Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2004 2:32 pm Oggetto: Mi alleno con gli animali... |
|
|
...aiutatemi a vincere il contest di hwu 
ANCHE SE NON E' LA FOTO CHE MANDERO' AL CONCORSO...(per non attentare alla vita del Don...) HO TOLTO LA FOTO...PRIMA CHE RICONOSCIATE IL SOGGETTO NEL CASO VOLESSI ISCRIVERLO
nulla di particolare
1/2000
f8
che poi è il max che posso fare sulla s5000 _________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Ultima modifica effettuata da zuper il Dom 15 Feb, 2004 11:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2004 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Poveraccio il micio, l'hai flashato?
Se si, io l'avrei preferita senza anche per non avere il riflesso negli occhi...
Però non conosco la situazione di luminosità in cui hai scattato!
Cmq secondo me è originale il taglio che hai dato alla foto
che la differenzia un po' dalle solite foto di gatti che tanto
fanno inbestialire il Don...
Ciao |
|
|
zuper utente attivo

|
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2004 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Beh ma allora se l'è cercata...
Effettivamente se aveva il sole in faccia non era proprio
semplice... |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2004 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Brrrrrr... è quasi impressionante!
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 9:37 am Oggetto: |
|
|
la foto è fenomenale mi spiace che l'abbia postata qui perchè ora non potrà + concorrere al contest.. anche io ho pronti i primi scatti e vorrei vostri commenti... ma le regole sono ferree... non valgono scatti eseguiti prima del contest e scatti già resi pubblici... mi auguro che ne abbia altri, davvero bella |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 12:20 pm Oggetto: |
|
|
oh! Finalmente una foto di un gatto, che non e' la solita.
Il Vescovo si imbestialisce? Lo stimo sempre piu'!!!
La foto mi piace e concordo con gli altri sulla flashata, anche se non potevi evitarla
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
zuper utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | la foto è fenomenale mi spiace che l'abbia postata qui perchè ora non potrà + concorrere al contest.. anche io ho pronti i primi scatti e vorrei vostri commenti... ma le regole sono ferree... non valgono scatti eseguiti prima del contest e scatti già resi pubblici... mi auguro che ne abbia altri, davvero bella |
ehehehe hai ragione e ci ho pensato anche io....
ma sinceramente preferisco migliorare la mia tecnica chiedendo commenti e giudizi piuttosto che aspettare un contest:)
se sarò così fortunato da ribeccare il gatto in condizioni simili rifarò una foto....se no mi inventerò qualcosa d'altro
PS: ma entro quando devo mandare la foto? _________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Cari Discepoli,
come sapete non amo essere eccessivamente duro con i commenti negativi. Ci tengo a mantenere un certo "aplomb" britannico.
Poi adesso che rivesto importanti cariche ecclesiastiche....non posso mostrare cadute di tono.............
...........ma non posso certo dire che mi rendiate facile il compito!!!!!!!.......per la santa vergine!....
In questa foto si concentra un piccolo "museo degli orrori":
* inquadratura "quasimacromanonproprio" che non è in grado di far percepire alcuna espressività (il campo ripreso è troppo ristretto per poter comunicare qualcosa).
* uso "guerriero" del flash, con effetto dirompente "similnapalm"
* evidente e manifesto atto di tortura verso un povero e ignaro gatto
inoltre:
* foto di un gatto senza permesso speciale del tuo vescovo
Zuper, niente di personale, ma se vinci un Contest con questa foto, giuro che mi dimetto da Photo4U, invio a tutti contest della terra la mia foto mentre mi lancio da una rupe e, se resto vivo, mi ritiro per sempre da solo sulle Meteore.
Ho scherzato naturalmente, a beneficio dei soliti sporcaccioni che fanno di tutto per stimolarmi, comunque posso confermarti che la foto è davvero da cestinare, prima che possa fare danni gravi, soprattutto a un pubblico giovane!!
Il Don agli sgoccioli |
|
|
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 4:11 pm Oggetto: |
|
|
oddio, Edgar... sono rotolato giù dalla sedia leggendo il tuo commento!!!!!
troppo forte la storia del napalm!
anche io sono iscritto a quel contest, e devo dire che volevo fare qualcosa di particolare (ne parlavo oggi con czame: qualcosa tipo un'aquila reale che ghermisce la preda "al volo" in stile National Geographics! ) ma ho paura che dovrò accontentarmi di qualcosa di più semplice!
magari poi ti posto qualcosa così puoi massacrare anche me! (sìììì, fammi male! ) _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
zuper utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 4:12 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Cari Discepoli,
come sapete non amo essere eccessivamente duro con i commenti negativi. Ci tengo a mantenere un certo "aplomb" britannico.
Poi adesso che rivesto importanti cariche ecclesiastiche....non posso mostrare cadute di tono.............
...........ma non posso certo dire che mi rendiate facile il compito!!!!!!!.......per la santa vergine!....
In questa foto si concentra un piccolo "museo degli orrori":
* inquadratura "quasimacromanonproprio" che non è in grado di far percepire alcuna espressività (il campo ripreso è troppo ristretto per poter comunicare qualcosa).
* uso "guerriero" del flash, con effetto dirompente "similnapalm"
* evidente e manifesto atto di tortura verso un povero e ignaro gatto
inoltre:
* foto di un gatto senza permesso speciale del tuo vescovo
Zuper, niente di personale, ma se vinci un Contest con questa foto, giuro che mi dimetto da Photo4U, invio a tutti contest della terra la mia foto mentre mi lancio da una rupe e, se resto vivo, mi ritiro per sempre da solo sulle Meteore.
Ho scherzato naturalmente, a beneficio dei soliti sporcaccioni che fanno di tutto per stimolarmi, comunque posso confermarti che la foto è davvero da cestinare, prima che possa fare danni gravi, soprattutto a un pubblico giovane!!
Il Don agli sgoccioli |
 _________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Dispraprovo il taglio.... il flash a peggiorato il resto.
Ritenta sarai piu fortunato  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 11:50 pm Oggetto: |
|
|
beh allora oggi sono malato quindi sento il diritto di essere + schietto del solito... mi sembra però che il commento di edgar sia del tutto orientato a tecnica e gusti personali... io trovo gradevole la foto per vari motivi.. colori o se meglio vogliamo dire cromatismi.. una sorta di giochi di colore, e l'espressione del gatto.. che davvero è buffa.. certo la tecnica non è il massimo... ma una foto puo' piacere anche se non perfetta... e non si parla di foto ricordo!!! si parla di combinazioni "oggetto da vedere (la foto)" e "soggetto che osserva "io e voi"... non si puo' dire con tanta certezza "cestina lo scatto".. è un bello scatto che io terrei tra i più cari.... magari ritentando di eseguirlo con + tecnica ma non cambierei manco il taglio.. solo gusti signori miei.. solo gusti!!! |
|
|
|