photo4u.it

[TV] 11ª Internazionale di Fotografia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FrancescaDotta
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:05 am    Oggetto: [TV] 11ª Internazionale di Fotografia Rispondi con citazione

11^ INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA – 9^ PORTFOLIO IN VILLA
27 e 28 Maggio 2006
SOLIGHETTO (Treviso)

Nell’ambito della 11^ Internazionale di Fotografia, si svolgerà sabato 27 maggio 2006 - ore 10,00/18,00 - e domenica 28 maggio - ore 9,30/15,30 - la 9^ edizione del Portfolio in Villa (Centro di Cultura F. Fabbri, ex Villa Brandolini - Solighetto, TV) alla quale potranno partecipare tutti i fotografi, singolarmente o riuniti in gruppi e/o associazioni, italiani e
stranieri, senza distinzioni di sesso e di età: basterà che si presentino alla Segreteria dell’organizzazione e sottoscrivano il modulo d’iscrizione all’uopo predisposto accettando implicitamente il presente regolamento. Per i gruppi e le associazioni dovrà presentarsi in segreteria un loro rappresentante.
Le opere presentate non sono soggette ad alcuna limitazione espressiva, né di forma né di contenuti.

REGOLAMENTO

1) - L’iscrizione alla manifestazione avverrà presso la segreteria dell’organizzazione ed il relativo modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti. Esso consentirà ad ogni singolo Autore - Gruppo e/o Associazione - di sottoporre un solo portfolio, completo del titolo, ad un
esperto per volta, che dovrà essere indicato al momento dell’iscrizione. Lo stesso Autore - Gruppo e/o Associazione - non potrà presentare un secondo portfolio. Al momento dell’iscrizione sarà fissata l’ora della lettura. La mancata presentazione all’ora stabilita farà decadere l’appuntamento. L’esperto, sentita la segreteria, procederà ad esaminare il portfolio del primo Autore - Gruppo e/o Associazione - , successivo in lista d’attesa.

2) - Ogni Autore - Gruppo e/o Associazione - avrà diritto fino ad un massimo di 30 minuti di tempo per far visionare le sue opere dall’esperto indicato. Di conseguenza gli appuntamenti verranno fissati con una cadenza di trenta minuti, l’uno dall’altro. L’Autore - Gruppo e/o
Associazione - che dopo la prima “lettura” desiderasse sottoporre il suo portfolio ad una seconda lettura, dovrà ripresentarsi in segreteria e procedere ad una nuova iscrizione con le modalità di cui al precedente punto utilizzando il modulo della prima iscrizione e così via per le
successive letture. Sarà data precedenza agli Autori - Gruppi e/o Associazioni – i cui lavori non siano ancora stati sottoposti ad alcuna lettura. Non sarà possibile far esaminare portfolio per conto di Autori non presenti (l’Autore – per i Gruppi e/o le Associazioni, i loro rappresentanti -
deve “accompagnare” il proprio portfolio di cui è direttamente responsabile) o inviati per posta.
Né saranno visionate diapositive ancorché presentate da Autori - Gruppi e/o Associazioni - muniti di visore. Le iscrizioni si chiuderanno alle 14 di domenica 28 maggio 2006, sono ammesse iscrizioni per telefono (392.0281679) e/o via Internet (www.clubfotografica.it
nell’area eventi) solo per le letture in programma per sabato 27 maggio 2006 e pervenute prima dell’inizio del Portfolio in Villa (entro e non oltre le ore 24 di giovedì 25 maggio 2006).

3) - Ogni Autore potrà presentare, indicativamente, anche nella prospettiva di essere selezionato per l’assegnazione della monografia, riservata al vincitore del Portfolio in Villa, da un minimo di 15/20 ad un massimo di 30/35 immagini. Ogni singola immagine dovrà riportare il nome, l’indirizzo e un recapito telefonico dell’Autore (per i Gruppi e le Associazioni, la sede). I portfolio e/o le immagini segnalati dovranno essere consegnati alla Segreteria dell’organizzazione del Portfolio in Villa e dovranno rimanere a disposizione della Commissione di esperti fino al momento della premiazione, pena la decadenza della segnalazione. Dal momento della consegna delle opere per l’espletamento delle formalità di
rito e fino alla riconsegna delle stesse, le fotografie saranno custodite a cura dell’organizzazione della manifestazione.

4) - La Commissione di esperti individuerà tra i diversi portfolio con almeno una segnalazione, i vincitori della 9^ edizione del Portfolio in Villa e sceglierà, a suo insindacabile giudizio, il 1° classificato, il 2° classificato ed il 3° classificato, effettuerà cinque Segnalazioni – tra Autori e/o
Gruppi e/o Associazioni – ed assegnerà il “Premio Giovane Autore”, tra quelli scelti per la selezione finale. La Commissione, sempre tra i portfolio con almeno una segnalazione, potrà assegnare, a suo insindacabile giudizio e solo se ne rileverà l’opportunità, il “Premio Speciale Giuria”. In sede di premiazione la Giuria motiverà l’attribuzione del primo, secondo, terzo premio, del Premio Giovane Autore e del Premio Speciale Giuria. Saranno assegnati i seguenti premi in denaro: Euro 150 al secondo classificato; Euro 125 al terzo classificato; Euro 100 al vincitore del “Premio Giovane Autore; Euro 100 al vincitore del “Premio Speciale Giuria”. Ai cinque segnalati verrà consegnato un piccolo omaggio. Alle ore 18 circa sarà letto il comunicato ufficiale della Commissione di esperti: solo dopo, ogni Autore (o i rappresentanti per i Gruppi e/o Associazioni) provvederà al ritiro di persona delle proprie immagini. La segreteria del Portfolio successivamente alla chiusura della manifestazione, farà pervenire a tutti i premiati, una lettera con l’indicazione del premio e, lì dove previste, anche le motivazioni.

5) - Al portfolio primo classificato e all’opera fotografica dell’autore che lo ha presentato sarà dedicata una monografia (fotolibro) di 64 pagine, formato chiuso cm 22x22, stampata in bicromia, rilegata in brochure, curata da Fausto Raschiatore, di concerto con i componenti la
Commissione di esperti, nella quale, oltre alle immagini del portfolio vincitore della manifestazione, che costituirà iconicamente il nucleo centrale del volume, ci saranno testi e contributi inediti che descriveranno anche il contesto nel quale essa è stata assegnata. Il volume sarà stampato in 500 (cinquecento) copie: duecento andranno all’Autore - Gruppo e/o Associazione - le altre resteranno di proprietà del Club Fotografica che le divulgherà a suo insindacabile giudizio, nei tempi e con le modalità che riterrà opportuno.

6) - Il vincitore avrà la possibilità di esporre, in una propria mostra personale (massimo 25 immagini), una selezione delle foto del portfolio premiato, alla 12^ edizione dell’Internazionale di Fotografia che si terrà presumibilmente nel corso del mese di maggio del 2007 o in data
diversa che verrà comunque comunicata tempestivamente a cura della organizzazione della manifestazione. I primi tre classificati potranno partecipare, unitamente ai vincitori di altri 7 portfolio, al premio “Portfolio 2006” (3^ edizione), organizzato dalla Fiaf (Federazione Italiana
Associazioni Fotografiche), che sarà assegnato il 2 dicembre 2006, a Prato.

7) - Una selezione di immagini - massimo 25 - del vincitore del Portfolio in Villa verrà esposta in 3 manifestazioni: – Toscana Foto Festival/Massa Marittima/GR (07/2006); - Fotoleggendo/Roma (2007); – 5^ Festa della Fotografia d’Autore/Castellanza/VA (2007).
La testata giornalistica on line “CultFrame – Arti Visive e Comunicazione” (www.cultframe.it), unitamente al sito www.clubfotografica.it, ospiterà, infine, una galleria virtuale delle immagini del vincitore del primo premio, e se lo riterrà opportuno anche degli altri premiati, accompagnate eventualmente da un testo critico e dalla biografia artistica dell’autore e/o degli altri autori. I vincitori dovranno inviare, entro e non oltre il 5.6.2006, un CD (Jepg – 72 dpi – formato 800x600 px) con le foto premiate, unitamente ad un curriculum aggiornato, alla segreteria del Portfolio in Villa.

8) – Il primo classificato lascerà due immagini a sua discrezione (o dai rappresentati di Gruppi e/o Associazioni) scelte tra quelle dei portfolio premiato che andranno nella Fototeca del Portfolio in Villa. Una Fototeca che costituisce l’Album d’Onore del Portfolio in Villa nell’ambito
della Internazionale di Fotografia di Solighetto. La donazione delle immagini alla Fototeca comporta automaticamente l’autorizzazione alla riproduzione delle stesse per eventuali pubblicazioni, o all’utilizzo per esposizioni, dibattiti, incontri senza il preventivo consenso dell’autore che conserva a tutti gli effetti ogni e qualsiasi diritto sulle immagini donate.

Giuria:
MAURIZIO CHELUCCI
Direttore Artistico Fotoleggendo – Roma
LORELLA COLONI
Docente Dipartimento Attività Culturali Fiaf - Trieste
EMANUELE COSTANZO
Direttore Mensile FOTOCult - Roma
MAURIZIO G. DE BONIS
Giornalista. Critico. Direttore Magazine on line CultFrame - Roma
ALBERTO FURLANI
Fotografo e Docente Fine Art – Venezia Mestre
SANDRO IOVINE
Direttore Mensile Il Fotografo - Milano
VINCENZO MIRISOLA
Fotografo e Critico - Palermo
FAUSTO RASCHIATORE
Giornalista Pubblicista e Critico – Venezia Mestre
ANTONIO RIA
Fotografo. Giornalista e Saggista - Milano
MAURIZIO VALLEBONA
Gallerista - Genova

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FrancescaDotta
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno pensa di venire?
organizziamo un mini raduno?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sabato non posso, ho un matrimonio, ma per domenica se ne potrebbe parlare...
Vai a fine pagina
FrancescaDotta
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SuperGizmo ha scritto:
sabato non posso, ho un matrimonio, ma per domenica se ne potrebbe parlare...

ok famo domenica
nessun'altro?
daiii friulani, veneti e comp
muvetevii!

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse lolly domenica ci fa un saltino... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anzi,sto preparando anche 15 foto da portare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FrancescaDotta
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

quindi ritrovo sabato o domenica?

Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesca, quasi quasi mi organizzo... Smile
Ma si può stare anche solo sabato, giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non detto, non ce la faccio con i tempi, praticamente starei pochissimo... peccato Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FrancescaDotta
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
Come non detto, non ce la faccio con i tempi, praticamente starei pochissimo... peccato Triste

nooo noooo
dai vieni su daiiiiiiiiiiiiii

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FrancescaDotta ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

quindi ritrovo sabato o domenica?

ritrovo???si può andare a mangiare la pappa assieme così ti presento anche la mia nuova fiamma Smile

si,uno dei due giorni dovrei andarci...stomandando in stampa le foto ora...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
si,uno dei due giorni dovrei andarci...stomandando in stampa le foto ora...

Tu sabato sei impegnato ... e vedi di portarti dietro il 300entone Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

porco boia me ne ero dimenticato... ho un altro impengo...posso venire solo alla mattina! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
porco boia me ne ero dimenticato... ho un altro impengo...posso venire solo alla mattina! Crying or Very sad

Io sono in pista dalla 10 circa in poi .... cmq. la pizza sarà per la prox volta, ma il 300entone ... NON SCORDARTELO Diabolico Diabolico o ti strappo tutti i capelli LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece confermo la mia assenza per entrambe le giornate... Triste
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

Io sono in pista dalla 10 circa in poi .... cmq. la pizza sarà per la prox volta, ma il 300entone ... NON SCORDARTELO Diabolico Diabolico o ti strappo tutti i capelli LOL

ma la pizza alla sera si può fare tranquillamente,è solo il pomeriggio che ho un impegno... Mandrillo Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ma la pizza alla sera si può fare tranquillamente,è solo il pomeriggio che ho un impegno... Mandrillo Mandrillo

E' stato meglio che sono tornato a casa ... un maiale è più pulito LOL LOL

P.S. Sto ancora aspettando le 11:00 di stamattina Avanzi qualcosa? .. non per Te, ma per la tua morosa Very Happy Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono ancora arrivate le 11
??

scusa ma avevo dimenticato il tou numero e non avevo finito il lavoro della notte prima...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: