Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 5:15 pm Oggetto: Acquisto pellicole on-line |
|
|
Salve a tutti saltando qua e la sul web ho trovato un bel sito dove fare acquisti (molto probabilmente già la conoscete ) www.fotomatica.it.
Volevo fare un mega acquisto di pellicola (Mega almeno per me ) visto che i prezzi dalle mie parti sono alquanto "strani" (TMAX-3200 7.20€... ma va la ), poi magari mi compero le bobine con bobinatrice e cartucce ricaricabili e risparmio anche dell'altro
Comuque veniamo al mio dubbio, inquesti giorni fa caldo, tanto caldo! Che esperienze avete di acquisti di pellicole con consegna via corriere? Non vorrei che mi arrivassero "cotte".
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | In tre giorni sono li.
Non ti preoccupare più di tanto per il caldo, dalla fabbrica a Fotomatica pensi che usino camion frigo? |
No non penso... è solo un cruccio che mi sono posto. Magari faccio l'ordine Luendì così evito che il corriere tenga il materiale qualche giorno in più durante il weekend.  |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
ma di dove sei?
un negozio online che pratica buoni prezzi ( leggermente più bassi di fotomatica) è fotoimpex.de, di berlino. _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | ma di dove sei?
un negozio online che pratica buoni prezzi ( leggermente più bassi di fotomatica) è fotoimpex.de, di berlino. |
Buono, questo me lo segno, grazie del link
 |
|
|
 |
|
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
il catalogo è tutto in tedesco  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: | palabras ha scritto: | ma di dove sei?
un negozio online che pratica buoni prezzi ( leggermente più bassi di fotomatica) è fotoimpex.de, di berlino. |
 |
figurati!
poi sul catalogo hanno un sacco di cosette strane, tipo macchine che usano formati particolari e un sacco di trattamenti...
l'unico problema è il costo della spedizione: mi ero quasi messo d'accordo con un mio compaesano, poi è saltato tutto e mi sono rivolto come al solito a fotomatica. se qualcuno della mia zona è interessato, però...  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | M'ha sempre fatto gola per via della carta Adox.
Qualche volontario che ha voglia di provare l'FB grad.  |
anche a me avevano parlato bene della adox, in effetti. prima o poi, quando farò un grosso ordine di pellicole, chimici e carta, me ne compro un po'... _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | pdp ha scritto: | palabras ha scritto: | ma di dove sei?
 |
figurati!
poi sul catalogo hanno un sacco di cosette strane, tipo macchine che usano formati particolari e un sacco di trattamenti...
l'unico problema è il costo della spedizione: mi ero quasi messo d'accordo con un mio compaesano, poi è saltato tutto e mi sono rivolto come al solito a fotomatica. se qualcuno della mia zona è interessato, però...  | Non sono 10€? Da Fotomatica sono 8. Non mi sembra caro, anzi. L'unico inghippo è che non è un onlineshop ed il pagamento è un po' più complicato se non usi paypal (+3%). I 40euri di ordine minimo.... non ci vuole molto... _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
non so perchè ma mi sembrava 20€... in effetti così è fattibile, visto che comunque mi servo da fotomatica, di solito...
edit: ho dato un'occhiata al sito, e in effetti il costo di spedizione era una via di mezzo: 15€, perchè non confiniamo con la germania.
devo fare un ordine grosso, per ammortizzare quei 7€ più i 3-4 di spese bancarie... _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
Albe nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 43 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
io sono cliente fisso da fotoimpex, i costi di spedizione sono 10 euri a meno che fai ordini giganteschi (tipo carta a metraggio, che paga 10 di pacco a parte), buon servizio, piccolo inghippo è che tra una mail e l'altra più giornate in mano alle dhl ci possono anche mettere oltre 10 gg, e quando sei a secco di materiale può essere anche fastidioso......
comunque i prezzi sono i migliori |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
ah! grazie, albe!
i prezzi sono i più bassi che ho visto in giro, e convengono soprattutto per alcuni articoli...
nella spiegazione dei prezzi di spedizione diceva che i paesi eu non confinanti pagano 15€. si vede che considerano l'italia confinante: meglio così!  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
ho comprato una trentina di rullini di ilford fp4 per il medioformato su tuttofoto.com e mi sono arrivati a casa in 2 giorni: scadono tra + di un anno e costano 2€ in meno che in negozio a bologna (2.7 contro 4.9€)
vi consiglio vivamente questa azienda che tra l'altro risponde ad ogni richiesta in poche ore
p.s.: non serve nemmeno la carta di credito perchè si paga in contrassegno senza spese aggiuntive _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
vi segnalo anche www.digitalfoto.it che a dispetto del nome ha anche ottimi prezzi per le pellicole.
ho acquistato da loro parecchie volte senza alcun problema.
Poi c'è la solita www.fotomatica.it che forse è un pò più cara ma è un punto di riferimento per il B/N. _________________ ************************ |
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Albe ha scritto: | io sono cliente fisso da fotoimpex, i costi di spedizione sono 10 euri a meno che fai ordini giganteschi (tipo carta a metraggio, che paga 10 di pacco a parte), buon servizio, piccolo inghippo è che tra una mail e l'altra più giornate in mano alle dhl ci possono anche mettere oltre 10 gg, e quando sei a secco di materiale può essere anche fastidioso......
comunque i prezzi sono i migliori |
Confermo, anch'io ci ho comprato materiale.
Per ciò che riguarda la sola Ilford però fotomatica non ha rivali come prezzi, almeno non ho trovato nulla di più basso. _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
|
|
 |