photo4u.it

Problema con i RAW

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:45 pm    Oggetto: Problema con i RAW Rispondi con citazione

ragazzi ho un problema... ieri sera mi sono accorto che convertendo delle foto scattate in raw, in jpeg alla fine a piena risoluzione occupano circa 1mb... Mah uso camera raw di photoshop e la qualità è impostata di default su alta (come valore numerico ha 8)... non capisco come mai, visto che un jpeg a piena risoluzione dovrebbe occupare circa 4mb... anche se metto qualità massima (10), mi escono jpeg da 1,6mb... come mai?! LOL Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a fare l'esportazione con Dpp e vedi se è uguale

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io, normalmente, anzi sempre, uso il DPP

mi sembra però che quando apri un file RAW con PS, si apre una apposita finestra, e il basso (in pratica sotto la foto), si puo' "settare" una risoluzione, probabilmente è settato in una bassa risoluzione o almeno più bassa del file che hai generato ...

è un problemqa che è saltato fuori con delle RAW/NEF a casa di un amico ma è passato tanto tempo ...

e purtroppo io non ho questo software ma prova a guardare bene ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto... con DPP funziona perfettamente... Wink
Niente, rimane un mistero per PS... anche con i valori al massimo (sempre in jpeg) mi viene in qualità scadente... non so, indagherò meglio... Mah

Grazie a entrambi! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: