photo4u.it

Scanner Epson 4490 e negativi 24X58

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Domenico
utente

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:14 pm    Oggetto: Scanner Epson 4490 e negativi 24X58 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

devo comprare uno scanner per negativi. Nulla di eccezionale, mi basta qualcosa che mi dia una preview della foto che poi vado a stamparmi in c.o. (bianco e nero) o in laboratorio (colore).

Pensavo allo scanner Epson 4490 che costa sui 150 euro.

Problema: ogni tanto uso anche una Horizon 202 panoramica che sulla pellicola di formato classico (24X36) impressiona dei negativi di formato 24X58. E' possibile scandire questi negativi? Ho visto che c'è una finestrella nella quale inserire le strisce di negativi (fino a un massimo di sei), lo scanner riconosce da solo il formato dei negativi, o no?

Ho provato a porre la domanda al commesso di media world, ma il poveretto, non sapendo che pesci pigliare, dopo una breve pausa passata a contemplare il vuoto cosmico, ha cominciato a leggere pedestremente le caratteristiche tecniche dello scanner dal cartellino recante il prezzo. Poi, candidamente, mi ha chiesto cosa fosse una macchina panoramica...

Qualcuno che sappia aiutarmi?
Grazie.
Domenico

Ultima modifica effettuata da Domenico il Lun 15 Mgg, 2006 10:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Domenico
utente

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che c'è anche il modello 4490 che ha una risoluzione 4800X9600, mentre il 3590 si ferma a 3200X6400. La differenza è tanto grande secondo voi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so darti una risposta certa ma una mia presunzione data da un fatto che mi è capitato. Posseggo un Epson 4870 predecessore del 4490. Una volta mi sono capitati due fotogrammi vicini che avevano preso luce nel piccolo spazio fra i due. Lo scanner me li ha scannerizzati come fosse una foto sola poichè ha "visto" che c'era qualcosa di differente dal solita fra le due foto. Quindi credo che la cosa sia possibile. Non posseggo una foto fotocamera panoramica per far euna prova.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: