photo4u.it

Panasonic FZ20 e un saluto a tutti!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Occhio
nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 3:37 pm    Oggetto: Panasonic FZ20 e un saluto a tutti! Rispondi con citazione

Un saluto a tutti! sono nuovissimo del forum e già ho "colto" molte informazioni e spunti interessantissimi.

Sono, da poco, possessore di una Panasonic FZ20 e ancora mi faccio pippe se era meglio prendere la s5600 della Fuji. Premesso questo ho scattato (tra i miei primi scatti in modalità P) stamene alcune fotografie al lago, molto presto e con foschia.

Pronto a critiche costruttive, suggerimenti, riflessioni e consigli.

Che seconda macchina ultra compatta o compatta mi consigliate? Ero orientato verso una Fuji F11.
Che pensate della Panasonic FZ20?
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Occhio, benvenuto al foro

della FZ20 ne penso bene, l'hai presa nuova?
per una tascabile la fuji F11 mi sembra un'ottima scelta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Occhio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 4:49 pm    Oggetto: si nuovissima Rispondi con citazione

hai consigli da darmi?

settaggi? regolazioni? che pensi della foto nella mia galleria?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

é un controluce molto forte, una condizione fotograficamente difficile, il risultato é soddisfacente; avrei stretto un po l'inquadratura

i settaggi dipendono sempre dalla foto che vuoi fare; il modo P é adatto alla maggior parte delle situazioni; molto dipende da quanta pratica hai in fotoritocco

come mai hai preso la 20 e non la 30?

in questa pagina troverai una miniera di informazioni sulla 20

http://www.alfonsomartone.itb.it/vaavdo.html

Occhio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 5:28 pm    Oggetto: mi sembrava più adatta a me... Rispondi con citazione

più compatta....recensioni migliori....meno rumore.....più adatta a me

grazie per il link lo conoscevo e avevo già settato la macchina come indica lui nel link stesse impostazioni, veloce, precisa, buone foto.

Hai un cavalletto portatile da consigliarmi? piccolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fino adesso non ho mai usato cavalletti Very Happy al massimo una "bean bag" (sacchetto di fagioli) solo che me lo sono fatto con palline di polistirolo, molto stabile e pesa pochi grammi; praticamente é un sacchetto di stoffa di 20 x 10 x 10 cm riempito di palline di polistirolo e ben chiuso, si appoggia ovunque ed una volta sistematavi sopra la fotocamera questa non si muove
Occhio
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 5:51 am    Oggetto: interessante Rispondi con citazione

ottima idea!

hai altri link e consigli da darmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:33 pm    Oggetto: Re: mi sembrava più adatta a me... Rispondi con citazione

Occhio ha scritto:
più compatta....recensioni migliori....meno rumore.....più adatta a me

grazie per il link lo conoscevo e avevo già settato la macchina come indica lui nel link stesse impostazioni, veloce, precisa, buone foto.

Hai un cavalletto portatile da consigliarmi? piccolo

meno rumore? O_O ma dove l'hai letto? un mio amico ha la fz20 e confrontando le foto ha esattamente lo stesso rumore, con la differenza che le foto con la 20 hanno meno dettagli (5 contro 8mp della fz30)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Occhio
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 11:52 am    Oggetto: a me pareva di si nei test... Rispondi con citazione

tanto che la fz20 è altamente raccomandata mentra la fz30 solo raccomandata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 8:55 am    Oggetto: Re: a me pareva di si nei test... Rispondi con citazione

Occhio ha scritto:
tanto che la fz20 è altamente raccomandata mentra la fz30 solo raccomandata

eh? O_O
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:59 am    Oggetto: Re: a me pareva di si nei test... Rispondi con citazione

tanto xke non è "ALTAMENTE RACCOMANDATA"

http://www.cameralabs.com/reviews/PanasonicFZ30/page6.shtml

Very Happy

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: