photo4u.it

minolta d7 oppure canon 20d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronsebede
utente

Iscritto: 22 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 10:57 pm    Oggetto: minolta d7 oppure canon 20d Rispondi con citazione

Salve ..sono nuovo in questo forum ,ma sono stato mandato da un vostro collega conosciuto in altri siti.....vi pongo subito il mio problema:
fino ad ieri avevo una vecchia minolta dynax 3xj (se non sbaglio) di cui ero innamorato!!!..ora dopo 12-13 anni ho deciso di passare al digitale ed avevo pensato come migliore soluzione di stare ancora in minolta ..quindi 5d oppure 7d (ancora meglio)
Premetto:
-faccio foto solo per divertimento
-peer un paio di anni cercherò di utilizzarel'obbiettivo che è nel kit di vendita (già la spesa sarà per me comunque elevata)
-adoro le foto ...BELLE....
-l'investimento mi dovrà durare per almeno altri 10 anni ..
Quali sono i problemi???
Parlando con amici mi hanno sconsigliato minolta per la storia di sony etc. per cui secondo loro meglio canon (mercato di ricambi più vasto e quindi a buon mercato,mentre minolta rischia fra qualche anno di non produrre più nemmeno obbiettivi etc,,,)
della canon mi piaceva molto la 20d ...
Forse sbaglio a chiederlo in questo topic,ma quale è la migliore macchina tra konicaminolta 7d e canon 20d???..miglior macchina non per funzioni ,ma per qualità delle immagini etc.
..vi aspetto!!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...visto che ti ho invitato io...inizio col darti il BENVEGNUTO!

Io ho scelto Minolta...proprio perchè SPERO in Sony, spero nelle ottiche Zeiss...

La 7D...è diventata merce mooooolto rara.

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 9:41 am    Oggetto: Re: minolta d7 oppure canon 20d Rispondi con citazione

ronsebede ha scritto:

-peer un paio di anni cercherò di utilizzarel'obbiettivo che è nel kit di vendita (già la spesa sarà per me comunque elevata)

Se la pensi così allora credo che tu debba comprare una compattona, almeno risparmi quache soldo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 11:59 am    Oggetto: Re: minolta d7 oppure canon 20d Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
ronsebede ha scritto:

Se la pensi così allora credo che tu debba comprare una compattona, almeno risparmi quache soldo.

Quoto, in alternativa se vuoi una reflex valuta una 5d d'occasione

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 3:51 pm    Oggetto: 5d contro 350d Rispondi con citazione

e non la 350d canon??
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto..saluto willycoyote che mi da assistenza ormai da mesi!!
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me una compattona ti deluderebbe, dato che hai un passato da reflex (anche se a pellicola)... però se non hai grosse pretese punterei ad un corpo macchina entry-level: Nikon D50, Canon 350D, e soprattutto Konica Minolta 5D, un gioiellino dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni; eviterei la Olympus perchè non mi piacciono le dimensioni del sensore che monta. Inoltre il kit Minolta non è malaccio...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 4:06 pm    Oggetto: Re: 5d contro 350d Rispondi con citazione

ronsebede ha scritto:
e non la 350d canon??

valuta tu anche in base hai prezzi che trovi..

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 11:25 pm    Oggetto: meglio canon 20d oppure minolta 7d ... Rispondi con citazione

Dai ditemi la vostra!!
Woland
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto!

anzitutto non hai dato due dati importanti : il tuo budget massimo e che obbiettivi hai (se sono minolta AF allora li potrai utilizzare anche sulla futura 5/7D)

per quanto riguarda la 7d ormai non se ne trovano +, se dovesi trovarne una ad un prezzo umano (e per umano intendo non + di 700 eur) ti consiglio di prenderla al volo, poi per gli obbiettivi nell' usato ti puoi sbizzarrire, anche se nell' ultimo anno l' usato minolta è salito alle stelle. comunque per il prezzo di una 20d solo corpo (sui 1100 eur )ti puoi prendere una 7d/5d con un paio di buoni obbiettivi luminosi.

come già diceva ultimoamore fossi in te valuterei anche una compattona, o meglio LA compattona: la sony r1 che con circa 700 eur (prezzi di negozi online tedeschi) ti da un obbiettivo con una qualità ottima , un range focale di tutto rispetto, uno scatto silenziosissimo e molto altro, col vantaggio di poter uscire a fotografare solo con una borsetta e non con uno zaino da 5 kg. certo, ad iso elevati il rumore è superiore ad una reflex e non ti da la possibilità di giocare colla profondità di campo e collo sfuocato come con una reflex...

in pratica dipende un po' da quello che vuoi fare: se vuoi un sistema espandibile nel tempo o se vuoi tutto subito, ma senza possibilità, in un secondo tempo, di miglioramenti-cambiamenti.

P.S. per quanto riguarda le belle foto quelle si fanno anche con una compattina da 4 Mpixel Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mettiamola così :
metti che io poi in futuro non voglia comprarmi altre lenti o obbiettivi,come qualità di imagine (ripeto ..non sono nè esperto ,ne credo lo diventerò),solo che la mia vecchia minolta faceva delle foto veramente splendide sia per la qualità del colore ,che per la luminosità etc....quindi credo che gran parte del merito fosse della macchina (ho alcuni ingrandimanti che sono splendidi,non so spiegarmi a parole..)quindi io vorrei altrettanto una macchina digitale che mi dia la stessa qualità di foto ......sono disposto a spendere anche 800-1000 euro però è un investimento che poi per almeno 10 anni voglio sfruttare al meglio....se non fosse che ormai a sviluppare rullini su rullini era diventata una spesa enorme mi sarei tenuto la mia minolta xj3.......
quindi:
o 12 compattona che mi dia il massimo di qualità oppure una reflex che con l'obbiettivo nel kit sia già ad un ottimo livello!! (al massimo nel tempo potrei prendere un paio di lenti -zoom ,ma non intendo farmi un mega kit professionalòe!!
dai aiutatemi!!!!!...grazie intanto!!

ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a...A stò punto:::::::::
meglio la sony r1 oppure minolta 5d con obbiettivo 18:70 ??

ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o meglio ....fatemi una classifica:
-sony r1
minolta 5d con 18:55
minolta 7d con 28:100d
canon 350d con 18:55
canon 20d con 18:55
fujifilm 9500

a parte tutto....cosa comprereste (senza pensare poi di aggiungere nient'altro ago che fa pendere la bilancia dalla parte delle reflex)

GGGRRRaaazzziiieee

WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso dell'investimento per 10 anni...SENZA aggiungere nulla...non sta molto in piedi.
L'investimento può essere una reflex, che pui migliorare con ottiche intercambiabili.
La compattona è così, fatta e finita. Non hai modo di variarne le caratteristiche.
Se ti trovi bene come ergonomia, io ti suggerirei la KM5D, magari con la lente del kit...e poi...aggiungere altre lenti quando ne sentirai la necessità...

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ronsebede ha scritto:
mettiamola così :
metti che io poi in futuro non voglia comprarmi altre lenti o obbiettivi,come qualità di imagine (ripeto ..non sono nè esperto ,ne credo lo diventerò),solo che la mia vecchia minolta faceva delle foto veramente splendide sia per la qualità del colore ,che per la luminosità etc....quindi credo che gran parte del merito fosse della macchina (ho alcuni ingrandimanti che sono splendidi,non so spiegarmi a parole..)quindi io vorrei altrettanto una macchina digitale che mi dia la stessa qualità di foto ......sono disposto a spendere anche 800-1000 euro però è un investimento che poi per almeno 10 anni voglio sfruttare al meglio....se non fosse che ormai a sviluppare rullini su rullini era diventata una spesa enorme mi sarei tenuto la mia minolta xj3.......
quindi:
o 12 compattona che mi dia il massimo di qualità oppure una reflex che con l'obbiettivo nel kit sia già ad un ottimo livello!! (al massimo nel tempo potrei prendere un paio di lenti -zoom ,ma non intendo farmi un mega kit professionalòe!!
dai aiutatemi!!!!!...grazie intanto!!

Considera che nel digitale, specie nell'entry level, l'obsolescenza è molto rapida. Con tutta probabilita' se la macchina ti si guasta tra cinque anni sara' piu' conveniente comprarla nuova che ripararla, sempre se si trovano i ricambi.

Per cui non farei programmi cosi' a lungo termine...almeno 10 anni sono veramente un eternita0...probabilmente non troverai neanche piu' le schede di memoria....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto...questo è il punto prendendo un'ottima reflex (e tutte quelle che ho elencato credo lo siano)l'investimento sarebbe tale (la macchina tra 10 anni farà ancora foto alla stessa qualità e in caso non mi soddisfasse più potrei sempre cambiare accessori,lenti etc. questo volevo dire....siccome mi è stata consigliata la compattona ......a me interessa veramente (a parità di capacità del fotografo)una macchina che nel tempo mi dia soddisfazioni .......insomma..se faccio io una foto con le macchine che ho elencato sopra quali mi permetteranno la migliore ...resa (o come si dice??)
dai poi decido e non rompo più nessuno............per almeno 10 anni!!!!!
grazie

WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la MIA scelta l'ho fatta...e sono andato su una 7D...per cui te la consiglio...se mai tu riuscissi a trovarla...
Oppure valuta cosa proporrà Sony tra un paio di settimane (mi pare)

E poi...ti ripeto il consiglio che ti ho dto sull'altro forum: prova a prendere in mano gli apparecchi...e poi mi dici. Io ho preso in mano 350d e KM5D, ma non mi trovavo...

CiauX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok!!(più che altro è trovarle ...finora ho trovato:
canon 350d
fijifilm 5900
..penso però che il discorso per quel che riguarda reflex sia giusto....vero??

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: