photo4u.it

D70S - D200 - ....?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Spero che la D200 abbia un mirino degno di questo nome, almeno come quello dell'F80 che male non è...

il mirino della D200 è nettamente più ampio di quello della D70. E' comunque più piccolo rispetto a quelli fullframe\pellicola, per forza di cose.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:27 am    Oggetto: Re: D70S - D200 - ....? Rispondi con citazione

fabri970 ha scritto:
Per me questo è uno dei limiti maggiori, pensa che tante volte se devo andare a fare foto , prendo la F100 la carico a Velvia e via, non sempre è così ma ci sono periodi che mi dà fastidio stare nello stretto...

Come ti capisco! Nonostante abbia una D1x (che in fatto di mirino è messa meglio rispetto alla D70), sempre più spesso prendo la F4 (che ha un mirino che è un cinema, praticamente: luminosissimo e copertura 1oo%) carico Velvia 100 o Tri-X e via Smile Ah, che godere!

Scusate il piccolo ottì.

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, da possessore di occhiali, adoro il mirino della D200: ha la dimensione gìusta-giusta per poter vedere tutta l'immagine senza dovermi spostare. E' una cosa che ho sempre odiato ai tempi della pellicola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FOTOAMATORE1957
nuovo utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte. Anke io ho notato che le opinioni sulla D50 sono meglio della D70 non ostante anke la Nital mi abbia detto il contrario Triste
Qualcuno dice che gli scaffali sono pieni di D50 invendute: certo i venditori e la pubblicità mettono in mano machine reflex ultima generazione a chi le compra solo per un compleanno!!! (beati i ricchi). Il mercato ci porta a questo: il meglio, sempre, subito, senza compromessi, poi se mi serve o no è secondario. Vuoi mettere che figurona alla prima comunione di mia figlia con la fotocamera uguale a quella del fotografo ufficiale? Non ci siamo
Saluti e...... su con la vita siamo nel miglior forum del web.
Date un'okkiata alle mie foto, appena posso ne metto altre.
Qualcuno sa dirmi se su internet (a parte e-bay) comprano usato fotografico? Voglio separarmi dalla mia F70 e dal Nikkor 50 f1,4.
Asta la vista
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Nikkor 50 f1,4

io quello lo terrei...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FOTOAMATORE1957 ha scritto:
Voglio separarmi dal Nikkor 50 f1,4.

Te lo prendo io... Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FOTOAMATORE1957 ha scritto:
Grazie per le risposte. Anke io ho notato che le opinioni sulla D50 sono meglio della D70 non ostante anke la Nital mi abbia detto il contrario Triste

Sicuro?
Se non ricordo male in questo experience di Mauro Minetti e pubblicato sul sito Nital si parla molto bene della D50, e nel settore reflex digitale del forum s'è ripetuto più volte che il livello delle immagini della D50 non ha nulla da invidiare a quello della D70s. Fai una ricerca in quella sezione del forum...

Ti vuoi separare dalla F70 e dal 50/1,4? Dalla prima prendi due lire (proprio lire, non euro), dal secondo prendi dei soldin, ma il gioco non vale la candela, secondo me: è un'ottima lente.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: