photo4u.it

Qualche Raw da offrire?...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robylarosa
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 11:12 pm    Oggetto: Qualche Raw da offrire?... Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno era in grado di curare la mia malattia, quella di voler sperimentare tutto ciò che è umanamente possibile.
In questo momento sono afflitto da una sindrome di Fotoritocchismo acuta...
In parole povere: c'è qualcuno disposto a fornirmi qualche scatto in Raw come uscito dalla macchina (se ancora ne avete, so che sono pesanti) magari inviandomelo o hostandolo da qualche parte?
Vorrei provare le potenzialità di questo formato e testare i vari software a lui dedicati...
Essendo al momento completamente disarmato (la mia vecchia olympus, che non aveva comunque il Raw, mi ha abbandonato) mi vedo costretto ad elemosinare materie prime un pò dappertutto...
Poi magari potrei postare i risultati e le differenze tra i vari software...
Mi affido alla vostra generosità...Imbarazzato
Ciao e grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao robylarosa,
io potrei inviarti qualche raw della fuji s5500, non è l'ultimo modello ma il suo lavoro lo fa bene. i singoli file pesano circa 8MB l'uno.
Indicativamente che genere di foto vuoi?
tra poco esco per andare in università e da li posso inviarti tutto quello che vuoi.
dimmi solo se preferisci le foto via mail, msn, o le carico da qualche parte e po ti do il link
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robylarosa
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pieralessandro.
A me va bene qualunque tipo di foto...magari non notturna...in modo da poter regolare meglio i colori vedere le potenzialità di s7raw e camera raw.
Per l'invio, forse è sconsigliabile via mail (8mb sono un pò troppi)...poi fate come viene meglio a voi...il mio indirizzo msn è visibile, quando volete e potete...contattatemi!
Grazie.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robylarosa
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pieralessandro.
A me va bene qualunque tipo di foto...magari non notturna...in modo da poter regolare meglio i colori vedere le potenzialità di s7raw e camera raw.
Per l'invio, forse è sconsigliabile via mail (8mb sono un pò troppi)...poi fate come viene meglio a voi...il mio indirizzo msn è visibile, quando volete e potete...contattatemi!
Grazie.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai su questo sito di "confronto macchine fotografiche" se prendi i modelli che hanno il formato RAW trovi i file RAw di prova messi a disposizione di chiunque Wink Buon Divertimento Smile

http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=ru_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.videozona.ru%2fphoto_tests%2fInd%2findex.asp

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo..
prova con: FZ30 - Vs S9500 oppure SP500 Vs S5600 lì trovi i RAW di queste 4 macchine

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robylarosa
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie tante "compà"...mi documento subito!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho uno che ho trovato abbastanza tosto da fare, non è niente di artistico, le condizioni di ripresa non erano ideali, se lo vuoi, mi mandi la tua e-mail per PM, cosi te lo invio con maxi mail, te lo puoi scaricare tranquillamente quando ti pare entro una settimana dall'invio.... Wink

P.s. io sono un principiante del RAW, mi piacerebbe vedere un confronto fra quello che ho fatto io e quello fatto da un altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi te ne mando uno,fatta in una chiesa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raga col link che gli ho spedito credo che abbia risolto..
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si hai ragione water

ma vedere una tua foto modificata è meglio,almeno credo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robylarosa
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Waterfall.
Si, il link che mi hai dato mi è stato molto utile, ma purtroppo le foto prese in esame nelle varie "sfide" sono quasi sempre...come dire...poco significative...
Sono scatti in wide a palazzi e con situazioni di luce e colori veramente deprimenti...
Sicuramente gli scatti fatti da voi amanti della fotografia saranno più intensi e ricchi di colori, quindi con più possibilità di variazioni e creazioni.
Ad esempio questo Raw mandato da Pieralessandro mi è stato abbastanza utile...e con un pò di nitidezza in più, convertendo il colore in Finepix RGB, colore vivo e verde acceso (come potete capire ho usato s7raw) ed un buon bilanciamento del bianco (non era male già quello originale) ha assunto un aspetto più interessante. Ovviamente quello che ho fatto riuscirebbe a farlo anche il mio nipotino di 2 giorni, ma sto imparando a muovermi anche grazie a questo forum...
Quindi se volete continuare ad aiutarmi...aspetto una pioggia di Raw...
Ciao e grazie!

DSCF16021.jpg
 Descrizione:
Raw Originale
 Dimensione:  63.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 147 volta(e)

DSCF16021.jpg

DSCF16022.jpg
 Descrizione:
CIò che sono riuscito a fare con S7Raw
 Dimensione:  67.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 147 volta(e)

DSCF16022.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: