photo4u.it

S9500 provata e...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mitnick
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:03 pm    Oggetto: S9500 provata e... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, inanzitutto grazie per tutte le risposte che mi avete dato sul mio post precedente " Fuji S9500 convincetemi" Ok!

Oggi sono andato dove mi rifornisco di solito, ho chiesto di poter provare una S9500 e.......l'ho riposta quasi subito.
Non l'ho proprio "sentita" tra le mani, non per un discorso estetico o ergonomico ma mi ha davvero convinto poco in primis per la difficoltà di mettere a fuoco in interni con la focale attorno ai 100 mm e in su Non ci siamo
Per il resto mi è sembrata avere una buona resa cromatica, l'ottica è versatile la macchina robusta i tempi con una Xd H buoni ma sotto sotto ho sentito che mancava quello "shot" in più per farmela prendere Rolling Eyes
Senza dubbio comunque la lentezza nel trovare il fuoco corretto in certe situazioni è stata la goccia che mi ha fatto decidere di non portarla a casa Mah
Peccato davvero perchè aveva tutte le carte in regola per far parte del mio corredo Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa che la ho venduta (perdendoci 250€) dopo 7 mesi...per quei motivi...e per la nitidezza...che non mi convinceva affatto...

Dammi retta...vai su una D50 (se non vuoi spendere un patrimonio), o su una D70...

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma fa veramente cosi schifo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mitnick
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non fa schifo, non ho detto questo anche perchè l'ho provata max 10 minuti ma come scritto non mi ha convinto per nulla Rolling Eyes

WillCoyote1976, mi sa proprio che mi riprendo una D50 anche se devo dire che mi piacerebbe restare su Fuji perche con la S3 Pro mi sto davvero trovando divinamente Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
Dammi retta...vai su una D50 (se non vuoi spendere un patrimonio), o su una D70...

Scusa, ma D50 + tutte le ottiche necessarie a coprire lo stesso range della s9500 (28mm - 300mm) = un sacco di soldi in più! Se serve la qualità della reflex, allora è un conto, e bisogna spenderci tutti i soldi necessari a valorizzare un reflex (che non sono pochi).
Se poi ti compri una reflex e la utilizzi solo con gli zoom sigma economici... che la compri a fare? Wink
Lo so che ci sono anche i fissi economici, che sono una lama, ma quanti te neservono per coprire tutto la zoom? Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah...conta che con Nikon può riciclare le ottiche Fuji (sennò avrei consigliato Konica Minolta 5D, che costa meno e pare andare meglio della D50...soprattutto su eBay ci sono offerte da urlo)...in quanto hanno lo stesso attacco.
Poi, un 18-220 (equivalente, sul 30 mm al 27-300, come la S9500) della Sigma, che è più veloce nel fuoco e di nitidezza maggiore, te lo porti a casa con 250€...e la D50 te la tirano quasi dietro...

La S9500 NON fa schifo. Anzi. è una buona macchina (almeno secondo me)...solo che ha dei limiti, che ad alcune persone possono sembrare sciocchezze, ad altri inutili sofismi, ad altri ancora DIFETTI che fano passare la voglia di scattare...e per questi...è meglio lasciarla perdere...lasciare andare la S9500 per la sua strada...

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:

Se poi ti compri una reflex e la utilizzi solo con gli zoom sigma economici... che la compri a fare? Wink
Lo so che ci sono anche i fissi economici, che sono una lama, ma quanti te neservono per coprire tutto la zoom? Ciao
Mah...i Sigma sono sicuramente più nitidi delle lenti della S9500...se poi conti la possibilità di scatti veloci in RAW, che con la S9500 sono un sogno...
Infatti io stavo parlando ad una persona abituata a lavorare con un certo tipo di apparecchi: avrebbe (come ha) sentito tantissimo la differenza...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la s9500 una di quelle che va bene,il difetto piu grosso che ho trovato è nello scatto a raffica, assai lenta e questo mi dispiace tanto

poi con poca luce ma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per WillCoyote1976: se la persona in questione usa abitualmente "un certo tipodi apparecchi" (reflex, no? Wink ), allora la differenza si sente eccome! Anche se tutto dipende dagli obiettivi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pask, infatti mitnick è un professionista...che scatta con S3Pro...per questo gli consigliavo di restare su una reflex...ti garantisco, c'è davvero tanta tanta differenza, nonostante, e non mi stanco di ripeterlo, la S9500 si una macchina molto buona.

CiauX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aiutatemi a capire sta cosa: che senso ha acquistare una reflex da accompagnare con un'altra reflex? Capisco unire al corredo una compatta per la praticità nell'uso in diverse situazioni senza portarsi appresso obiettivi e macchina ingombrante, ma comprare un'altra reflex... non capisco proprio dove sta il vantaggio Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Smile Smile
Ocio ha scritto:

Concludo: la s9500 non potrà mai sostituire il tuo corredo in termini di qualità ed allora potresti rimanerci male in certe situazioni. Se invece non hai grandi pretese, non userai più il sistema reflex se non per grossi lavori Smile ...

... non dire che non te l'avevo detto LOL

Sulla messa a fuoco la s5600 è un razzo Wink

Comunque credo che se anche risolvessi il problema dell'AF, poi ti attaccheresti alla qualità dell'immagine... o ti accontenti, accettando un compromesso ... o reflex.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nemesis77
nuovo utente

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao secondo me dipende da cosa devi fare, se devi scattare foto di rilievi ecc la s9500 è ottima perchè non porti dietro una valigia di roba ma solo una borsa, se ti serve per uso professionale credo non sia il caso, se la vuoi usare per scopi non professionali (tipo quando esci con amici) e non ti va di portare un patrimonio dietro è ottima si adatta a qualsiasi situazione. Ma la domanda di base è sempre a stessa:
che ce devi fa???
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Aiutatemi a capire sta cosa: che senso ha acquistare una reflex da accompagnare con un'altra reflex? Capisco unire al corredo una compatta per la praticità nell'uso in diverse situazioni senza portarsi appresso obiettivi e macchina ingombrante, ma comprare un'altra reflex... non capisco proprio dove sta il vantaggio Boh?

Il vantaggio verrebbe nel momento in cui la reflex è di piccole dimensioni, ti offre la qualità APS e ti permette di usare le ottiche che hai già. Quindi ti diventa anche, in altre situazioni, un ulteriore corpo del tuo corredo su cui puntare.
Però...
Per sfruttare bene questo secondo 'piccolo' corpo devi avere un'obiettivo tutto fare da sballottare di qui e di la senza troppe storie e che ti permetta di scattare foto della domenica senza problemi... un classico 18/200.
Chi ha nikon può sceglierlo di qualità o optare sull'economico sigma che certamente, unito al sensore APS, sforna immagini, quanto meno, equivalenti alle prosumer. Se non hai quest'ottica, devi mettere in conto di doverla comprare...
Per sfruttare invece la compatta, occorre accettare dei compromessi che bene o male ci sono, tenendo d'occhio la spesa.
In questo caso ha molto peso il rapporto prezzo/qualità, non riferito alle immagini, ma ad una certa soddisfazione/utilizzo nel contesto di un vasto corredo reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

In realtà chi scatta per professione, non va MAI in giro con un solo corpo...sarebbe un folle. E se ti casca? E se si inceppa lo specchio? Meglio avere un secondo corpo (identico sarebbe il massimo...ma costerebbe una barcata di soldi, visto che il primo corpo è quello di punta) con lo stesso attacco per le ottiche, così da non doversi portare il secondo corredo, ma solo il secondo corpo (che all'occorrenza usi, anche se continua a funzionare il primo, se vuoi passare velocemente da un'obiettivo all'altro).
Per le dimensioni, una S9500 è paragonabile ad una D50/D70 con un 18-200, quindi basta una borsa...
Concordo APPIENO sul fatto che, se non si sente la necessità di una reflex...si prende un'ottima compattona come la S9500...
Personalmente ritengo che sia una questione di BISOGNI.

ciauX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Chi ha nikon può sceglierlo di qualità o optare sull'economico sigma che certamente, unito al sensore APS, sforna immagini, quanto meno, equivalenti alle prosumer.

"Quanto meno equivalenti"???
Non lo so perchè non l'ho mai provata, ma, tanto per esempio, D50 + Sigma 18-200 pensavo che rendesse delle immagini ben migliori delle super-compattone fuji (magari non a tutta apertura e tutto zoom insieme)... sbagliavo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mitnick
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio, avevi proprio ragione Ok!

Ribadisco, la S9500 non è una brutta macchina solo che per l'uso che ne faccio io non va bene e poi certi piccolo bug (chiamali piccoli) sono davvero gravi per come la vedo io.

Il mio corredo è composto da 2 S3 Pro e cercavo appunto quacosa di più versatile "all in one" come già detto più volte.

Mi sa che mi devo spendere qualcosa in più e prendere una D50 con un zummetto che alla fine non è poi tanto più ingombrante della S9500 ma di certo però più costosa Mah

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: