photo4u.it

E' giunta l'ora di darci un taglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 5:57 pm    Oggetto: E' giunta l'ora di darci un taglio Rispondi con citazione

Ragazzi....
non se ne può più. Sempre troppo lento con continui problemi di accesso al database.
Mi sembra chiaro che questa struttura é arrivata al suo limite tecnico...
Le cose sono due...o restate così...con una lenta ed inesorabile perdita di utenti e interesse... e quindi l'upgrade tra un pò non vi servirà comunque..o passate a qualcosa di superiore.
Penso che il vostro problema di database sia irrisolvibile perché, se non erro questa piattaforma é basata su mySQL o comunque altre basi dati non adatte a questo carico di lavoro.
Si passa a ORACLE? O a MS SQL?
Se già vi siete allora la vostra connessione é una ciofeca e/o di database ne masticate poco Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato pure io che praticamente 3 o 4 volte su dieci nelle ultime settimane il sito non è raggiungibile proprio per problemi di accesso al database!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 6:06 pm    Oggetto: Re: E' giunta l'ora di darci un taglio Rispondi con citazione

argentique ha scritto:
Se già vi siete allora la vostra connessione é una ciofeca e/o di database ne masticate poco Very Happy

Il lavoro lo fai tu? Non sto scherzando, se ti metti a disposizione con le tue (probabili) competenze, ne saremmo tutti più felici; credo che gli admin non avranno niente da ridire Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
argentique
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 6:27 pm    Oggetto: Re: E' giunta l'ora di darci un taglio Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
argentique ha scritto:

Il lavoro lo fai tu? Non sto scherzando, se ti metti a disposizione con le tue (probabili) competenze, ne saremmo tutti più felici; credo che gli admin non avranno niente da ridire Smile

Mi piacerebbe...ma nonostante da remoto si possa fare quasi tutto..e' il quasi che ci frega! Hai visto da dove "digito"?

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
argentique
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo aggiungere...
non so se con mySQL si puo' fare ma, avete provato a frazionare la base dati...e spostare/comprimere i vecchi post in un'altro server?
E' possibile avere diversi gradi di compressione con la vostra base dati?
...siamo sicuri che sia solo un problema di base dati? Very Happy

gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 6:36 pm    Oggetto: Re: E' giunta l'ora di darci un taglio Rispondi con citazione

argentique ha scritto:
Mi piacerebbe...ma nonostante da remoto si possa fare quasi tutto..e' il quasi che ci frega! Hai visto da dove "digito"?

Ciao.

Ho visto, ma non essendo un professionista del settore non ho ben chiaro né il problema, né la soluzione. Vorrei tanto fare qualcosa, ma tant'è.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me possono prendersi il tempo che vogliono (naturalmente spero si risolva in breve) non mi perderanno come utente Smile

Ultima modifica effettuata da emanuele il Lun 29 Mgg, 2006 6:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 6:00 pm    Oggetto: Re: E' giunta l'ora di darci un taglio Rispondi con citazione

argentique ha scritto:

Ciao.

...purtroppo la webfarm dove si trova il server è a circa 600 Km dall'amministratore più vicino... tra l'altro non è detto che non sia più vicino tu se stai ad est della Francia...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

argentique ha scritto:
non so se con mySQL si puo' fare ma, avete provato a frazionare la base dati...e spostare/comprimere i vecchi post in un'altro server?

...ci stiamo ragionando sopra...
Citazione:

...quando hai scritto che di DB potevamo non essere ferratissimi c'avevi preso...
...siamo sicuri che sia solo un problema di base dati? Very Happy[/quote]
...bella domanda... in linea di massima si, abbastanza...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
argentique ha scritto:

...ci stiamo ragionando sopra...
Citazione:

...quando hai scritto che di DB potevamo non essere ferratissimi c'avevi preso...
...siamo sicuri che sia solo un problema di base dati? Very Happy

...bella domanda... in linea di massima si, abbastanza...[/quote]

alcuni servizi di hosting limitano il numero di connessioni web contemporanee a 100 o piu'...altri "vendono" maggior ampiezza di banda web ma non necessariamente aprono la stessa banda per il numero di richieste SQL...altri limitano il numero di connessioni/ora...
...avete verificato tutte queste cose prima?

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...siamo in housing non in hosting...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok. Buono.
Fammi sapere per l'MP.

Ciao,

cipolla
nuovo utente

Iscritto: 11 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se avete bisogno di una mano per un tuning del database posso umilmente mettere a disposizione la mia esperienza. Wink
non utlizzo spesso mysql ma ormai sono 10 anni che gioco con sql server e db abbastanza grossini.

non credo che sia un problema se si utilizza il mysql (specilamente l'ultima versione decisamente migliorata) ma molto probabilmente di struttura dei dati e di partizionamento su vari filegroup Ops

p.s. magari sto scrivendo adesso e avete già risolto tutto.

ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: