photo4u.it

Indeciso per acquisto compatta! LX1 - canon S80- ixus 800 is

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
animatek
utente

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:07 am    Oggetto: Indeciso per acquisto compatta! LX1 - canon S80- ixus 800 is Rispondi con citazione

salve a tutti.
vorrei acquistare una compatta di buon livello da affiancare alla mia canon 350d.
una macchina agile... che stia comodamente in un piccolo marsupio , da utilizzare prevalentemente all'aperto, senza dare troppo nell'occhio.
Scatti spontanei di tutti i tipi...tranne macro o cose particolarmente studiate

mi affascina parecchio la panasonic lumix dmc lx1, ho letto che è parecchio rumorosa per una macchina di quel costo (non penso però che avrò bisogno di utilizzarla a iso elevate) , ma che come lente , controlli ,schemo lcd ,stabilizzatore ...è veramente ottima. In più ha un design decisamente accattivante e formato 16:9....

l'alternativa potrebbe essere una canon powershot s80, meno rumorosa, migliori filmati, personalmente la trovo meno gradevole come design...anche se l'ottica a scomparsa è un bel vantaggio!

oppure una ixus 800is (che costa anche un pochino meno e sfrutta probabilmente meglio i 6mpx di quanto le altre due non facciano con 8)

bho... come sempre sono indeciso... se non fosse per il discorso del rumore mi butterei a pesce sulla panasonic! ma è un problema così grave? non se ne esce proprio neanche lavorando un po' con photoshop?
tra l'altro mi sembra un po' fragilina...

Qualche possessore di una di queste macchine mi puo' consigliare?oppure qualche altra alternativa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
everest
utente

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io stavo pensando di prendere la LX1, poi ho scelto la Ricoh GRD, con un 28mm fisso Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: