photo4u.it

[Roma]World Press Photo 2006
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
io stasera nn ci sono Crying or Very sad

Incavolato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dan
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che sabato e (forse) anche domenica non ci potrò andare, domani sarà il mio ultimo giorno utile x andare alla mostra.
Cercherò di liberarmi prima x passare a visitarla ma, visto che ho già pensato di liberarmi prima x fare altre 4 o 5 cose... Doh! , temo che me la perderò Crying or Very sad

Comunque resta l'avviso x chi decidesse di andare: se vedete uno, con la fronte spaziosa LOL , e una minolta Corpi2 al collo, fermatelo, sono io Boing !!! non sarà difficile...noi minoltisti siamo una razza in via d' estinzione LOL

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dan ha scritto:
Visto che sabato e (forse) anche domenica non ci potrò andare, domani sarà il mio ultimo giorno utile x andare alla mostra.
Cercherò di liberarmi prima x passare a visitarla ma, visto che ho già pensato di liberarmi prima x fare altre 4 o 5 cose... Doh! , temo che me la perderò Crying or Very sad

Comunque resta l'avviso x chi decidesse di andare: se vedete uno, con la fronte spaziosa LOL , e una minolta Corpi2 al collo, fermatelo, sono io Boing !!! non sarà difficile...noi minoltisti siamo una razza in via d' estinzione LOL

Ciao

Dan non te la perdere,rimanda gli altri impegni......parola di ex minoltista(KM7D)ma ancora fedele con la miticaX300 Very Happy
CIAO

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io e wypete presenti ieri alla mostra!
Veramente molto bella, belle stampe e mooooolto grandi Argh! !Al piano superiore ce ne sono altre due di due fotografi...non mi chiedete i nomi però un uomo(le cui stampe erano bellissime per colori e contrasto) e una donna(bn) Very Happy .
Tutte toccanti, ti coinvolgono, ti emozionano, ti fanno sentire le grida di una strada, i bisbigli di una capanna, i silenzi di un carcere, ti fanno sentire accanto al fotografo.
Alcune veramente rimangono impresse nella testa!

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iaboni
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente anche io alla mostra sabato scorso....ne vale proprio la pena!!
difficili da dimenticare...

ciao

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o rega quando è il termine ultimo per andarE??
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ben ricordo il 29 maggio
KATIA MORO
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
o rega quando è il termine ultimo per andarE??

Il 28... cioè oggi....

Ultima ora max alle 19.00 la mostra chiude alle 20

Ma in un'ora la stravedi....

Io ci sono andata venerdì merita veramente......

Immagini veramente toccanti... impossibili da dimenticare...

Per chi c'è stato ha notato la differenza di stampa da fotografia analogica a foto digitale???

Voglio tornare alla pellicolaaaaaaaaaaaa:cry: Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Le stampe in bianco e nero sono favoloseeeeeeeeeee

io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molte immagini sono relative a disgrazie e disagi umani..... Rolling Eyes

impossibile non sentirsi male.....

che dire de sti grandi fotografi: tanto pelo sur core....

non so, io non scatterei mai una foto che rappresenta la
testa di un bimbo con un buco alla base del cervelletto mentre lo stanno a medicare..... mi sentirei una me**a..... Rolling Eyes

...sbagliato?....

Mostra da vedere.... Ok!

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esco fuori dal coro. A me non è piaciuta affatto. Non parlo delle foto ovviamente che in se sono stupende. Alcune persino toccanti. E' la sensazione di vedere l'OPERA dal vivo che manca completamente. Mi aspettavo di vedere Stampe e non fotocopie, peraltro ulteriormente imbruttite da cornicette da discount...
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
non so, io non scatterei mai una foto che rappresenta la
testa di un bimbo con un buco alla base del cervelletto mentre lo stanno a medicare..... mi sentirei una me**a..... Rolling Eyes

...sbagliato?....

Sbagliato...non so, io sicuramente non ci riuscirei mai Triste , e perchè la mamma che piange a terra mentre picchiano il figlio?!A immaginarmi davanti a lei con la macchinetta non riuscirei a scattare..mi metterei a piange come un bambino!!..poi è vero anche che a lungo andare ci si abitua anche a certe scene..

x Flurry: non so, questa è la prima mostra fotografica seria che vedo quindi sono abbastanza ignorante..però ripeto le foto mi sono piaciute molto, sia come qualità, ma anche le cornici ecc..

Ciao

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.....persa..... Crying or Very sad
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Esco fuori dal coro. A me non è piaciuta affatto. Non parlo delle foto ovviamente che in se sono stupende. Alcune persino toccanti. E' la sensazione di vedere l'OPERA dal vivo che manca completamente. Mi aspettavo di vedere Stampe e non fotocopie, peraltro ulteriormente imbruttite da cornicette da discount...

bhe tieni presente che sono foto premiate a livello modiale per l'attimo colto..reportage di guerra ecc..ecc...
e nn una mosta HCB dove le foto sono allegre di vita quotidiana..
secondo me hanno evitato di mettere fronzoli per dare piu risalto alla foto...

parere personale...

Ciao Oro Smile

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dan
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine l'ho vista anch'io.
Immagini sconvolgenti, ti entrano dentro con tutta la loro drammaticità.
Anch'io sono rimasto deluso dall'allestimento Non ci siamo
volendo sorvolare sulle cornici da discount, trascurando la scarsa qualità delle stampe, non si può ignorare che alcune immagini erano veramente troppo piccole !!!!

Queste le foto che mi hanno colpito di:
http://www.worldpressphoto.nl/index.php?option=com_photogallery&task=view&id=616&Itemid=137&bandwidth=high
http://www.worldpressphoto.nl/index.php?option=com_photogallery&task=view&id=607&Itemid=137&bandwidth=high
http://www.worldpressphoto.nl/index.php?option=com_photogallery&task=view&id=591&Itemid=137&bandwidth=high

Ciao

Vai a fine pagina
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dio mio......... Surprised
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dio mio......... Surprised
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OroStyle31 ha scritto:

bhe tieni presente che sono foto premiate a livello modiale per l'attimo colto..reportage di guerra ecc..ecc...
e nn una mosta HCB dove le foto sono allegre di vita quotidiana..
secondo me hanno evitato di mettere fronzoli per dare piu risalto alla foto...

parere personale...

Ciao Oro Smile

Sulle foto non si discute...Dubito comunque che la giuria abbia giudicato le foto da stampe simili a quelle esposte in quel di trastevere, ed è quelle che pretendevo di VIVERE...sennò il prossimo hanno tutti a casa mia con le pagine strappate da fotocult sul word press photo (ovviamente col permesso di emanuele costanzo Wink ) appese al muro LOL

OroStyle31
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:

Sulle foto non si discute...Dubito comunque che la giuria abbia giudicato le foto da stampe simili a quelle esposte in quel di trastevere

bhe noi comuni mortali dobbiamo accontentarci! Very Happy Pallonaro

altrimenti poi il libro del word press nn lo compra piu nessuno Very Happy Ok! Trattieniti

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dan ha scritto:
Alla fine l'ho vista anch'io.
Immagini sconvolgenti, ti entrano dentro con tutta la loro drammaticità.
Anch'io sono rimasto deluso dall'allestimento Non ci siamo
volendo sorvolare sulle cornici da discount, trascurando la scarsa qualità delle stampe, non si può ignorare che alcune immagini erano veramente troppo piccole !!!!

Queste le foto che mi hanno colpito di:
http://www.worldpressphoto.nl/index.php?option=com_photogallery&task=view&id=616&Itemid=137&bandwidth=high
http://www.worldpressphoto.nl/index.php?option=com_photogallery&task=view&id=607&Itemid=137&bandwidth=high
http://www.worldpressphoto.nl/index.php?option=com_photogallery&task=view&id=591&Itemid=137&bandwidth=high

Ciao

VEDI UN PO SE TROVI QUELLA COR BUCO AL CERVELLETTO DEL BAMBINO......

RIBADISCO: premiare foto che raffigurano il dolore altrui NON SAREBBERO DA PREMIARE.... Mah

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è questa Ste:
http://www.worldpressphoto.nl/index.php?option=com_photogallery&task=view&id=625&Itemid=137&type=&selectedIndex=2&bandwidth=high

cmq nn premiano il dolore altrui..ma il reportage..

Citazione:
Come sempre da quasi cinquant’anni a questa parte viene presentata al pubblico la selezione delle foto di reportage che hanno partecipato al World Press Photo. [...] Le opere in mostra sono considerate le più belle immagini del 2006; per ogni settore abbiamo di fronte il meglio, cioè quanto di maggiormente rappresentativo è stato riprodotto su giornali, magazine e quant’altro. Insomma, abbiamo a che fare con una sorta di bignami fotografico del 2006, che tocca qua e là tutti gli eventi importanti che hanno segnato la cronaca.

cmq tra le mie preferite c'è
http://www.worldpressphoto.nl/index.php?option=com_photogallery&task=view&id=601&Itemid=137&type=&selectedIndex=0&bandwidth=high

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: