Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dibe nuovo utente
Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 47
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:21 pm Oggetto: Fuji S5600 - Prime macro: che ne pensate?? |
|
|
spero sia la sezione giusta...
consigli su cosa e come migliorare??  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AdelTeo utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace la prima foto, peccato solo per il petalo che non si vede là. Mi piace pure la quinta. Se vuoi un consiglio, prova a fare le foto a tutto zoom cosi avrai lo sfondo sfocato E prova a non tagliare i fiori ( foto 7) _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons
Ultima modifica effettuata da AdelTeo il Lun 29 Mgg, 2006 10:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
IcuZ utente

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
anche a me piacciono i fiori
 _________________ Fuji Finepix s5600 ----- Filtro Pola Hoya HMC ----- Filtro UV Hoya HMC |
|
|
 |
AdelTeo utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
IcuZ, bella la foto , solo che (IMHO) non dovevi tagliare il petalo sotto. E poi mi da un po fastidio che il fiore non è pulito in mezzo. _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
|
 |
IcuZ utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Non l'ho tagliato, o meglio.....ho toppato facendo la foto ma era solo una prova domenica tra lucertole gatti ecc
Hai ragione anche a me da fastidio il fiore sporco....infatti ho ndato la caccia al ragnetto x un bel macro ma evidentemente ha tagliato la corda intuendo
 _________________ Fuji Finepix s5600 ----- Filtro Pola Hoya HMC ----- Filtro UV Hoya HMC |
|
|
 |
AdelTeo utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
IcuZ ha scritto: | ...era solo una prova domenica tra lucertole gatti ecc  |
faci vedere qualche foto con lucertole, se cè l'hai E poi un altra cosa (consiglio) Meglio non inquadrare cosi stretto. Fai le foto con un inquadratura più larga e poi tagli e ridimensioni le foto come vuoi te  _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons
Ultima modifica effettuata da AdelTeo il Lun 29 Mgg, 2006 10:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
IcuZ utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo niente macro della lucertola....ma tanto la trovo ogni domenica  _________________ Fuji Finepix s5600 ----- Filtro Pola Hoya HMC ----- Filtro UV Hoya HMC |
|
|
 |
AdelTeo utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
IcuZ ha scritto: | Purtroppo niente macro della lucertola....ma tanto la trovo ogni domenica  |
Aspettiamo le foto con la lucertola  _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
|
 |
IcuZ utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
AdelTeo ha scritto: | IcuZ ha scritto: | ...era solo una prova domenica tra lucertole gatti ecc  |
faci vedere qualche foto con lucertole, se cè l'hai E poi un altra cosa (consiglio) Meglio non inquadrare cosi stretto. Fai le foto con un inquadratura più larga e poi tagli e ridimensioni le foto come vuoi te  |
Grazie x i consigli, domenica provo subito  _________________ Fuji Finepix s5600 ----- Filtro Pola Hoya HMC ----- Filtro UV Hoya HMC |
|
|
 |
AdelTeo utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
IcuZ ha scritto: | Grazie x i consigli, domenica provo subito  |
Scatta a tutto zoom (attento che devi avere tempi minori di 1/125 compreso) Buona fortuna a trovare e ipnotizzare la lucertola  _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons
Ultima modifica effettuata da AdelTeo il Lun 29 Mgg, 2006 11:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
IcuZ utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
ehm....perche' tutto zoom ? io ho scattato senza zoom in macro...non va bene ?  _________________ Fuji Finepix s5600 ----- Filtro Pola Hoya HMC ----- Filtro UV Hoya HMC |
|
|
 |
AdelTeo utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
IcuZ ha scritto: | ehm....perche' tutto zoom ? io ho scattato senza zoom in macro...non va bene ?  |
va bene, ma se scatti a tutto zoom (ottico) hai lo sfondo più sfocato. (IMHO) Almeno io ho scattato a tutto zoom le mie macro  _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
|
 |
IcuZ utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Capisco... quindi devo mettere la funzione macro e zummare al max, ok provero'  _________________ Fuji Finepix s5600 ----- Filtro Pola Hoya HMC ----- Filtro UV Hoya HMC |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Attento che zoommando al massimo devi aumentare il tempo di scatto per evitare il micromosso... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
AdelTeo utente

|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
IcuZ ha scritto: | ...domenica provo subito |
Allora, hai provato? Faci vedere le foto  _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
|
 |
IcuZ utente

|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Sono andato in montagna a fare qualche scatto e da stupido nn ho seguito i tuoi consigli sul tempo ho postato qualche foto nella sezione macro ....c'e' il post....quello di Water.
X ora tutto da rifare pero' era molto nuvoloso e forte vento non riuscivo a stare fermo ed oltre tutto ho sbagliato gli iso ed i tempi e in conversione da raw non ho toccato nulla....chissa che mi saltava x la testa.....forse e' perche' sono in crisi con la raga ?  _________________ Fuji Finepix s5600 ----- Filtro Pola Hoya HMC ----- Filtro UV Hoya HMC |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
Perfetto adesso le vedo.. chissà perchè
dibe al dire il vero.. solo la terza mi piace _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|