| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
...
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Questa è la mia versione.
Oltre al lavoro del plugin, ho dato qualche colpo di cerotto, ho leggermente enfatizzato il bianco degli occhi e dei denti ed ho levato un po' di tonalità magenta.
|
|
|
 |
PiThOs utente
Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 177 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Questa è la mia versione.
Oltre al lavoro del plugin, ho dato qualche colpo di cerotto, ho leggermente enfatizzato il bianco degli occhi e dei denti ed ho levato un po' di tonalità magenta. |
Secondo me la migliore che ho visto nel post, nel senso che il risultato e' ottimo e che il volto della ragazza rimane naturale, non si vede molto il lavoro di ps. Compliments!
_________________ _________________
5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Un mio piccolo contributo. Gem Air brush + regolata ai livelli e al contrasto. Il più soddisfacente che abbia trovato fino ad ora!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
82.22 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 749 volta(e) |

|
_________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Ma da quanto accetta files da più di 80kb???
Se lo sapevo non comprimevo la mia così tanto...
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | Ma da quanto accetta files da più di 80kb???
Se lo sapevo non comprimevo la mia così tanto... |
fino a 90 da sempre!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Posto un sistema in photoshop pittosto efficace, tra gli altri presentati.
1) aprire la foto
2) duplicare due volte il livello di sfondo, in modo da avere in totale tre livelli
compreso lo sfondo.
3)Nascondere il livello superiore, togliendo il segno di spunta sull'occhio nella palette livelli
4) Cliccare sul livello centrale per renderlo attivo e ipostarlo nel metodo di fusione scolora.
5) Selezionare filtri/sfocatura/controllo sfocatura con raggio 40
6)Nella palette livelli nacondere il livello centrale, togliendo la spunta dall'occhio.
7) Attivar il livello superiore, impostando il metodo di fusione in schiarisci.
8)Sfocare con controllo sfocatura qyesto livello con raggio 60
9)Ricliccare sul livello centrale e abbassare la opacità a 40%
10)Nascondere il livello di sfondo e creare un nuovo livello cliccando sull'icona crea nuovo livello in fondo alla palette livelli
11)Trascinare questo nuovo livello in cima alla pila dei livelli.
12)Tenere premuto alt o OPT su mac e selezionare unisci livelli visibili nel menù a tendina della palette in modo da creare una versione piatta del documento nel nuovo livello.
13) Si avranno ora 4 livelli. Rendere visibile lo sfondo e il livello piatto
appena creato, quello più in alto, e rendere invisibili i due livelli centrali.
14) Rendere attivo il livello più alto della pila e abbassare l'opacità. In questo caso io l'ho portata al 41% per tenere comunque la struttura della pelle, ma può variare da caso a caso, fare comunque qualche prova.
15) Creare una maschera di livello cliccando sull'icona in fondo alla palette livelli. Impostare il nero come colore di primo piano e il bianco come colore di sfondo, premendo X. Scegliere un pennello morbido e dipingere sopra gli occhi,bocca capelli, sopracciglia, vestiti eccc. in modo da recuperare i dettagli nitidi dal livello di sfondo. Poi unire i livelli e salvare.
La foto in questione avrebbe una leggera poca nitidezza, per cui
prima di applicare il ritocco alla pelle l'ho resa nitida con filtro/altro/accentua passaggio con impostazione 6, che va applicato e poi
nel menu modifica/dissolvi accentua passaggio va sistemato con opacità
a circa 60% e metodo di fusione sovrapponi
http://img72.imageshack.us/img72/8095/valeprovapelle36oq.jpg
|
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:46 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, ma il GEM funziona su MAC ??????
_________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:59 am Oggetto: |
|
|
| Mi pare che ci sia la versione per Mac, vai a vedere...
|
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
In riferimento all'altro post!!!!!!
comunque, la cosa è estremamente banale
1. duplica livello
2. duplica livello
3. applica filtro alla prima copia
4. ruota di 90°
5. applica filtro con impostazioni identiche alla seconda copia
6. ri-ruota di 90° in senso opposto
7. cancella la parte con il watermark dal livello superiore (l'ho fatto con la selezione rettangolare)
8. unisci i due livelli duplicati
e ci siamo!!!!! ma quando cancello sul livello mi rimangolno le parti leggemrnete più chiare dello sfondo perche???? cioè è come se si vedessero i segni della cancellatura!! forse perche ho usato il pennello al 100%????
_________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
acquafredda nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 30 Località: Ancona
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:48 am Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Questa è la mia versione.
Oltre al lavoro del plugin, ho dato qualche colpo di cerotto, ho leggermente enfatizzato il bianco degli occhi e dei denti ed ho levato un po' di tonalità magenta. |
Ciao, Il tuo lavoro mi sembra veramente ben fatto!!
Potresti spiegare più nel dettaglio quali passaggi hai eseguito? Sopratutto non ho capito il riferimento al plugin (quale) e ai colpi di cerotto!
Ciao e complimenti
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
| Il plugin al quale ho fatto riferimento è "Noiseware Pro" per Photoshop, nell'immagine di prova c'è la sua interfaccia con tutti i settaggi come al momento della filtratura. Riguardo ai colpi di cerotto, nel caso tu non conosca questo strumento di Photoshop, è uno strumento da usare allo stesso modo con cui si adopera il timbro ma ha come risultato un effetto più soft. L'ho usato per correggere qualche ombra antipatica e qualche imperfezione della pelle che il plugin non poteva risolvere.
|
|
|
 |
|