Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mark65 nuovo utente
Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 9:12 pm Oggetto: Esordio nel mondo della fotografia |
|
|
salve a tutti, sono nuovo. Ho appena comprato la fuji s9500. E' in assoluto la mia prima macchina fotografica. Ho paura che per un principiante come me sia troppo complicata da utilizzare. Che dite, ho fatto un affare o me ne pentirò presto?  _________________ David |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 9:30 pm Oggetto: Re: Esordio nel mondo della fotografia |
|
|
Mark65 ha scritto: | ...Che dite, ho fatto un affare |
Un Affare??? Un Affarone!!!!! Vai tranquillo, scatta e divertiti
E benvenuto  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Mark65 nuovo utente
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
L'ho beccata a 420 euro all'asta su e bay. Ho aggiunto una memoria da 1 giga. La aspetto a giorni, magari vi mostrerò qualche scorcio di Sardegna. Giudicando gli scatti potrete darmi qualche buon consiglio per imparare a utilizzarla al meglio. Spero di essere all'altezza anche se dovrò lavorarci parecchio. _________________ David |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 7:28 am Oggetto: |
|
|
complimenti per l'acquisto un'ottima macchina, certo come prima macchina ci sei annato giù pesante  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 8:38 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mark65, benvenuto in questa grande e bella famiglia. Non importa se è la tua prima macchina, quello che conta è come ti approcci tu alla fotografia. La fotografia è passione, arte, ti coinvolge ti fa essere artefice della storia dato che la fotografia ti consente di fermare nel tempo tutto ciò che altrimenti inesorabilmente continuerà a non fermarsi mai. La fotografia ti consente di creare tutto da tutto ciò che già è stato creato dato che attraverso il mirino riuscirai a rendere tuo, a creare una foto con una parte di te. Spesso la foto è una semplice rappresentazione di ciò che l'occhio vede e che vuole che rimanga così, ma è anche vero che spesso la foto rispecchia attraverso cosa e come stai fotografando quello che hai dentro. Scusami, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo, volevo dirti che sicuramente tante foto che farai con la tua macchina ti faranno pensare che la macchina è troppo per te che forse hai sbagliato a comprarla e ecc. ecc., bhè non è così. Io facevo e faccio tanti e tanti errori al punto che sono arrivato a dire che la fotografia non fa per me, ma la passione la voglia di imparare e fare sempre meglio ha vinto sulla delusione di ciò che producevo e che ancora spesso produco. La 9500 è vero e un pò difficile da gestire e capire bene, ma la sfida e la soddisfazione sta proprio in questo: il vedere che piano piano riuscirai a capire sempre di più la macchina e vedrai che soddisfazioni Scatta, scatta e se vuoi studia un pò anche sui libri vedrai che ti riuscirà più facile amche amare sempre di più la fotografia. Poi non preoccuparti c'è il forum dove tutti aiutamo tutti. Benvenuto ancora e mi scuso con tutti se mi sono dilungato.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mark65, benvenuto in questa grande e bella famiglia. Non importa se è la tua prima macchina, quello che conta è come ti approcci tu alla fotografia. La fotografia è passione, arte, ti coinvolge ti fa essere artefice della storia dato che la fotografia ti consente di fermare nel tempo tutto ciò che altrimenti inesorabilmente continuerà a non fermarsi mai. La fotografia ti consente di creare tutto da tutto ciò che già è stato creato dato che attraverso il mirino riuscirai a rendere tuo, a creare una foto con una parte di te. Spesso la foto è una semplice rappresentazione di ciò che l'occhio vede e che vuole che rimanga così, ma è anche vero che spesso la foto rispecchia attraverso cosa e come stai fotografando quello che hai dentro. Scusami, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo, volevo dirti che sicuramente tante foto che farai con la tua macchina ti faranno pensare che la macchina è troppo per te che forse hai sbagliato a comprarla e ecc. ecc., bhè non è così. Io facevo e faccio tanti e tanti errori al punto che sono arrivato a dire che la fotografia non fa per me, ma la passione la voglia di imparare e fare sempre meglio ha vinto sulla delusione di ciò che producevo e che ancora spesso produco. La 9500 è vero e un pò difficile da gestire e capire bene, ma la sfida e la soddisfazione sta proprio in questo: il vedere che piano piano riuscirai a capire sempre di più la macchina e vedrai che soddisfazioni Scatta, scatta e se vuoi studia un pò anche sui libri vedrai che ti riuscirà più facile amche amare sempre di più la fotografia. Poi non preoccuparti c'è il forum dove tutti aiutamo tutti. Benvenuto ancora e mi scuso con tutti se mi sono dilungato.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per la macchina, vai tranquillo che se ti piace la fotografia imparerai facilmente anche le cose più "difficili"! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Mark65 nuovo utente
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il benvenuto. Seguirò i vostri consigli e cercherò di applicarmi. Ho cominciato con il comprare una guida alla fotografia digitale, giusto per imparare le tecniche di base. Appena avrò la macchina, spero all'inizio della prossima settimana, passerò alla "sperimentazione sul campo". Spero di non combinare troppi disastri ma tutto sommato credo che potrà essere divertente, specie ad agosto quando sarò in ferie e avrò più tempo. _________________ David |
|
|
 |
|