Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 12:22 pm Oggetto: Consigli su Canon 350D |
|
|
Ragazzi, da qualche mesetto ho la 350 D, ma a parte qualche foto prova in casa, non ho fatto altro.
Chiedo a voi più esperti.
Che parametri lasciare di default per fare cmq scatti decenti ?
Principalmente.
Misurazione ?
AF ? AI SERVO, ONE SHOT O AI FOCUS ?
ecc ecc.. insomma qualche consiglio se volete.
Grazie _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Misurazione? Valutativa sempre, spot quando c'è un soggetto che ha molta differenza di luminosità rispetto allo sfondo.
AF? One Shot sempre, tranne quando fai sport che allora usi AI Servo. Focus mai, meglio sapere cosa fa la macchina...
Per il resto, nitidezza, saturazione e amenità del genere sono questioni personali, mentre il WB va regolato sempre.
Io me ne frego e scatto in RAW  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Misurazione: di solito valutativa
AF: di solito one shot con punto di messa a fuoco centrale. In servo a volte quando fotografo soggetti in movimento (tipicamente pennuti in volo)
Iso: i piu' bassi possibile
Programma: AV
Tutto il resto è indifferente tanto scatto solo in raw. |
|
|
 |
andyweb utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
ecco... non ho mai scattato in raw
usando il raw posso fare a meno di preoccuparmi di tante cose ? _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Beh, sicuramente ti puoi scordare del bilanciamento del bianco, ed è anche molto più facile sistemare l'esposizione. Certo, richiede del tempo dopo.
Per le modalità, scatto in Av sempre tranne quando scatto in Tv (sport col tele).
Iso sempre più basso possibile, evitando ovviamente il micromosso.
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
andyweb utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Interessante, Grazie.
Quindi vedo che in M non scattate in molti ?
Altra cosa che non ho provato ancora, se ho uan PDC ampia, ho anche più punti che si mettono a fuoco ( dei 7 disponibili ) rispetto ad una PDC limitata ?
la messa a fuoco è uan cosa che mi fa tribulare non poco _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 1:30 pm Oggetto: Re: Consigli su Canon 350D |
|
|
andyweb ha scritto: | Ragazzi, da qualche mesetto ho la 350 D, ma a parte qualche foto prova in casa, non ho fatto altro.
Chiedo a voi più esperti.
Che parametri lasciare di default per fare cmq scatti decenti ?
Principalmente.
Misurazione ?
AF ? AI SERVO, ONE SHOT O AI FOCUS ?
ecc ecc.. insomma qualche consiglio se volete.
Grazie |
Leggere il libretto no? |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
In M scatto solo se uso il flash in situazione posata, faccio il pre-lampo e quindi scatto. Altrimenti il flash lo uso in P, tranne nel caso del "lampo di schiarita" che uso in modalità Av quando il soggetto è più scuro dello sfondo.
La domanda che hai fatto sulla PDC non ha senso... Cioè, non riesco a capire che tu voglia dire.
Raccomando cmq di leggere bene le istruzioni e dare un'occhiata a http://www.canon.co.jp/Imaging/enjoydslr/index.html _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
scusa se mi faccio gli affari tuoi ma da quello che dici di fotografia sei un pò a digiuno(senza offese),come mai hai un parco ottiche cosi di pregio? _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
andyweb utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Forse la mia odmanda sembrava troppo elementare, volevo solo sapre voi che impostazioni usate in genere, tutto qui.
Comunque provengo dalle compatte, e son solo 3 mesi che ho la canon, non ho avuto modo di strizzarla a dovere. Da questo week end si comincia  _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se vado OT, ma volevo chiedere ad Andyweb come ci si trova con il sigma 17-70  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
andyweb utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:20 am Oggetto: |
|
|
Ciao, il sigma 17-70 per me è un ottimo acquisto.
Rispetto al 18-55 del kit, è un deciso passo avanti... in tutto. Dalla qualità visiva, AC ecc che nella qualità costruttiva... belle ghiere, e robusto.
Perdi quasi subito il 2.8 già a 20 mm ma non è un gravissimo problema, almeno per me. L' AF è immediata e precisa. Certo rispetto al 70-200L la differenza la si nota, ma ho fatto buone foto anche a soggetti in movimento.
Avevo provato da un amico il 18-50 2.8 e come qualità non noto differenze, nei test sembra che il 17-70 sia anche un filo meglio.
Se però vuoi il 2.8 a tutti i costi, il 18-50 è la scelta giusta.
Se come me lo usi coe tuttofare e non fai spessissimo foto col buio, il 17-70 fa al caso tuo, e hai 20 mm in più di escurione.
Comuqnue sia, ho fatto delle prove l'altra sera in casa verso le h 21.00, senza luci accese, a f4 e 800 iso fai delle foto che sembra giorno... _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 8:15 am Oggetto: |
|
|
Grazie  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
|