Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.stefania. utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006 Messaggi: 654
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 2:36 pm Oggetto: l' amore in miniatura |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno. W. S. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
ciao Stefania e benvenuta, direi che la macrofotografia o close up è il genere più complesso,perchè richiede necessariamente la perfezione. In questo scatto i soggetti sono troppo distanti, lo sguardo preferisce appoggiarsi altrove, magari su quei belli spuntoni in basso a destra così ben a fuoco (troppo). i colori sembrano di una stampa anni '70, molto slavati. Se hai una compatta ha quasi certamente una modalità macro che ti avrebbe consentito di avvicinarti di più (lo so che in certi frangenti non è bello disturbare...), in caso di reflex devi avere un obbiettivo macro (e non è poco). _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuta.
Concordo con cybermac...
Troppo lontani gli insetti e troppo presente il contorno ad essi per poterli apprezzare.
La qualità dell'immagine poi... sembra di trovarsi di fronte ad una scansione di una foto stampata da una inkjet su carta normale (le righe orrizzontali danno quella sensazione), cosa che in una macrofotografia, ma nella fotografia in genere non è concessa, a meno che sia scansione di negativo o dia fatta con scanner tipo il mio
Comunque non arrenderti, ritenta...
Se hai voglia di imparare questo è un buon posto... _________________
* 40f2.8 STM * 70-200f4L * 85f1.8 * Tamron 28-75 F2.8 *
055XproB + 054qr2 + 460mg |
|
|
.stefania. utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
buon pomeriggio!
grazie per i consigli.
purtroppo non ho ancora una reflex e ho scannerizzato la foto, ma su carta fotografica la qualità è prorpio diversa!
non so se sono io che non riesco a usare bene lo scanner o se è un po' fasullo e basta.
quando provavo ad avvicinarmi per lo scatto si vedevano i due 'tipi' sfocati. non ho un macro. mannaggia, sull' originale i colori sono diversi decisi e non slavati...
c' è un particolare tipo di scanner, per le stampe fotografiche?
o dipende solamente dalla qualità?
grazie davvero per l' aiuto. mi auguro di avere presto una reflex e obiettivo macro.
stefania |
|
|
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
.stefania. ha scritto: | buon pomeriggio!
grazie per i consigli.
purtroppo non ho ancora una reflex e ho scannerizzato la foto, ma su carta fotografica la qualità è prorpio diversa!
non so se sono io che non riesco a usare bene lo scanner o se è un po' fasullo e basta.
quando provavo ad avvicinarmi per lo scatto si vedevano i due 'tipi' sfocati. non ho un macro. mannaggia, sull' originale i colori sono diversi decisi e non slavati...
c' è un particolare tipo di scanner, per le stampe fotografiche?
o dipende solamente dalla qualità?
grazie davvero per l' aiuto. mi auguro di avere presto una reflex e obiettivo macro.
stefania |
Ciao,
se non hai intenzione di prenderti una digitale ti consiglio di acquistare un buono scanner per negativi.
Io o sbagliato comprando quello che vedi in firma, ho guardato solo i dpi di risoluzione ma probabilmente non basta... In questo forum ci sarà sicuramente qualche esperto che saprà consigliarti meglio (io posso solo dirti di non comprare quello che leggi qua sotto), magari apri un 3d in off-topic o meglio in Accessori...
Buone foto! _________________
* 40f2.8 STM * 70-200f4L * 85f1.8 * Tamron 28-75 F2.8 *
055XproB + 054qr2 + 460mg |
|
|
.stefania. utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie! quindi scannerizza direttamente il negativo della foto? ma guarda tu...
cercherò informazioni.
stefania |
|
|
.stefania. utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
e buone foto anche a te, fracchia! |