|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
noid utente
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: pescara - milano
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2006 2:39 pm Oggetto: consiglio...5d? |
|
|
ciao a tutti...
e' da diverso tempo che leggo il forum per decidermi su quale macchina acquistare e fare il grande passo verso le reflex (ora ho una powershot A75)
ero moooooooolto propenso all'acquisto di una 5d...leggendo i commenti positivi riguardo il mirino e lo stabilizzatore, caratteristiche che trovo piuttosto interessanti
negli ultimi giorni ho provato a fare un giro per centri commerciali e fotografi per poterla toccare con mano, ma della minolta nessuna traccia (devo dire che me l'aspettavo visto la chiusura della casa)
oltretutto alcuni mi hanno sconsigliato la minolta per via dell'assistenza incerta oltre per il fatto che le canon e nikon hanno piu' mercato e quindi piu' facile rivenderle o trovare ottiche e accessori usati
dite che c'e' da stare tranquilli in caso di problemi? in fondo per le ottiche non mi faccio tante pippe mentali perche' non ho grandissssime esigenze e con 2 obiettivi oltre quello in kit potrei star bene per molto tempo
dannata indecisione... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corsair77 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005 Messaggi: 1082 Località: Castell'Umberto (ME)
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
per le ottiche è vero che trovare obiettivi per minolta non è facile, ma, come dici tu, se non hai intenzione di cambiare spesso obiettivi ma ne prendi un paio e vai avati con quelle direi che il problema non si pone visto che anche per minolta ci sono buone lenti in commercio. Per l'assistenza Sony ha già detto che si prenderà "cura" lei delle minolta, quindi rivolgersi a una casa o all'altra alla fine non è che cambi di tanto la situazione, nel senso che puoi avere problemi con qualunque casa o puoi restare soddisfatto allo stesso modo. Tecnicamente la 5D è molto buona, sicuramente se la gioca alla pari con le avversarie classiche 350D e D70s in primis...poi adesso la trovi ad un ottimo prezzo e la lente in kit pare non essere pessima come resa..volendo gli affianchi un sigma 70 300 apo DG e se non hai grandi pretese ti sistemi per un bel po senza svenarti economicamnete. Io personalmente amo la fotografia come hobby, non sono esperto e volevo qualcosa di buono e adatto alle mie esigenze e la 5D era una delle prime scelte, poi ho beccato la 7D allostesso prezzo e ho preso quella, ma tecnicamente sono la stessa macchina. Mi trovo benissimo e sono più che soddisfatto. Quindi prendila tranquillo o, al limite, aspetta di vedere se la nuova sony avrà qualcosa i più dell'attuale 5D(ma per me sarà la stessa macchina rimarcata) e non soltanto una bella ritoccata al prezzo...non so se mi sono spiegato!!  _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2006 10:56 pm Oggetto: Re: consiglio...5d? |
|
|
noid ha scritto: | ciao a tutti...
e' da diverso tempo che leggo il forum per decidermi su quale macchina acquistare e fare il grande passo verso le reflex (ora ho una powershot A75)
ero moooooooolto propenso all'acquisto di una 5d...leggendo i commenti positivi riguardo il mirino e lo stabilizzatore, caratteristiche che trovo piuttosto interessanti
negli ultimi giorni ho provato a fare un giro per centri commerciali e fotografi per poterla toccare con mano, ma della minolta nessuna traccia (devo dire che me l'aspettavo visto la chiusura della casa)
oltretutto alcuni mi hanno sconsigliato la minolta per via dell'assistenza incerta oltre per il fatto che le canon e nikon hanno piu' mercato e quindi piu' facile rivenderle o trovare ottiche e accessori usati
dite che c'e' da stare tranquilli in caso di problemi? in fondo per le ottiche non mi faccio tante pippe mentali perche' non ho grandissssime esigenze e con 2 obiettivi oltre quello in kit potrei star bene per molto tempo
dannata indecisione... |
anche io per curiosità sono passato in un paio di posti per vedere come era lasituazione..
le reflex erano esaurite, le compatte fortemente scontate...
Mi sembra abbastanza plausibile che, non avendo minolta, cerchino di valorizzare quel che possono vendere (ovviamente non dico che non siano prodotti validi) _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
dptge25 utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 87 Località: verbania e genova
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
okkio a girare per i centri commerciali
io l'ho vista in una vetrinetta di un negozio della catena "senza paragoni"
a ben 949 euro !!! |
|
|
 |
starc nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 13
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
Anch'io sono passato da una canon A75 a UN dynax 5D e ti posso garantire che ne vale la pena, lo stabilizzatore è mircoloso, da allora mai + foto mosse.
In poco meno di 6 mesi mi sono fatto un corredo non eccelso ma con i pezzi giusti e soprattutto con una spesa giusta. _________________ Minolta 500si
canon A75
Minolta 5d con kit - 50mm f1.7 - 70/210 f4 |
|
|
 |
noid utente
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: pescara - milano
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
dptge25 ha scritto: | okkio a girare per i centri commerciali
io l'ho vista in una vetrinetta di un negozio della catena "senza paragoni"
a ben 949 euro !!! |
beh di certo non andrei a prenderla li
dato che l'ho sempre vista solo in foto volevo provarla insieme alla canon e alla nikon
ora come ora penso che il posto piu' conveniente sia a s.marino, anche se spero salti fuori qualche offerta bomba  |
|
|
 |
blubook utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 138 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
Anche io sono passato dalla Powershot A80 però alla Dynax 5D.
L' ho presa da Topvisio* in kit e l'ho pagata (circa tre mesi fa) 559,00 euro spese di sped comprese!
Mi hanno regalato anche una bustina di dolcetti...
Stabilizzatore ottico su corpo macchina, display da 2,5 pollici, funzioni facilmente utilizzabili, ISO fino 3200.
Insomma a quel prezzo c'era solo da scegliere tra una compattona ed una prosumer con tante belle cosine.
Comunque è difficile trovarne ancora a prezzi buoni credo. _________________ A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|