photo4u.it

Le care Poste Italiane...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 8:23 am    Oggetto: Le care Poste Italiane... Rispondi con citazione

Ho spedito l'8 maggio 2006 un pacco celere 3 contrassegno contenente delle foto che mi erano state richieste da un signore che abita all'isola d'Elba.
Il pacco è stato consegnato l'11 maggio, e quindi fin qui il servizio è stato impeccabile.
Il destinatario ha pagato in contanti direttamente al corriere SDA.
La SDA ha girato l'importo a Poste Italiane il 19 maggio, quindi 8 giorni per un versamento fatto di certo per via elettronica.
Poste Italiane mi ha accreditato i soldi sul mio conto BancoPosta oggi, 27 maggio.
In totale da quando il destinatario ha pagato a quando i soldi mi sono stati accreditati sono passati 16 giorni. Capirei se si trattasse di pony express, se il corriere avesse dovuto fare il tratto di mare isola d'elba-livorno su una zattera, ecc.. Ma 16 giorni per muovere del denaro che viaggia in fin dei conti attraverso internet mi sembra davvero un sproposito, e ho più di un dubbio che siano operazioni "ad hoc" per avere prestiti di denaro "a gratis"..

Qui in off-topic c'era un post "Che cosa ti fa incaxxre?".. ecco, questo è il mio contributo!

Ciao

Ultima modifica effettuata da Filippo Rubin il Sab 27 Mgg, 2006 9:11 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fato un contrasegno verso livorno il 3 maggio e aspetto sempre l'assegno Trattieniti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo è prassi..... anzi, con 16 gg ti è andata anche bene, a me un paio di volte è toccato aspettare anche piu' di un mese!!! Pero', a quanto dicono, la valuta dovrebbe essere del giorno dell'incasso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
Pero', a quanto dicono, la valuta dovrebbe essere del giorno dell'incasso.

No, la valuta è del 26 maggio e al call center delle Poste mi hanno confermato che loro hanno rivevuto il pagamento da SDA il 19 maggio.
Quindi hanno avuto i miei soldi in prestito gratuito per 1 settimana.
Considerando il totale delle operazioni effettuate ogni giorno in tutta Italia, di quanto contante a 0 spese può contare Poste Italiane?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il contrassegno è di gran lunga il servizio peggiore che possano offrire le poste. Peggio delle code agli sportelli, peggio degli impiegati poco brillanti (per usare un eufemismo...) e che non parlano italiano, e mi fa incaxxare perchè (come ho scritto di là) è evidente che ti pigliano per il Chiappette perchè se riescono a fare in un istante un trasferimento di denaro da una postpay all'altra non vedo per quale motivo ci debbano volere 15-20 giorni per ricevere un pagamento oltretutto fatto in contanti.

Piuttosto spedire con contrassegno rinuncio a vendere.

Boh?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Piuttosto spedire con contrassegno rinuncio a vendere.

Boh?

Quoto Triste
Io il contassegno l'ho eliminato dalle forme di pagamento dopo la prima esperienza.
Confermo che 16gg sono stati un lusso, dettato anche dal fatto che ti sei fatto accreditare l'importo sul conto. Se avessi voluto essere pagato con un assegno avresti abbondantemente superato il mese di attesa.

Vogliamo parlare della "rapidità" ed "economicità" di un vaglia postale? e di quello on line (cinque euro e rotti di spese)?

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Vogliamo parlare della "rapidità" ed "economicità" di un vaglia postale? e di quello on line (cinque euro e rotti di spese)?
Ciao

Anch'io cerco sempre di sconsigliare il più possibile il contrassegno, ma come ben saprete non tutti sono disposti a pagare in anticipo o a utilizzare strumenti come la postepay (o perchè sono retrogradi o perchè non hanno voglia di andare in posta a fare la ricarica).
La scelta quindi è: o cominci a dire "mi paghi così altrimenti niente", e perdi un (bel) po' di clienti, oppure accetti di vedere i tuoi soldi dopo un mese.
Nel 2006 non si dovrebbe essere costretti a fare discorsi del genere, ma tant'è Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh dipende ovviamente dal tipo di business, io mi riferisco all'ambito di compravendite 'amatoriali' (qui sul mercatino, o su ebay).

La postepay è comoda se non devi andare in posta a fare la ricarica (= ne hai una con dentro dei soldi), altrimenti si ritorna al punto di prima (code agli sportelli, impiegati delle poste, ecc...). A livello sicurezza è una delle soluzioni peggiori, superata solo dalla spedizione del contante in una busta.

Non volendo aprire una postepay e non volendo andare in posta a fare la ricarica... ho abolito anche tutti gli acquisti che richiedono il pagamento esclusivamente con postepay. Il mondo non girerà al contrario perchè lo voglio solo io, ma io la mia piccola spinta gliela dò. Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho apsettato 8 mesi per un rimborso!!! Diabolico Diabolico Diabolico

magari nn c'entra niente col'argomento! mah Mi arrabbio? Mi arrabbio? Diabolico

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: