photo4u.it

D200 a 1470,00 euro ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spart
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 2:56 pm    Oggetto: D200 a 1470,00 euro ?? Rispondi con citazione

Mi spiegate come possibile ?
http://cgi.ebay.it/Nikon-D200-Body_W0QQitemZ7624348306QQcategoryZ43456QQcmdZViewItem

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facile: arriva molto probabilmente da Hong Kong, per cui devi considerare un +25% di IVA e tasse d'importazione. Il che ti porta ad un prezzo di circa 1800€, ovvero un prezzo più alto di quello ufficiale di praticamente tutti i paesi europei (ovvero 1700€).

Infatti nella descrizione dell'oggetto c'è scritto:
Custom fees, import duties, VAT/GST and/or other taxes may be imposed by your country are only payable by the buyer.

I prezzi migliori che si possano trovare per una D200 sono quelli tedeschi o olandesi: in entrambi i casi intorno ai 1700€, tasse incluse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su sanmarinophoto il solo corpo della D200 (+ CF di 1GB) si acquista a 1.770. Ma con garanzia italiana di tre anni...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, per prodotti come la d200 ( ovvero dove l'importatore ufficiale fa differenze per la garanzia ), il mio consiglio e' di prendere sempre e solo nital! cosi', per l'aspetto " assistenza " si sta tranquilli.

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pipinello
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a dir la verità nella descrizione c'e' scritto che l'oggetto viene spedito dall'italia quindi il prezzo dovrebbe essere quello finale, però essendo sicuramente d'importazione il discorso sulla garanzia e' tutto un altro paio di maniche; i tipi scrivono che in caso di problemi bisogna spedire tutto al loro centro di riferimento a milano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
a dir la verità nella descrizione c'e' scritto che l'oggetto viene spedito dall'italia quindi il prezzo dovrebbe essere quello finale

ho letto anche io, ma ho già visto un sacco di aste su ebay simili a questa: continuo a pensare che spediscano dall'estero.
Bisognerebbe provare a chiamarli.
Certo che risparmiando 300€, si è coperti anche per una o due riparazioni a pagamento...ci si potrebbe anche fare un pensierino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Certo che risparmiando 300€, si è coperti anche per una o due riparazioni a pagamento...ci si potrebbe anche fare un pensierino.

creidimi.... e non parlo per sentito dire, con 300 euro di riparazioni ne effettui ben poche! Crying or Very sad

ti do un idea..... sostituzione di 1 trimmer della d1 ( in pratica quello sotto il selettore del modo di scatto raffica/singolo ) 85 euro ( con nital card, quindi sconto del 50% sulla manodopera ), sostituzione pelli ( ho sentito gia' di qualcuno a cui si sono staccate dalla d200 ) circa 120 euro ( sempre riferite alla d1x ).....

le riparazioni " meccaniche " ( come la sostituzione dell'otturatore ) sono davvero salate!

concludendo, visto che non stiamo parlando di 2 lire, meglio essere tranquilli e non porsi il problema per 3 anni! ( secondo la mia modesta opinione ), tanto piu' che ltr ( torino ) offre davvero un servizio valido!

senza contare che, per ottenere assistenza su un prodotto non nital, mi sembra che ci si debba ancora rivolgere all'estero......

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
meglio essere tranquilli e non porsi il problema

personalmente sono d'accordo...è un po' una scommessa: può andar bene come no...Può anche essere che per 3 anni non succeda nulla. Con la mia S2 è andata così.
Forse potrebbe avere un po' più senso 'provarci' con un'obiettivo, che raramente ha guasti meccanici...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Forse potrebbe avere un po' più senso 'provarci' con un'obiettivo, che raramente ha guasti meccanici...

parlando di ottiche af-d, dal " normale " in su, mi trovi daccordo al 200%!

starei attento ai " corti " ( tipo 12-24 ) dove ho sentito di alcuni esemplari con problemi di planarita' delle lenti ( e l'unica chance e' la sostituzione..... la riparazione e' poco praticabile ) e alle ottiche af-s con apertura relativa 2.8 ( in questo caso mi sono gia' capitate lenti, in negozio, con l'af che fischietta come un fringuello..... magari non succede nulla..... ma se fanno come i sigma, non e' un bel presagio..... Wink )

poi, va detto, che io ragiono sempre nell'ottica del mio lavoro..... mi costa di piu' una mattinata di colloquio con chissa' quale assistenza per un problema.... meglio minimizzare il tempo perso affidandosi all'ltr che piu' volte a ricevuto " riconoscimenti " per l'efficienza che colloquiare con le dogane varie, spiegando che si tratta di merce da spedire in riparazione.....
probabilmente, se fossi un semplice amatore, me ne fregherei e punterei sul risparmio!

ciao
joe

p.s. spinellino, allora, come va la d200? quando ci mostri qualche scatto? Wink

Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
probabilmente, se fossi un semplice amatore, me ne fregherei e punterei sul risparmio!

in alcuni casi c'è una onesta via di mezzo: compri all'estero e se hai bisogno mandi a riparare in svizzera.
Anche se la cosa valeva di più un paio di anni fa: ora anche in Italia i prezzi si stanno livellando con quelli tedeschi.

Citazione:
p.s. spinellino, allora, come va la d200? quando ci mostri qualche scatto?

magnifica.
Rumore, come previsto, abbastanza accentuato (anche se si pulisce molto ben con Neat image). A bassi ISO ha una qualità spaventosa. Il corpo macchina è qaunto di meglio si possa desiderare. Tornassi indietro...la riprenderei al volo.
Se vuoi vedere degli scatti:
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=90822
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=91606
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

quelli col 18-200 mi hanno colpito..... sono davvero belli e molto equilibrati! ( non sono un fan di quella lente..... ma a volte, la praticita' vale di piu' dell'eccellenza qualitativa )

pochi giorni fa, sono stato a un passo dal prendere anch'io la d200...... ne dovevo ritirare una d'occasione, ma l'affare e' sfumato..... peccato, sara' per la prossima!

ciao
joe

Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:

in alcuni casi c'è una onesta via di mezzo: compri all'estero e se hai bisogno mandi a riparare in svizzera.
Anche se la cosa valeva di più un paio di anni fa: ora anche in Italia i prezzi si stanno livellando con quelli tedeschi.

Citazione:
p.s. spinellino, allora, come va la d200? quando ci mostri qualche scatto?

magnifica.
Rumore, come previsto, abbastanza accentuato (anche se si pulisce molto ben con Neat image). A bassi ISO ha una qualità spaventosa. Il corpo macchina è qaunto di meglio si possa desiderare. Tornassi indietro...la riprenderei al volo.
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=90822
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=91606

Personalmente mi trovo soddisfatto anche dal punto di vista del rumore con la D200.

Quando serve, sopra gli 800iso attivo il noise reduction di NC4.4

Spinellino, Neat Image è meglio ?

Ho provato a scaricarlo ma non so come utilizzarlo, mi daresti qualche dritta ?

Grazie

Ok!

Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Personalmente mi trovo soddisfatto anche dal punto di vista del rumore con la D200.

visto qunto sono piccoli i pixel su quel sensore, non credo che ci si possa aspettare molto di meglio!
Certo è che la5D è un'altra cosa...

Citazione:

io trovo che il filtro di NC rovini abbastanza l'immagine. Con neat imgae i risultati sono decisamente più convincenti.
Usarlo è abbastanza facile...sul loro sito c'è anche una guida abbastanza approfondita. Poi ci vuole un pochino di pratica per trovare i settaggi ottimali.

Comunque ho stampato 20x13 questa foto dopo averla filtrata appena con NI e i rusultati sono stati davvero ottimi:
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/163/_SPI2465b.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:

visto qunto sono piccoli i pixel su quel sensore, non credo che ci si possa aspettare molto di meglio!
Certo è che la5D è un'altra cosa...

Citazione:

io trovo che il filtro di NC rovini abbastanza l'immagine. Con neat imgae i risultati sono decisamente più convincenti.
Usarlo è abbastanza facile...sul loro sito c'è anche una guida abbastanza approfondita. Poi ci vuole un pochino di pratica per trovare i settaggi ottimali.

Comunque ho stampato 20x13 questa foto dopo averla filtrata appena con NI e i rusultati sono stati davvero ottimi:
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/163/_SPI2465b.jpg

D'accordissimo sul fatto che la 5D è un'altra cosa.....

Effettivamente il NR di NC non è che mi convinca molto, ci sono dei manuali in italiano per Neat Image ?

Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di no, solo in inglese...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Credo di no, solo in inglese...

A quanti iso era l'immagine che hai stampato ?
(quella del link).

Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Iso 1600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spart
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per chiarimenti, a questo punto preferisco garanzia italiana Ok!
Io sono interessato al D200 più 12-24 mm, pero per motivi economici devo aspettare autunno.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:

Iso 1600

Complimenti, notevole.

Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: