photo4u.it

Canon 17-40 f/4 serie L....cosa ne pensate??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
juan376
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 10:57 pm    Oggetto: Canon 17-40 f/4 serie L....cosa ne pensate?? Rispondi con citazione

In procinto del nuovo acquisto, me lo consigliate?
Al momento ho il triste 18-55 + 50 f/1.8 II + 70-200 f/4 serie L.
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in estate prenderò il Tamron 17-35, ormai convintamente.
Fossi in te ci farei un pensierino molto serio.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dopo un mesetto di utilizzo posso dire che mi piace molto per nitidezza (anche se non è un rasoio, ma a queste focali e' difficile) e saturazione colore. Non l'ho ancora provato in situazioni estreme ma per adesso non ho avuto problemi ne di flare ne di PF e non vignetta, almeno su aps-c.

anche la distorsione mi pare abbastanzao contenuta. Certo a 17 un po' ce n'è ma accettabilissima.

Si dice che sia molto morbido ai bordi ma su FF. Io francamente sulla mia 350 non l'ho notato.

Infine, da non sottovalutare, la c ostruzione robustissima ed il fatto che è un ottica che va anche su formato pieno e che se rivendi usata mantiene un alto valore. Anzi se gia' la trovi di seconda mano (intorno ai 500-600) praticamente la rivendi allo stesso prezzo.

Paraticamente quei due soldi che investi di piu' adesso li riprendi un domani quando vai a rivendere un ottica universale che perde molto piu' valore sul mercato dell'usato.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho appena preso e ne sono - per ora - entusiasta

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wooops doppio Smile

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135

Ultima modifica effettuata da stigmata il Lun 29 Mgg, 2006 4:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sia il 16-35 che il 17-40 e sono contentissimo di tutti e due. Ovvio che il 16-35 va meglio, ma costa pure il triplo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi solo "nitidezza", lascia perdere.
Se ami fotografare in qualsiasi situazione di luce e non vuoi perderti neppure uno scatto, allora compralo ad occhi chiusi!
Nella mia galleria e sul mio sito trovi diversi scatti fatti sia col 18-55 che col 17-40L.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob per curiosità, che te ne fai di due obiettivi cosi? Grat Grat
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

Pure io ho sia il 18-55 che il 17-40 Ops

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
16-35 che il 17-40
Mandrillo
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Rob612 ha scritto:
16-35 che il 17-40
Mandrillo

Ops avevo letto male Imbarazzato

Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

Casualità. Avevo preso il 17-40, poi mi e' capitata un'occasione "alla quale nonpotevo dire di no" per il 16-35 e cosi' l'ho preso Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex0206
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Se cerchi solo "nitidezza", lascia perdere.
Se ami fotografare in qualsiasi situazione di luce e non vuoi perderti neppure uno scatto, allora compralo ad occhi chiusi!
Nella mia galleria e sul mio sito trovi diversi scatti fatti sia col 18-55 che col 17-40L.

Bisogna distinguere.

Sul ff il 16 35 è meglio perchè più equilibrato tra centro e bordo, anche se purtroppo è un pò sensibile al flare.

Su apc-s il 17 40 è perfetto, a mio avviso è fatto apposta per questo formato perchè ha un picco altissimo di risoluzione al centro e un andamento un pò deludente ai bordi, pertanto con il formato ridotto si sfrutta la sua parte migliore.

Senza dimenticarsi di considerare che non vignetta neanche se lo vuoi e che la resa è uniforme anche alle estremità dei bordi, tallone di achille di tutti gli zoom con copertura ridotta da me provati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posto qui per no aprire altri post.

Il paraluce di questo obiettivo si monta seguendo il bollino rosso presente sullo stesso? Perchè così facendo la scritta sul paraluce è verso la parte bassa e non verso la parte alta. Il paraluce, che può essere montato sia con la scritta verso l'alto o verso il basso, voi come lo avete?

Avete notato che utilizzando un flash si nota poi nell'immagine l'ombra del paraluce? E' normale o sono io che l'ho montato male?

Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io ho notato l'ombra urtilizzando il flash della macchina Rolling Eyes
ma penso non succeda con flesh esterni tipo i vari 430/580.

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quelli esterni non succede perchè sono molto più alti di quello incorporato nella macchina.

Come moti il paraluce tu?

Camus
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
Posto qui per no aprire altri post.

Il paraluce di questo obiettivo si monta seguendo il bollino rosso presente sullo stesso? Perchè così facendo la scritta sul paraluce è verso la parte bassa e non verso la parte alta. Il paraluce, che può essere montato sia con la scritta verso l'alto o verso il basso, voi come lo avete?

anche sul 24-105 f/4L montando il paraluce come da istruzioni la scritta va verso la parte bassa; visto che i petali opposti sono uguali non penso cambi nulla se montata con la scritta in alto ma d'altro conto neanche la scritta in basso, quindi lo tengo così...

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me ha deluso, e con quello mi sa che ho chiuso con gli zoom canon.
Se lo vuoi usare sopratutto per paesaggio va bene, difficile trovare uno zoom migliore per canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito se ti ha deluso o meno .....
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ha deluso, mi aspettavo di meglio come contrasto, distorsione, nitidezza e sfumature dei dettagli.
Sostituito con 12-24ex per architettura e 20 e 28 e per tutto il resto.
Come zoom ho preso il 24-70ex sigma vecchia serie.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: