photo4u.it

Nikon d70 o Canon eos 350d ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Taras bulba
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 1:04 pm    Oggetto: Nikon d70 o Canon eos 350d ? Rispondi con citazione

Forse la domanda non è delle più originali...ho la possibilità di comprare una delle 2 fotocamere, chiedo il vostro prezioso parere su queste 2 fotocamere ed eventualmente quale delle 2 prendereste e perchè.
GRazie in anticipo a chi avrà la voglia e il tempo di rispondermi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adoro la canon350 proprio come concezione è la fotocamera che tranquillamente può sostituire una compatta nelle dimensioni ed in più avere una qualità d'immagine nettamente superiore, nonostante ciò cmq sceglierei la nikon molto più flessibile nell'uso e più comoda da usare.
Ma ti faccio una domanda perchè non acquisti una 20d usata se ne trovano parecchie ad ottimi prezzi, in questo caso prenderei tranquillamente la canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Taras bulba
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, io uso una sony dsc v3, non è una reflex ma ha le potenzialità di una reflex, la uso quasi sempre in modalità manuale ed ha uno zoom fisso della carl zeiss ottimo, equivalente ad un 35-135 analogico , f 2.8 la massima apertura.
Questa sony dsc v3 , è ottima e non sento alcun bisogno di sostiturla per quel che ci devo fare.

Però, causa matrimonio, mi è stato aperto un credito di circa 1000 euro presso un piccolo fotografo.
Guardando tra quello che ha, le uniche fotocamere appetibili sono proprio la canon eos 350d e la nikon d70

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ripeto io fra le due acquisterei la d70 perchè ha delle dotazioni secondo il mio parere più comode (doppia ghiera, misurazione spot, sincro flash nitevolmente alto ecc.) cmq qualunque delle due acquisti farai un ottimo affare considera che la 350d ha dalla sua una maggiore risoluzione ed un minor rumore ad alti iso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paddy1000
utente

Iscritto: 28 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 4:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato la 350D essere piu' potente di quanto si possa pensare. Il 18-55 del kit lascia un pochino a desiderare, dopo pochi scatti ho deciso di acquistare il 17-40 di cui sono altamente soddisfatto. Ora devo solo scattare, scattare, scattare...

Patrick

padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Taras bulba ha scritto:
Allora, io uso una sony dsc v3, non è una reflex ma ha le potenzialità di una reflex, la uso quasi sempre in modalità manuale ed ha uno zoom fisso della carl zeiss ottimo, equivalente ad un 35-135 analogico , f 2.8 la massima apertura.
Questa sony dsc v3 , è ottima e non sento alcun bisogno di sostiturla per quel che ci devo fare.

Però, causa matrimonio, mi è stato aperto un credito di circa 1000 euro presso un piccolo fotografo.
Guardando tra quello che ha, le uniche fotocamere appetibili sono proprio la canon eos 350d e la nikon d70

Se mai dovessi prendere una reflex, Ti rimangerai queste parole, Amico Mio... Wink

La differenza che passa tra un file della 350D/D70s è abissale rispetto alla tua pur ottima compattina... FidaTi, non può neanche sussistere il paragone!!! Smile

Tra le due, 350D... Se invece Mi metti sul piatto della bilancia la D50, allora posso dirTi che anche la D50 è una reflex entry level molto molto buona.

#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella storia il credito di 1000 euri da un fotografo,il modo migliore per rovinare un matrimonio Very Happy Very Happy Very Happy
è come uno spaccino che ti regala una dose per tirarti dentro nel giro Very Happy Very Happy Very Happy

allora sarò anche di parte ma prima di prendere la 350 ho letto tutto il possibile fra le varie digireflex attualmente sul mercato e dopo averci perso il sonno per mesi sono giunto alla conclusione che per quello che volevo io(ovvero foto già pronte senza spistolare troppo in PP e resa buona con poca /pochissima luce) la 350d era la macchina da prendere.

adesso ce l' ho da un paio di mesi comincio a capire quello che faccio e comincio a sfruttare un minimo delle sue immense possibilità ,che dire sono soddisfattisimo non potrei chiedere di meglio.
L'ottica kit da tanti denigrata fa egregiamente il suo dovere e se vuoi un ottica più luminosa e affilata con 90 euri ti prendi un 50 mm fisso come il mio f1.8.con meno di 200 euri ti prendi un tele sigma o tamron 70/300 e con la possibilità di tenere altissimi gli iso senza perdere in qualità sforni foto spettacolari anche senza il cavalletto.

se mi dici d70 vs 350d senza dubbio 350d se invece mi paragoni (ma sono imparagonabili per via del prezzo)350 vs nikon d200 allora senza dubbio nikon.

tieni conto che facendoti un corredo canon prima o poi andresti a cadere su una 5d o una futura FF avendo già un parco ottiche ,robe che in casa nikon ancora non si intravedono.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella storia il credito di 1000 euri da un fotografo,il modo migliore per rovinare un matrimonio Very Happy Very Happy Very Happy
è come uno spaccino che ti regala una dose per tirarti dentro nel giro Very Happy Very Happy Very Happy

allora sarò anche di parte ma prima di prendere la 350 ho letto tutto il possibile fra le varie digireflex attualmente sul mercato e dopo averci perso il sonno per mesi sono giunto alla conclusione che per quello che volevo io(ovvero foto già pronte senza spistolare troppo in PP e resa buona con poca /pochissima luce) la 350d era la macchina da prendere.

adesso ce l' ho da un paio di mesi comincio a capire quello che faccio e comincio a sfruttare un minimo delle sue immense possibilità ,che dire sono soddisfattisimo non potrei chiedere di meglio.
L'ottica kit da tanti denigrata fa egregiamente il suo dovere e se vuoi un ottica più luminosa e affilata con 90 euri ti prendi un 50 mm fisso come il mio f1.8.con meno di 200 euri ti prendi un tele sigma o tamron 70/300 e con la possibilità di tenere altissimi gli iso senza perdere in qualità sforni foto spettacolari anche senza il cavalletto.

se mi dici d70 vs 350d senza dubbio 350d se invece mi paragoni (ma sono imparagonabili per via del prezzo)350 vs nikon d200 allora senza dubbio nikon.

tieni conto che facendoti un corredo canon prima o poi andresti a cadere su una 5d o una futura FF avendo già un parco ottiche ,robe che in casa nikon ancora non si intravedono.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come corpo macchina dal mio punto di vista è da preferire la D70 ad occhi chiusi, così anche come colori riprodotti di default.
Come qualità di immagine pura, pulizia di immagine specie ad alti iso, fedeltà dei colori, comodità di trasporto e come esposimetro (quello della D70 è un po' falso) sicuramente la 350D.
Ciao

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io fare cosi...... la macchina la compri magari anche usata o sul mercatino (solo corpo) o dove ti pare..... e SICURAMENTE risparmi....i 1000 eurozzi le li spenderei per delle buone ottcihe dal negoziante nel quale hai il conto!!!!!!
Secondo me è la cosa migliore!!!
cmq per me... veid la firma

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me invece sarebbe meglio il contrario e cioè acquistare usate le ottiche più facili da controllare ed acquistare invece nuova la fotocamera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: