Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kar120c utente
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 94 Località: La Spezia
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 6:52 pm Oggetto: Camera Raw e PS: qualche chiarimento |
|
|
Ho letto i vari post su Camera Raw ma non mi sono chiare delle cose:
CR si apre di default quando carica i file raf della mia 5500 e i vari settaggi hanno la spunta sull'automatico. Quello che non capisco sono le regolazioni che posso fare solo con CR e non con PS.
Non basterebbe una volta caricato CR cliccare su "open" , trasferire la foto su PS e fare tutto da li?
MI sembra che come comandi esclusivi CR abbia solamente l'esposizione, oppure anche questa si può replicare su PS? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda anche da parte mia:
Ho caricato Camera Raw su Photoshop (versione 8.0.1) CS, ma quando vado per aprire un file RAW(raf) mi viene un messaggio che mi dice che non è possibile.
Cliccando invece su "Apri con" se scelgo dall'elenco del menu a tendina di aprirlo in TIFF mi compare lo stesso messaggio, se invece seleziono apri come JPEG me lo apre compresso. Cosa c'è che non va? Commetto qualche errore?
Il Raw per me è qualcosa di nuovo e sconosciuto, aiutatemi a capirci qualcosa di più. Grazie! |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Per Fotorep: devi controllare che la versione di Camera RAW che hai installato supporti la tua macchina fotografica.
Io ho la s5600 e con Photoshop CS (non CS2) non me li apre i suoi RAW, perchè il supporto per la s5600 è incluso in una versione di Camera RAW che funziona solo col CS2...
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
IcuZ utente

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 10:44 pm Oggetto: |
|
|
e x la precisione che versione serve di camera raw e photoshop x essere tranquilli ?  _________________ Fuji Finepix s5600 ----- Filtro Pola Hoya HMC ----- Filtro UV Hoya HMC |
|
|
 |
stratofender utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 348 Località: vico equense (Na)
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
io uso camera raw con phcs2  _________________ fuji s5600, nikon d70s |
|
|
 |
stratofender utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 348 Località: vico equense (Na)
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
scusatemi uso camera raw 3.4 _________________ fuji s5600, nikon d70s |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 12:20 am Oggetto: |
|
|
Non ricordo bene, ma mi sembrava di aver letto che qualcuno aveva messo il link per scaricare l'ultima versione di Camera Raw che supportava la Fuji S9500, ho fatto un po di ricerche con"cerca"ma con esito negativo. Se qualcuno lo ricorda, sicuramente sarà molto gradito.
La versione che attualmente ho in PS CS2 di camera raw è la 2.4. e credo che non supporti la S9500.
Mettendo l'ultima versione, quella x la S9500 dovrebbe funzionare anche per la S7000 ?
Sapete se si trova in vendita un manuale stampato con le istruzioni "passo passo" in lingua italiana per Camera Raw o per altri? |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:33 am Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Per Fotorep: devi controllare che la versione di Camera RAW che hai installato supporti la tua macchina fotografica.
Io ho la s5600 e con Photoshop CS (non CS2) non me li apre i suoi RAW, perchè il supporto per la s5600 è incluso in una versione di Camera RAW che funziona solo col CS2...
 |
basta che ti scarichi l'ultima versione del DNG converter poi converti i file della 5600 e poi li apri tranquillamente con Camera Raw di CS  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:37 am Oggetto: Re: Camera Raw e PS: qualche chiarimento |
|
|
kar120c ha scritto: | Ho letto i vari post su Camera Raw ma non mi sono chiare delle cose:
CR si apre di default quando carica i file raf della mia 5500 e i vari settaggi hanno la spunta sull'automatico. Quello che non capisco sono le regolazioni che posso fare solo con CR e non con PS.
Non basterebbe una volta caricato CR cliccare su "open" , trasferire la foto su PS e fare tutto da li?
MI sembra che come comandi esclusivi CR abbia solamente l'esposizione, oppure anche questa si può replicare su PS? |
prima di tutto togli la spunta dall'automatico e regola tu tutto quanto, il lavorare con i file raw, equivale a lavorare su un negativo in camera oscura. Il fatto che è meglio lavorare il piu' possibile in camera raw è che non hai il decadimento di qualità che avresti lavorando solo con PS ed in piu' puoi operare molto meglio sulla taratura del bianco, sulla saturazione, dull'esposizione e varie altre cosettine!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|