|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 2:50 pm Oggetto: |
|
|
nikonista ha scritto: | chiedo umilmente perdono se ho erroneamente citato la possibilità di essere ammesso con il solo possesso di ottiche. Mi sono fatto trascinare dalla foga e non ho realizzato a pieno, quel preciso passo
Non ti permettere di zittirmi!!
rileggiti quel che ho detto e capirai che cosa intendevo, se non ce la fai chiedi aiuto a qualcuno che possa attivare i neuroni. Se sei accecato dalla rabbia, non è colpa mia.......è passata anche a Napoleone......
Ti ricordo che prima di attaccare direttamente una persona devi esserne profondamente convinto, avere tutte le prove a tuo carico e che comunque qui non è ammesso!
|
No, guarda, che anche senza che lo dicessi tu, sul forum Nital ci sono testimonianze di persone ammesse al forum dietro presentazione di ID di Nital Card di ottiche.
Quindi è evidente la personalizzazione della questione, cosa che non è ammissibile per il rappresentante dell'importatore ufficiale Italiano di Nikon.
Calmati.. non era mia intenzione zittirti, ma farti notare che non hai alcun titolo per valutare la mia coerenza e questo, se permetti, posso dirlo!
Chi zittisce è Difrancesco, nel suo forum; zittisce una voce, peraltro, che nulla avrebbe mai detto nei confronti di Nital, se non avesse avuto prova di una policy sbagliata ed applicata "ad personam".
Mi sa che qui qualcuno ha bisogno di una camomilla!
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |

|
|
|
 |
LuVi utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...ricordo che sono vietati gli "attacchi" personali... e prego di evitare espressioni "goliardiche sbeffeggianti" in questo thread onde evitare che la discussione degeneri... |
Beh "se non ce la fai chiedi aiuto a qualcuno che possa attivare i neuroni" mi sembra ben più grave di uno smile
Ma per me non fa nulla, dimostra solo dove sta la ragione.
Ciao.
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |

|
|
|
 |
difrancesco non più registrato
Iscritto: 28 Giu 2004 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Riporto lo stesso post inserito all'indirizzo:
http://www.nital.it/forum/index.php?s=8ff662e472d0941025204a85d0247a71&act=ST&f=3&t=6001&st=0
Promozione a “Nikonisti”,
per possessori NITAL privi di ID se utenti ATTIVI SUL FORUM.
Considerando le richieste, approviamo la possibilità di integrare e promuovere a NIKONISTI gli utenti attualmente iscritti al forum che confermandosi possessori Nikon by Nital ma privi di ID non possono procedere nell'inserire nuovi post.
Al fine di permettere una corretta identificazione sarà necessario inoltrare un messaggio email all'indirizzo nitalforum@nital.it con oggetto: Nikonista ID, indicando i seguenti dati:
- Username
- Nome
- Cognome
- Indirizzo Civico
- Città
- Modello Fotocamera
- Numero di Serie Fotocamera- Numero Telefono
Tutte le richieste saranno verificate manualmente e saranno attivate nel più breve tempo possibile.
Non saranno considerati messaggi non conformi o privi dei campi richiesti.
Non potranno essere "promossi" a Nikonisti utenti che non hanno pubblicato almeno un messaggio precedentemente nel forum Nital.it
Non è un attacco personale è una procedura univoca.
Le ho chiesto copia della card per verificare con accuratezza la situazione, considerando che non conosce il nome del prodotto che vorrebbe registrare come possessore...
Non vedo cosa ci sia di così strano.
Riporto le prime regole del forum Nital che ricordo è un forum di un'azienda privata.
REGOLE FONDAMENTALI
Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l'intervento di un moderatore/ amministratore che potrà comunque agire ad insindacabile giudizio
Chiaramente, non mi aspetto che tutti siano in accordo ma credo corretto riportare quanto sopra, considerando che molti utenti, mi conoscono da tempo.
Ora vado a prendere una camomilla, è spero sia dolce
PS...in questa sede, Difrancesco è un semplice utente, please non dimentichiamolo ! |
|
|
 |
fedro nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 32
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo anch'io perdono a LuVi, quando ho riportato il link al post in questione, non avevo notato il discorso del corpo....
Veramente, mi spiace.  |
|
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 5:05 pm Oggetto: Re: |
|
|
Alla fine della fiera se fossi in te non starei più a prendermela......
Scusa c'è questo di forum che è valido tanto quanto quello Nital e senza bisogno di nessun ID o Card per poterci partecipare.
C'è moltissima gente preparata in qualsiasi stanza.....
Cosa vuoi di +???
Capisco che la tua sia ormai una questione di puntiglio o ripicca o quant'altro si voglia nei confronti di Nital, ma ripeto, non credo ne valga la pena prendersela..... |
|
|
 |
Scozzarella utente
Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 100
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Caro LuVi,
la mediocrità ha bisogno di proteggersi con una condotta rigida e sfoggiando una gratuita arroganza.
Non permette che gli si scompiglino quelle poche idee, che crede di avere e pertanto è pronta ad assumere atteggiamenti autoritari tutte le volte che sente l'intelligenza degli altri come l'approssimarsi di un pericoloso naufragio della propria pochezza.
Non lascia possibilità di parola là dove il potere, che esercita a dispetto della stessa efficacia, glielo consente, salvo poi occupare con verbosità invadente gli spazi di libertà che altrove sono concessi.
Il forum di photo4u.it è una testimonianza di come sia possibile lasciare la parola a tutti senza che la discussione degeneri.
E' facilmente riscontrabile da quanti vorranno, come il forum Nital, pur così blindato e presidiato, sia zeppo di insulti, sbeffeggiamenti, invii a diversi paesi, mentre il forum di photo4u.it, libero e aperto al contributo di tutti, mantenga uno stile decoroso.
Per quanto riguarda i tuoi personali rapporti con Nital, credo che il tempo delle parole debba cedere il passo al tempo delle azioni. Senza fretta, con la calma necessaria perchè l'intervento possa essere efficace: chissà che certa ebbrezza comiziale non volga in disfluenza balbettante.
Cordialmente
Angelo
P.S.
Sarebbe un ulteriore segno di civiltà, soprattutto se si interviene con ammonimenti e prese di posizione forti, esplicitare, oltre il proprio nickname, la propria identità. |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Scozzarella ha scritto: |
Il forum di photo4u.it è una testimonianza di come sia possibile lasciare la parola a tutti senza che la discussione degeneri.
E' facilmente riscontrabile da quanti vorranno, come il forum Nital, pur così blindato e presidiato, sia zeppo di insulti, sbeffeggiamenti, invii a diversi paesi, mentre il forum di photo4u.it, libero e aperto al contributo di tutti, mantenga uno stile decoroso.
|
Ti quoto Scorzella è poi quello che volevo dire io poco più sopra, nel forum Nital non c'è un bel clima, ovviamente è solo una mia personalissima sensazione, ma che mi ha spinto a non volervi più partecipare.
Scozzarella ha scritto: |
P.S.
Sarebbe un ulteriore segno di civiltà, soprattutto se si interviene con ammonimenti e prese di posizione forti, esplicitare, oltre il proprio nickname, la propria identità. |
Ti riquoto è giusto essere responsabili di ciò che si dice/scrive e su questo i resonsabili di Nital e NPU sono da Elogiare poichè comunque si esponono sempre in prima persona senza nascondersi dietro a dei Nick Name...
Ricito Aaron80, moderimo sempre i toni così che Photo4U resti pacifica come è ora  |
|
|
 |
LuVi utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 7:42 pm Oggetto: Re: |
|
|
dindo ha scritto: | Alla fine della fiera se fossi in te non starei più a prendermela......
Scusa c'è questo di forum che è valido tanto quanto quello Nital e senza bisogno di nessun ID o Card per poterci partecipare.
C'è moltissima gente preparata in qualsiasi stanza.....
Cosa vuoi di +???
Capisco che la tua sia ormai una questione di puntiglio o ripicca o quant'altro si voglia nei confronti di Nital, ma ripeto, non credo ne valga la pena prendersela..... |
Ma infatti, non è certo una questione di community! E' esclusivamente una questione di principio, delle più belle!
|
|
 |
LuVi utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 7:45 pm Oggetto: |
|
|
difrancesco ha scritto: | Riporto lo stesso post inserito all'indirizzo:
http://www.nital.it/forum/index.php?s=8ff662e472d0941025204a85d0247a71&act=ST&f=3&t=6001&st=0
Non è un attacco personale è una procedura univoca.
Le ho chiesto copia della card per verificare con accuratezza la situazione, considerando che non conosce il nome del prodotto che vorrebbe registrare come possessore...
Non vedo cosa ci sia di così strano.
Riporto le prime regole del forum Nital che ricordo è un forum di un'azienda privata.
REGOLE FONDAMENTALI
Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l'intervento di un moderatore/ amministratore che potrà comunque agire ad insindacabile giudizio
Chiaramente, non mi aspetto che tutti siano in accordo ma credo corretto riportare quanto sopra, considerando che molti utenti, mi conoscono da tempo.
Ora vado a prendere una camomilla, è spero sia dolce
PS...in questa sede, Difrancesco è un semplice utente, please non dimentichiamolo ! |
Eccoci di nuovo qui...
Come ho già detto pubblicamente, la cam compatta che ho pensato di registrare è di mia madre, ed è fuori per le vacanze; appena la sentirò provvederò.
Resta il fatto che la procedura di registrazione online non riconosce il prodotto, e che richiedere una scansione della Nital card è un tantinello troppo da malfidati, soprattutto se richiesta ad una persona, come me, che si firma, Nome e cognome e dichiara il proprio corredo fotografico dal primo post.
Se le piace mettere lucchetti, chiavi e chiavistelli al suo forum, ricordi che non è il SUO forum, appunto, ma il forum degli utenti NIkon clienti Nital, COME IO SONO.
L'idea di chiudere l'accesso ai non possessori di fotocamere NON economiche, non so da quale cilindro esca, ma cercherò di appurare presto se è da un cilndro giapponese, europeo o torinese che è scaturita.
Comunque vada, comunque sia, il forum Nital, a parte per i suoi più assidui frequentatori, non ne sta uscendo bene.
Non si tratterà di accanimento personale, per carità, ma il tirare fuori cavilli su cavilli, eccezioni su eccezioni, pur di impedire l'accesso ad un cliente Nital sa molto di persecuzione.
Sto acquistando, da un privato, un corpo di una F80 usato, con carta Nital originale e garanzia non ancora registrata.
Lo acquisterò e lo rivenderò il giorno dopo, perdendoci forse una decina di euro.
Questo costa il potersi registrare al Nital forum? Una decina di euro?
Non so se si rende conto dell'assurdità della situazione, della policy e del suo accanimento (non del mio, del tutto legittimo, ricordo, essendo un cliente Nital).
Non ho capito il richiamo al regolamento!   Come potrei violarlo?!?!?!  
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Questa dei soli corpi di un certo costo non la sapevo proprio e mi pare assurda, ancora più della chiusura stessa del forum... anzi, è scandalosa.
Spero almeno che i prezzi di questi corpi vengano alzati (o che vengano abbassati i prezzi di compatte senza zoom e obiettivi) per far rientrare i costi di gestione del forum, non credo sia giusto ripartire su tutti i prodotti (e quindi tutti i clienti) i costi di un forum che può essere frequentato solo da chi possiede materiale di un certo valore anzi, corpi di un certo valore visto che anche se si spendono 5000 euro in ottiche l'accesso non lo si ottiene comunque...
Questa rivelazione mi lascia ancora di più l'amaro in bocca... incredibile, veramente incredibile...
Qualcuno può cortesemente indicare un link o scrivere in maniera definitiva cosa bisogna comprare per poter accedere al forum Nital in modo da fare assoluta chiarezza?
Visto che ad ogni risposta salta fuori una nuova restrizione sarebbe bello poter vedere la "lista" originale delle restrizioni in modo da evitare che la cosa sembri, appunto, personalizzata su LuVi (cosa che non ritengo vera).
Qualcuno può dirmi se i costi di gestione del forum, che al momento credo rientrino nel bilancio Nital e quindi a carico di tutti i suoi clienti, verranno ripartiti in maniera equa e quindi solo sui corpi e non, ad esempio, sulle ottiche?
Mah...  |
|
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:17 pm Oggetto: Re: |
|
|
Scusate ma....non è appena stato affermato che il forum Nital non deve la sua esistenza allo scopo di lucro ma bensì alla passione di chi lo sostiene???? |
|
|
 |
LuVi utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:23 pm Oggetto: |
|
|
In effetti non si capisce perchè, il forum, che è un costo, per Nital, debba essere riservato solo ad "alcuni" clienti Nital.
Voglio dire... un giorno spero di potermi permettere una D70, ma nel frattempo, magari, potrebbe farmi comodo discuterne nel forum ufficiale.. o no?
E, oltretutto, con un obiettivo originale, una compatta Nikon, ritengo di aver fornito il mio contributo in tutto e per tutto al bilancio di Nital, o no?
D'accordo, nel futuro ci saranno servizi acessori (magari un photoalbum?!?! ) riservati a certe tipologie di utenti... magari non sarò mai un NPU.. ma chi se ne frega... l'importante è poter avere un forum ufficiale dove poter inserire i propri quesiti, o no?
Ho comprato una F100.
Penso di rivenderla in settimana, casomai vedo qui nel forum.
Forse la rivenderò a chi me l'ha venduta... pagandogli le spese.
Sono Nikonista: http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=13&t=6559
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Ultima modifica effettuata da LuVi il Mar 20 Lug, 2004 8:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Beh, i server mica sono gratuiti... |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:44 pm Oggetto: |
|
|
LuVi,
continuo a non capire. Ma a te interessa il forum Nital o è solo una questione di principio? Se così fosse, mi sembra che comprare una F100 e rivenderla non ti serva a validare il principio stesso.
Per il resto, mi sembra che le regole siano molto chiare, una cosa è certa, visto da dentro il clima non è affatto male, che ci crediate o no.
Poi ognuno dice la sua, me compreso.
Ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
LuVi utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | LuVi,
continuo a non capire. Ma a te interessa il forum Nital o è solo una questione di principio? Se così fosse, mi sembra che comprare una F100 e rivenderla non ti serva a validare il principio stesso.
Per il resto, mi sembra che le regole siano molto chiare, una cosa è certa, visto da dentro il clima non è affatto male, che ci crediate o no.
Poi ognuno dice la sua, me compreso.
Ciao! |
Antonio C. , senza cattiveria...
Direi che è il caso che ti leggi tutto il thread.
Ho una F4S ed un AF 28-105 (regolarmente Nital).
Pensi avrò il diritto di frequentare il forum ufficiale Nikon Italia - Nital o no?
Ebbene, secondo Difrancesco no; quindi ho comprato una F100 usata + Nital Card che rivenderò al volo perchè NON MI SERVE, ho già una fotocamera Nikon.
Penso che il discorso sia chiuso no?
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Senza cattiveria, anche da parte mia,
con una F4S (USA) e un 28-105 secondo me no, in base alle succitate regole.
Penso che comunque il discorso sia effettivamente chiuso.
Ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
LuVi utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | Senza cattiveria, anche da parte mia,
con una F4S (USA) e un 28-105 secondo me no, in base alle succitate regole.
Penso che comunque il discorso sia effettivamente chiuso.
Ciao! |
Già e chi fa le regole?
E secondo te, i MIEI soldi, spesi in più per acquistare il 28-105 con garanzia Nital e non d'importazione, e che servono ANCHE per la gestione del forum... perchè non mi darebbero diritto all'uso dello stesso?
Non parlare solo di regole e regolamenti, anche chi legifera sbaglia, soprattutto se lo fa in corsa e in maniera retroattiva per i vecchi iscritti.
Ad ogni modo... ti interessa una F100? E' una gran macchina, ma preferisco la mia F4S, il mio sogno.
Ciao,
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|