Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 10:53 am Oggetto: Programma per gestione files sull'HD |
|
|
Sto cercando un programma che mi permetta di visualizzare i files e le cartelle presenti nel disco rigido in base alla loro dimensione, in modo da rendermi conto in che modo è distribuito lo spazio. Certe volte trovo delle cartelle sepolte nel HD che contengono qualche GB di dati inutili! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
Io uso TreeSize; programma molto comodo e carino; una volta era free la versione base... ma vedo che ora non lo è più. Si piatta nel menu a tendina di file explorer e quando selezionato ti mostra grafico e dettagli della cartella che stai navigando.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della tua segnalazione, ma a me servirebbe un programma che mi permettesse di trovare cartelle inutili senza dover spulciare manualmente il disco rigido...  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Grazie della tua segnalazione, ma a me servirebbe un programma che mi permettesse di trovare cartelle inutili senza dover spulciare manualmente il disco rigido...  |
Scusa, ma secondo che criterio dovrebbe trovare automaticamente cartelle inutili?
Se hai winXP comincia a fare un paulitura del disco che comprime i file obsoleti e pulisci le varie cartelle temp.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | gerarcone ha scritto: | Grazie della tua segnalazione, ma a me servirebbe un programma che mi permettesse di trovare cartelle inutili senza dover spulciare manualmente il disco rigido...  |
Scusa, ma secondo che criterio dovrebbe trovare automaticamente cartelle inutili?
Se hai winXP comincia a fare un paulitura del disco che comprime i file obsoleti e pulisci le varie cartelle temp.
Ciao |
In base alla dimensione. Vorrei avere un "colpo d'occhio" sulla situazione, poi ovviamente sarei io che andrei a cancellare i dati inutili. Finora ho fatto tutto manualmente, ma mi prende troppo tempo il rendermi conto di dove si trova il grosso dei dati. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Ad esempio, ho appena scoperto che c'è una cartella di Adobe Camera Raw chiamata "Cache" (percorso nel mio HD: C:\Documents and Settings\gerarcone\Dati applicazioni\Adobe\CameraRaw\Cache). Occupa circa 1GB, secondo voi posso eliminare i dati al suo interno? |
|
|
 |
|