photo4u.it

problemi con le reflex canon e flash di schiarita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 11:19 am    Oggetto: problemi con le reflex canon e flash di schiarita Rispondi con citazione

ciao ragazzi,proprio ieri parlando con un photografo mi ha detto questa cosa che esempio in chiesa,con un tempo basso e flash di schiarita le ultime reflex canon,hanno del micromosso...usa il 580 ex nuovo!! mi dice che è come se l'immagine precedente rimanesse impressa,tipo a 1/60 in chiesa ,un ritratto e flash di schiarita,ora ha una 5d,ma ha avuto 1d markII 20d,ecc...avete riscontrato suddetti problemi...thanks
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non riesce a stare immobile quando scatta, 1/60 non è che sia un tempo di tutta sicurezza.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gpp68 ha scritto:
Forse non riesce a stare immobile quando scatta, 1/60 non è che sia un tempo di tutta sicurezza.
Ciao
lo so,ma mi dice che ha una eos 3 e nn lo fa!!oltretutto,mi diceva che secondo un suo conoscente,la d60 e 10d nn lo dovrebbe fare!!!boo!!! Boh?
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...si capisce che quando ha in mano più di 3000 euro di roba gli viene la tremarella... se scatta ad 1/60s e fa foto mosse il problema è solo il fatto che non sta sufficientemente fermo... digli di provare a fare una foto nelle medesime condizioni con la macchina sul cavalletto e vedere se lo fa ancora... si toglie il dubbio definitivamente...
...con 1D e 550EX nessun problema quando stò fermo... Ops

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 2:11 pm    Oggetto: Re: problemi con le reflex canon e flash di schiarita Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
...parlando con un photografo...

con chi? un photografo? e che roba è? Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...si capisce che quando ha in mano più di 3000 euro di roba gli viene la tremarella...

rotfl Smile

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah scusa ma quando parli di immagine precedente a cosa ti riferisci? precedente a cosa? Grat Grat
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stateless
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gpp68 ha scritto:
Ciao

Beh, potrebe anche essere che, nel caso di foto a persone per esempio, siano gli altri a muoversi e non lui. Personalmente sto prendendo l'abitudine di scattare in manuale quando uso il flash impostando il tempo di 1/125. 1/60 va bene per soggetti fermi, mano ferma e obiettivi di focale non troppo lunga.

Nikon D5 | Nikon D850 | Nikkor 14-24 f/2.8 ED | Nikkor 24-70 f/2.8 ED | Nikkor 70-200 f/2.8G ED VRII | Nikkor 80-400 f/4.5-5.6 ED VR | Nikkor 105 f/2.8G VR Micro | Nikkor 35 f/1.8 | Sigma150-600 f/5-6.3 DG OS HSM S | Speedlight SB-910 | Monopod Manfrotto 334B+234RC | Tripod Manfrotto 190 Pro+488RC4 | Lowepro Vertex 200 AW | Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le focali che usa non sono proprio corte allora e` anche normale che possa venire il mosso, se si mette a distanza e poi lo zoom lo tiene a 70 (che equivale a 112 e` normale che gli venga il mosso. Chiedigli come scatta.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sentito di questi problemi,magari è normale mosso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: