photo4u.it

Edizione Straordinaria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 10:33 pm    Oggetto: Edizione Straordinaria Rispondi con citazione

Anche se sono un deciso nikonista, questa notizia non mi fa proprio piacere... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes

Chi traduce ? Crying or Very sad Crying or Very sad

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Rolling Eyes

Sembra che canon stia decidendo di non produrre più macchine fotografiche a pellicola...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che voglia smettere di investire nella ricerca riferita a fotocamere a pellicola.

Con i costi della ricerca e le vendite di apparecchi a pellicola: come dar loro torto?

Ciao

Massimo

Ultima modifica effettuata da massimo729 il Gio 25 Mgg, 2006 11:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:
Rolling Eyes

Sembra che canon stia decidendo di non produrre più macchine fotografiche a pellicola...

non esattamente ... sembra che smetteranno di fare nuovi modelli ma continueranno a produrre e vendere quelli attuali ... non che sia na bella notizia lo stesso ...

barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questa credo che sia una cosa normalissima.....basta vedere qui sul forum---- tutti fanno la corsa ad accaperrarsi i nuovi modelli del digitale... e l'analogico sembra che non sia mai esistito e, se raramente c'è qualche nostalgico di sicuro il loro acquisto cade sull'usato....
E purtroppo , ho paura che questa non sarà l'unica azienda che prenderà questa decisione....
CMQ non bisogna rammaricarsi troppo perchè siamo stati noi a volere trutto questo.... Boh?

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi stupisce. Prendete le migliori reflex dei principali produttori, cosa gli manca? Praticamente nulla offrono ben più di quel che serve. Anche senza comunicato si capiva che lo sviluppo in questo campo era fermo da anni. Buona invece la notizia che la produzione continua. Smile
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbaglio o Nikon ha dichiarato di non produrre più reflex a pellicola a parte la F6? Se non altro Canon continua a produrle, anche se non so per quanto..

roberto

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente ritengo che sia una logica conseguenza alla " piega " che ha preso il mercato!

certo, se si fossero " sbattutti " a produrre qualche modello ibrido ( vedi dmr leica ) la pellicola avrebbe indirettamente ricevuto una " sferzata " di energia..... ma purtroppo non e' andata cosi'!

personalmente mi trovo soddisfatto dello sviluppo che sta avendo la tecnologia digitale , anche se e' giusto che chi lavora ancora in pellicola, sia " coccolato " con qualche modello nuovo e non veda i propri acquisti trasformarsi in cimeli da " bacheca ".

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in fondo non è che ci fossero grandi margini di miglioramento. e chissa, magari ciò che si risparmia dalla ricerca dell'analogico, finisce sulle lenti e così ci sforneranno un bel 17-70 2.0 L a 500 euro Pallonaro magari is

Che ci volete fare, così vanno le cose.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non mi rammarico per niente,la pellicola o il sensore sono solo un modo per catturare la luce ,il digitale ha veramente troppi vantaggi rispetto alla pellicola per farla rimpiangere.
poi sono convinto che chi ha iniziato a far foto 30 anni fa sia dispiaciuto,ma io avevo propio smesso di fotografare per via dei costi e della scarsa resa che si otteneva nei minilab.

barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
finisce sulle lenti e così ci sforneranno un bel 17-70 2.0 L a 500 euro Pallonaro magari is

Ehi Todbot.... sveglia mi sa che ti sei addormentato d avanti al monitor e stai sognando.... LOL LOL LOL

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me questo straripare di digitale tra un po' inflazionerà il mercato.
Ogni giorno esce un modello nuovo.
Le supercompatte non mi sono mai piaciute, le prosumer sembrano ferme (parlo di vere prosumer con corpi in lega di magnesio, obiettivi performanti), le reflex (secondo me) finchè non avranno tutte il sensore a pieno formato (ma ogni digitale per me dovrebbe avere un sensore pieno formato) saranno sempre viste con sospetto da alcuni SUPERAFFEZIONATI alla pellicola.
Io sinceramente sono già stufo di obiettivi e corpi in plastica di certe reflex digitali.
Secondo me i due sistemi possono convivere tranquillamente ancora per anni!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
personalmente ritengo che sia una logica conseguenza alla " piega " che ha preso il mercato!

certo, se si fossero " sbattutti " a produrre qualche modello ibrido ( vedi dmr leica ) la pellicola avrebbe indirettamente ricevuto una " sferzata " di energia..... ma purtroppo non e' andata cosi'!

personalmente mi trovo soddisfatto dello sviluppo che sta avendo la tecnologia digitale , anche se e' giusto che chi lavora ancora in pellicola, sia " coccolato " con qualche modello nuovo e non veda i propri acquisti trasformarsi in cimeli da " bacheca ".

ciao
joe

Credo che ormai per le macchine a pellicola hanno inventato tutto, cos'altro potrebbero mettere in un corpo macchina, a parte l'ibrido che secondo me non ci sara' mai. Mia modesta opinione.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: