photo4u.it

Stampa foto digitali online

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
snaggy
nuovo utente

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 1:31 pm    Oggetto: Stampa foto digitali online Rispondi con citazione

Mi piacerebbe trovare un buon servizio di stampa online delle fotografie (invio tramite internet) con prezzi accettabili e ottima qualità...

ma prima di chiedere opinioni volevo sapere quali sono le tecniche di stampa. Loro per stampare imprimono e sviluppano carta fotosensibile, o si usano altri metodi per il digitale?

Ho provato a stampare un po' di foto con Photocity.it, il servizio è impeccabile ma la qualità finale non mi convince molto. Immagini poco definite, un po' di aberrazione cromatica sui dettagli, una saturazione accentuata anche troppo...

Cosa ne pensate voi di Photocity? Ne esistono di migliori? Ma alla fine, esistono stampe migliori in generale (anche dal fotografo) o il digitale meglio di così non viene?

bye
luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 2:18 pm    Oggetto: Re: Stampa foto digitali online Rispondi con citazione

snaggy ha scritto:
Mi piacerebbe trovare un buon servizio di stampa online delle fotografie (invio tramite internet) con prezzi accettabili e ottima qualità...

Lo stiamo ancora cercando... Very Happy
Come la macchina fotografica perfetta, oppure il moto perpetuo direi Wink

snaggy ha scritto:
ma prima di chiedere opinioni volevo sapere quali sono le tecniche di stampa. Loro per stampare imprimono e sviluppano carta fotosensibile, o si usano altri metodi per il digitale?

Beh, certo non dipingono a mano! Very Happy
Sinceramente non saprei dirti il metodo esatto, ma il tutto si svolge chimicamente e la qualità di solito è molto elevata Smile

snaggy ha scritto:
Ho provato a stampare un po' di foto con Photocity.it, il servizio è impeccabile ma la qualità finale non mi convince molto. Immagini poco definite, un po' di aberrazione cromatica sui dettagli, una saturazione accentuata anche troppo...

Cosa ne pensate voi di Photocity?

Per quanto mi riguarda, la penso esattamente come te.

snaggy ha scritto:
Ne esistono di migliori?

Per la mia esperienza il migliore mi è parso Digitalpix.it

snaggy ha scritto:
Ma alla fine, esistono stampe migliori in generale (anche dal fotografo) o il digitale meglio di così non viene?

Sai il problema qual'è? Che fanno tutto le macchine. I laboratori online hanno il vantaggio spesso di poter dare una certa sicurezza sul risultato finale, e noi ci aggrappiamo a quella... Ma il mondo della stampa manuale con l'ingranditore ovviamente è ben diverso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Inconsapevole
utente

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova con www.pixmania.com Smile

Subito dopo esserti registrato riceverai un bonus di (poche) foto gratis. O almeno quando mi son registrato io era così.. Smile La qualità, a mio avviso, è buona. Tentar non nuoce, specialmente se è gratis.

Ciao!

Lorenzo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: