photo4u.it

S9500 convincetemi!!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mitnick
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 6:10 pm    Oggetto: S9500 convincetemi!!! Rispondi con citazione

Salve a tutti, inanzitutto complimenti per questo forum..siete davvero competenti e molto piacevoli nel farvi leggere Ok!

Arriviamo al punto, sono un fotografo professionista ex "nikonista" ma da quando ho preso la S3 Pro nikon è passato in secondo piano!!
Ora ho bisogna di una macchina "svelta" con una buona qualità un obiettivo versatile ecc ecc ecc Cool
Visto che fuji mi ha piacevolmente stupito con la S3 pro ora vorrei prendere la S9500.

Si o No???

Convincetemi Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe accompagnare la s3 e non sostituirla vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mitnick
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....nooooooooo la S3 non si tocca Smile

Mi serve come detto una macchina versatile con ottima qualità.

Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IcuZ
utente

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da ignorante in materia pagaronato a voi io ho capito che lui intende prendere la 9500 x affiancarla alla S3 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai letto un po' questa sezione del forum dovresti già sapere cosa vai ad acquistare. La s9500, se non è di quelle fallate, è un ottima macchina sotto tutti i punti di vista. Visto che però su questa macchina c'è un grosso punto inerrogativo, il mio personale consiglio è di spendere magari qualcosina in più ma di prenderla dove hai la possibilità di provarla ed eventualmente di fartela cambiare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Se hai letto un po' questa sezione del forum dovresti già sapere cosa vai ad acquistare. La s9500, se non è di quelle fallate, è un ottima macchina sotto tutti i punti di vista. Visto che però su questa macchina c'è un grosso punto inerrogativo, il mio personale consiglio è di spendere magari qualcosina in più ma di prenderla dove hai la possibilità di provarla ed eventualmente di fartela cambiare.

pienamente d'accordo. Ok!

mi pare che sia attualmente in offerta da mediaworld a 599€, certo spendi qualcosa in più che a prenderla online, però se c'è qualcosa che non va, la riporti indietro e te la fai cambiare subito.

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:02 pm    Oggetto: Re: S9500 convincetemi!!! Rispondi con citazione

mitnick ha scritto:
Salve a tutti, inanzitutto complimenti per questo forum..siete davvero competenti e molto piacevoli nel farvi leggere Ok!

Arriviamo al punto, sono un fotografo professionista ex "nikonista" ma da quando ho preso la S3 Pro nikon è passato in secondo piano!!
Ora ho bisogna di una macchina "svelta" con una buona qualità un obiettivo versatile ecc ecc ecc Cool
Visto che fuji mi ha piacevolmente stupito con la S3 pro ora vorrei prendere la S9500.

Si o No???

Convincetemi Very Happy

Per quanto riguarda la qualità nulla da eccepire come tettoti dagli altri, ma se ti serve una macchina "svelta" te la sconsiglio vivamente

Poi dipende quanto..svelta ma se cerchi la velocità tipo reflex scordatela Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se poi pensavi, eventualmente, all'assistenza "svelta" mettici pure una pietra sopra. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be adesso non si deve subito pensare all assistenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mitnick
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..per "svelta" intendo una macchina versatile da poter usare in varie occasioni senza dovermi portare in giro le S3 e le ottiche..

La prendo presso un magazzino dove mi rifornisco di solito, quindi per problemi vari (spero nessuno) poi tornerei a riportarla senza problemi.

..e in fatto di costruzione e materiali che mi dite??

..le plastiche sono di buona fattura??

Grazie per tutte le vostre risposte

Ok!

tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be la mia è una di quelle che va assai bene,quando sbaglia è colpa mia hihih

dal mio punto di vista è bella solida,secondo me per te va bene,fa belle macro parte da 28 a 300 e il 2x se c è bisogno funziona bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mitnick ha scritto:
..per "svelta" intendo una macchina versatile da poter usare in varie occasioni senza dovermi portare in giro le S3 e le ottiche..

La prendo presso un magazzino dove mi rifornisco di solito, quindi per problemi vari (spero nessuno) poi tornerei a riportarla senza problemi.

Ok!

Si, è abbastanza stagna! Per quello non c'è da lamentarsi!

mitnick
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..dai, son convinto..lunedi la si piglia Ok!

..per quanto concerne le memorie consigliate xd o cf??

Smile

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigorosamente XD type H Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xd tipo h se scatti in raw è molto piu veloce della tipo m e di qualsiasi cf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mitnick ha scritto:

Ok!

guarda che la 9500 è quasi ( come dimensioni come una reflex ) quindi se monti un'ottica " tuttofare " su una reflex non hai differenze sostanziali.

Per quanto macchina vesatile ti copre in tutte le situazioni;

Per la fattezza impeccabile, solida insomma io direi eccellente.

Detto fra noi valuata anche se " ti senti in mano la Canon 350D" nel senso che è a mio avviso piccoletta...ma come foto eccellenti..unica cosa che poi devi comprarci un'ottica "tuttofare" e quì son soldini...

Vedi poi tu.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mitnick
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...guarda ho gia speso un patrimonio per le ottiche nikon e sigma che ora uso con le S3 quindi cerco proprio una macchina che come detto abbia una resa molto buona e l'ottica molto versatile appunto per non portarmi dietro le reflex..

Mandrillo

WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 4:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mitnick...ed una D50 o D70? Così usi le ottiche della S3...ma al tempo stesso hai una macchian più leggera e meno ingombrante...
Le foto sarebbero di qualità maggiore, soprattutto se tu ci montassi un obiettivo nikon (es 28-200...che coprirebbe pressappoco quello che copre il 28-300 @35mm della S9500). Avresti una macchina un pelo superiore, con gli stessi ingombri/pesi...e, nel caso, te la potresti anche portare come corpo di riserva quando lavori...

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 6:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mitnick ha scritto:
..dai, son convinto..lunedi la si piglia Ok!

..per quanto concerne le memorie consigliate xd o cf??

Smile

Se hai già le CF che usi con la S3, non vedo la necessità di spendere altri soldi in altri formati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mitnick
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976, ho già avuto una D50 e non mi ha entusiasmato molto comunque dovrei montare o il 17-55 o il 12-24 quindi non avrei comunque un escursione focale completa e un ottica 18-200 o similari luminosa e di qualità costa ben di più della S9500 Cool

Ocio, tutti mi consigliano però le XD perchè sono più veloci delle CF.

Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: