Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 2:19 pm Oggetto: Cinema Coreano i vostri pareri... |
|
|
Da un po di tempo a questa parte ho scoperto una nuova parte di mondo che sforna film davvero di qualità la Korea del sud,recentemente ho visto 3 film di questo paese Oldboy siucramente il piu famoso poiche ha vinto un premio a Cannes,Brotherhood e J.S.A questi ultimi 2 di guerra fra nord e sud dove non c'e mai la vittoria finale di uno ma sono basati su storie di fratelli(brotherhood) e amicizia(J.S.A) sicuramente e un genere che mi sta davvero prendendo in questo periodo e voi che ne pensate? _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Beh la corea non è certo una sorpresa dal punto di vista cinematografico, come del resto molti altri paesi asiatici. Il fatto è che solo negli ultimi anni riescono ad arrivare queste produzioni anche da noi.
caio _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
si beh e un po come il mercato indiano con la sua bollywod(mi pare che si sicriva cosi) pero devo dire che sono rimasto molto colpito dalla qualita dei film come sceneggiature _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
adoro il cinema asiatico in generale, quello coreano, giapponese e cinese. qualche consiglio: "Honk Kong Express" di Won Kar Wai, oppure Dolls di Kitano. ma ce ne sono moltissimi splendidi e intensi.
E con la bollywood indiana c'entrano poco, quelli sono tarocchi musical.
Questi sono poesie. |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Centinaia e centinaia di migliaia di metri di ottima pellicola 35 mm buttata via...
Parere personale, ovvio. |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
da parte mia, per quanto concerne la cinematografia Coreana, consiglio "primavera, estate, autunno, inverno", un piccolo gioiello di cinematografia, una tanto lenta quanto intensa metafora sulla ciclicità della vita ( sorprendente se si pensa che si tratta dell'opera prima di un regista autodidatta ).
Di certo è sempre interessante riuscire ad ampliare i propri orizzonti cinematografici perchè quando ci si rende conto che non solo gli americani sono in grado di fare films e ci si mette a cercare anche altrove ci si trova davanti a delle vere e proprie gemme rare: il film che vi ho citato a mio avviso ne è un esempio. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
devilkawa utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:08 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Centinaia e centinaia di migliaia di metri di ottima pellicola 35 mm buttata via...
Parere personale, ovvio. |
Non potevi essere poi diretto eh eh eh...
cmq so gusti... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
|
|
 |
devilkawa utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:10 am Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | da parte mia, per quanto concerne la cinematografia Coreana, consiglio "primavera, estate, autunno, inverno", un piccolo gioiello di cinematografia, una tanto lenta quanto intensa metafora sulla ciclicità della vita ( sorprendente se si pensa che si tratta dell'opera prima di un regista autodidatta ).
Di certo è sempre interessante riuscire ad ampliare i propri orizzonti cinematografici perchè quando ci si rende conto che non solo gli americani sono in grado di fare films e ci si mette a cercare anche altrove ci si trova davanti a delle vere e proprie gemme rare: il film che vi ho citato a mio avviso ne è un esempio. |
Concordo con te mi sono avvicinato da poco a questo genere ma gia ho visto dei modi di fare cinema o cmq raccontare qualcosa attraverso la pellicola in modo molto diverso da quello occidentale. _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:53 am Oggetto: |
|
|
ferro 3, lo conoscete? |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 1:00 am Oggetto: |
|
|
stasera ho visto simpathy for lady vengeance (che sarebbe subito dopo Oldboy)e devo dire che qusto genere contuina a piacermi molto.. _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
|
|
 |
Maru utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 551 Località: Rovereto & Venezia
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | ferro 3, lo conoscete? |
certo, è un film bellissimo..!! anch'io adoro il cinema asiatico...
se vi interessa il genere andate su questo sito.. http://www.asianworld.it/
ci sono anche i sottotitoli in file *.sub
ciao maru _________________ "an bon soldà ogni arma ghe fa"
http://www.marcellobenazzoli.com
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama |
|
|
 |
Maru utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
comunque Shinya Tsukamoto forever!!
Tokyo fist è il mio film preferito ..  _________________ "an bon soldà ogni arma ghe fa"
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama |
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
non conosco bene queste scuole, ma se gli asiatici fanno film come scrivono i libri sicuramente ci sono dei capolavori che mi sono perso.
Grazie per l'info.
Ciao, _________________ Argentique. |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
devilkawa ha scritto: | stasera ho visto simpathy for lady vengeance (che sarebbe subito dopo Oldboy)e devo dire che qusto genere contuina a piacermi molto.. |
allora cercati simpathy for MR vengeance!
è il primo film della trilogia, e si vede....
ah, old boy è un film leggerino rispetto a questo!  |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | da parte mia, per quanto concerne la cinematografia Coreana, consiglio "primavera, estate, autunno, inverno", un piccolo gioiello di cinematografia, una tanto lenta quanto intensa metafora sulla ciclicità della vita ( sorprendente se si pensa che si tratta dell'opera prima di un regista autodidatta ).
Di certo è sempre interessante riuscire ad ampliare i propri orizzonti cinematografici perchè quando ci si rende conto che non solo gli americani sono in grado di fare films e ci si mette a cercare anche altrove ci si trova davanti a delle vere e proprie gemme rare: il film che vi ho citato a mio avviso ne è un esempio. |
Visto ieri sera e devo dire film davvero ben realizzato in un ora e mezza di film ci saranno si e no 10 minuti di dialogo,no risulta noioso ma ti fa pensare un film da vedere  _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
|
|
 |
devilkawa utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
Adaster ha scritto: | devilkawa ha scritto: | stasera ho visto simpathy for lady vengeance (che sarebbe subito dopo Oldboy)e devo dire che qusto genere contuina a piacermi molto.. |
allora cercati simpathy for MR vengeance!
è il primo film della trilogia, e si vede....
ah, old boy è un film leggerino rispetto a questo!  |
errore mio mi sono intrecciato con i film non ho visto quello citato ma simpathy for mr vegeance... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
|
|
 |
Maru utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
lady vendetta ..dovrebbe essere il terzo se non sbaglio..dopo Old boy.
come già consigliato guarda anche Ferro 3...
ciao maru _________________ "an bon soldà ogni arma ghe fa"
|
|
 |
Maru utente attivo

|
|
|
 |
|