photo4u.it

Compact Flash Extreme III su Eos 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzo Pallotta
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 6:00 pm    Oggetto: Compact Flash Extreme III su Eos 300D Rispondi con citazione

Scusate se rifaccio una domanda già fatta ma pur con la ricerca dei vecchi topic non ho ancora capito bene alcune cose...
Perdonatemi perciò se ve le richiedo...

Ho una Eos 300D.

1) Posso mettere una Compact Flash Extreme III Sandisk ? E' compatibile ?
2) Vale la pena rispetto alla Ultra II ? Io uso molto la raffica, mi porta vantaggi ?
3) Un lettore USB 2.0 per CF I e II col quale scarico attualmente la mia Ultra II; legge anche la Extreme III ?

Grazie e scusate ancora per le domande "riviste" e forse un po' idiote...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!

la scheda sicuramente funziona, ma non ne trarrai alcun vantaggio: la 300D, infatti, scrive a 1.3 mega/secondo, quindi a prescindere dalla scheda la velocità massima sarà sempre quella Wink

ciao! Smile

Andrea

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Sandisk Extreme III sono comunque delle CF di tipo I, quindi funzionano in tutti i dispositivi che usano le CF.

Il guadagno di velocità lo potresti (forse) vedere con il lettore USB, ma temo dovrai dotarti di cronometro elettronico per poterlo misurare.

Una cosa su cui le Extreme III invece sono decisamente superiori alle altre memorie è il range di temperatura di funzionamento: da -25 a +85 gradi Surprised che significa che le puoi usare anche in condizioni estreme (da qui il nome...) senza avere problemi.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Una cosa su cui le Extreme III invece sono decisamente superiori alle altre memorie è il range di temperatura di funzionamento: da -25 a +85 gradi Surprised che significa che le puoi usare anche in condizioni estreme (da qui il nome...) senza avere problemi.

sì, peccato che la plastica della 300D si disintegri molto prima! LOL

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la 300D si disintegrerà, ma non le tue foto... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) Sì. E' una CF tipo I. Le II sono i microdrive.
2) No. La 300d è troppo lenta nel scrivere perchè faccia differenza. Sulla 350d fa differenza, vedi quest'altro thread: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=82824&highlight= sia nella raffica (tempo di scarica del buffer) sia nella lettura da lettore (poco).
3) Sì.

Come ti è stato detto, vale la pena di usare le Ext III se ad es. ti porti la fotocamera in montagna, se no no.

Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, io ho la 10d che come architettura è molto simile alla 300d, possego sia una scheda ultraII che una Extreme III e la differenza in termini di prestazioni su questo corpo macchina non c'è.
l'unica cosa che posso dirti è che io quando l'ho trovato la Extreme III a meno di 10 euro di differenza in più rispetto alla Ultra II e per quella cifra nella confezione della Extreme III c'è un pratico portaschede di memoria nel quale ci stanno giuste due schede che secondo me può essere molto comodo e può valere la minima differenza di prezzo Smile

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e c'è anche "rescue pro" che può venire molto utile a volte Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: