Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 8:40 am Oggetto: Dopo la pioggia |
|
|
La fotografia, scattata in Norvegia e neppur troppo recente, mi piace molto anche se non ho mai voluto proporla: mi sembra raccolga tutta una serie di "prime impressioni" sulla Norvegia e sui suoi abitanti.
C'è a mio avviso molto da "leggere", il mio dubbio è che ci sia "troppo" nella stessa fotografia _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
si effettivamente c'è parecchia "roba", ma a me non disturba assolutamente.......
La foto mi piace e trasmette in pieno l'aria che si respira in quella terra stupenda che è la Norvegia.
Bella la luce, e il maggiolino sulla destra è un tocco di classe...
 _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HCB |
|
|
casteddaia utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 353 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Veramente moolto bella! Mi piacciono i colori, l'atmosfera, la composizione (mi accodo ai complimenti per il maggiolino).
 _________________ Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28. |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Con cosa hai scattato?
cmq questa è un ottima immagine di reportage!
davvero bella  |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Con cosa hai scattato?
davvero bella  |
PS: reportage nel senso che è davvero descrittiva di un luogo e di un popolo, insomma la vedrei bene su una rivista per un articolo sulla norvegia  |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Corto ha scritto: | Con cosa hai scattato?
davvero bella  |
PS: reportage nel senso che è davvero descrittiva di un luogo e di un popolo, insomma la vedrei bene su una rivista per un articolo sulla norvegia  |
Concordo in tutto e per tutto  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
casteddaia utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 353 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Con cosa hai scattato? |
Mi accodo alla richiesta di maggiori informazioni sul mezzo e sul supporto di memorizzazione
Cavolo, quanto mi piace!  _________________ Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28. |
|
|
vulcan utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 130 Località: bg provincia
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
il maggiolino (ma un po' anche i passeggini) danno un tocco di classe... sembra una foto d'altri tempi... _________________ Canon EOS 6D - Canon 85 f1.8 - Canon 70-200L f4 - EX 1,4x II - Canon 24-105L f4 |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Nulla di più semplice e banale: ho utilizzato una Konica T3 (vecchia macchina ma è rimasta sempre lamia preferita).
Se ben ricordo medio-tele, il favoloso e pesantissimo 135 f /2,5 (che portavo sempre con me).
Sono stupito che la fotografia sia piaciuta a molte persone .... per me è troppo piena, ma da buon genovese ho pensato di risparmiare qualche scatto!
Per il maggiolino ... stavo aspettando che la strada fosse libera, ma non c'era molto tempo perché le due biondissime madri (con figli biondi) si stavano avvicinando.
Se l'auto fosse stata moderna e di un colore diverso non avrei scattato la foto, ma dato che poteva essere un punto di colore sulla strada l'ho inclusa ... tanto era già troppo piena, come inquadratura: aggiungere ancora un punto di interesse poteva anche essere una idea accettabile, come è stato rilevato.
Una fotografia che non ho mostrato neppure nel circolo fotografico per paura dei commenti negativi ... boh, forse sono io che non so giudicare le mie opere. |
|
|
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Sai che è veramente bella?
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
negrobianco2000 utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 317 Località: FI
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
Sarà perché sono rimasto affezionato a questi posti dopo un tour in camper di 3 settimane...
Il paesaggio, il legno dei pali e delle case, il verde che circonda tutto e tutti, le bionde mamme con i biondi figli, l’indifferenza che queste persone hanno con la pioggia.
L’apparente semplicità che rappresenta tutto questo, con ogni elemento nel posto giusto, inclusa ovviamente la macchina.
Appena vista questa foto ho subito pensato alla Norvegia.
Forse la più bella foto a colori che ho visto sul forum. Dico forse perché magari sono influenzato “sentimentalmente” da questa regione.
Non smetterei mai di guardare questa foto, l’occhio girovaga in qua e in là e rimane sempre appagato di quanto vede e curioso di vedere ancora.
Davvero complimenti. |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non smetterei mai di guardare questa foto, l’occhio girovaga in qua e in là e rimane sempre appagato di quanto vede e curioso di vedere ancora.
Davvero complimenti. |
Non esageriamo ... volete tutti dirmi che non so giudicare una mia fotografia?
Per me è troppo "piena", l'ho scritto subito! |
|
|
vulcan utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 130 Località: bg provincia
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
gparrac, non puoi mettere sullo stesso piano l'aspetto "tecnico" della foto e quello inerente le sensazioni o i ricordi che questa può provocare. _________________ Canon EOS 6D - Canon 85 f1.8 - Canon 70-200L f4 - EX 1,4x II - Canon 24-105L f4 |
|
|
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
a me non piace... dirò sempre le stesse cose ma non ci posso fare nulla, è il genere che non mi conquista più... ormai foto così se ne vedono a migliaia in giro e proprio per questo che non mi sorprendono...
che sia fatta bene tecnicamente nessuno lo mette in dubbio ma quando guardo una foto mi devo emozionare, la foto mi deve trasmettere delle sensazioni che mi facciano andare aldilà della realtà... e scatti come questi non mi colpiscono...
ovviamente parlo sempre per me, per come la vedo io!!!
ciao _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
...il fatto che sia piena non è necessariamente un difetto ...cosa c'è di troppo?Ok, se il soggetto erano le due donne le montagne con la macchina sono di troppo, se era la montagna sono superflue la strada cone le signore, se era il maggiolone stesso discorso... ma sarebbero state altre foto!
Dipende solo cosa TU volevi riportare sulla fotografia!
Per come la vedo io è un quadretto di un pomeriggio/mattino norvegese dopo la pioggia. ...e quindi oltre ai personaggi umani è giusto mettere anche una cornice con altri soggetti più o meno dominanti.
imho.
|
|
|
|