo il soffitto inutile ... ma l'effetto Larsen (in pratica i fischi dell'amplificazione) era sempre in agguato...
Ciao Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
vetro utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 76 Località: LODI
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 5:44 pm Oggetto: |
|
|
il soggetto è ripreso in un bel momento e questo fa passare in secondo piano alcuni disturbi che però non era possibile evitare, appunto l'asta del microfono, ma anche il profilo del soffitto. Insomma, una mezz'ora di photoshop e diventa davvero una buona foto.
Il BN pastoso è decisamete apprezzabile _________________ HUSTON, abbiamo un problema! |
|
|
|