Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 12:19 am Oggetto: Lowepro Photo Trekker e Nature Trekker: alternative? |
|
|
Sto cercando uno zaino per l'attrezzatura, lo voglio a tenuta di polvere (di deserto, non polvere dell'armadio... ) e ci deve stare dentro il 300/4L quindi abbastanza grande.
Ho guardato quelli della Lowepro ma.... porca miseria bisogna fare un mutuo (ci vogliono ben oltre 200 euro) e cercando su ebay si risparmierebbe qualcosa facendo arrivare dagli USA ma con le spese di spedizione alla fine siamo lì.
Quali potrebbero essere le alternative sul mercato, diciamo a parità di caratteristiche ? _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
beh quello che ti posso dire io che da ebay ho comprato il nature trakker AWII che in italia da italsystem sta a 250€...e dal canada l'ho pagato comprese ss e dogana/iva 160...direi che si può fare! Lo zaino in compenso è spettacolare...non ho mai visto tante rifiniture!
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
mi sono svenato per il phototrekker awII, ma è valsa la pena del patrimonio speso: ha resistito senza problemi a pioggia bettente per ore e neve senza lasciar entrare una goccia.
Riesco a farci stare dentro oltre alla macchina fotografica e qualche ottica il necessario per due o tre giorni in montagna, appendendogli la tenda sotto e lo stuoino sul fianco.
 |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Spawn, sto passando al setaccio ebay da parecchi giorni... c'è un venditore canadese che ha prezzi fantastici, ma vuole la bellezza di 150$ di spese di spedizione
Eventualmente, anche in pvt, mi dici da chi l'hai comprato tu?
Oggi poi ho guardato un altro po' di modelli, e ho trovato che anche il computrekker aw non sarebbe male, ma il fatto che costi sensibilmente meno di quei due mi lascia un po' perplesso. Sottolineo che a me non interessa portarmi il notebook appresso, però ho pensato che magari potrei usare il vano del notebook per metterci indumenti o altro.
Comunque mi confermate quanto già sospettavo: mi sa che devo rompere il salvadanaio...
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ManOfTheMoon utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 547 Località: Saluzzo (Cuneo)
|
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 12:05 am Oggetto: |
|
|
Per la tua attrezzatura (parlo di quella che hai in firma) mi sembra che possa andare bene, come alternativa potresti prendere l'Orion che se non mi sbaglio si può anche convertirlo in un 'marsupione' staccando la parte superiore. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
anche io cercavo uno zaino: mi servirebbero i seguenti requisiti, magari qualcuno di voi mi sa consigliare
-deve portare il cavalletto; anche esternamente
deve contenere:
- macchina 350D
- un 70-300IS
- 17-85 IS
- eventuale teleobiettivo 400mm
- flash e accessori vari (CF, carcabatterie , ecc...)
- magari se riesco a farci stare anche del vestiario ... (eventualmente)
PS: mi sa che faccio prima a prendere una valigia  |
|
|
 |
pdp utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | anche io cercavo uno zaino: mi servirebbero i seguenti requisiti, magari qualcuno di voi mi sa consigliare
deve contenere:
- macchina 350D
- un 70-300IS
- 17-85 IS
Nel phototrekker ci sta tutto quello che dici e anche altro, ma è grosso quanto una valigia e costa molto di più.
Sono riuscito a fargli entrare dentro sacco a pelo, cambi e cibo per due giorni, fornelletto, 12-24, 50 1.4, 100 macro, 200 2.8, tc 2x, eos 300d, eos 5, tenda appesa sotto e stuoino e monpiede appeso di fianco.
Non era il massimo della portabilità, però sono riuscito a camminare con quell'armadio per qusi tre giorni (2 notti fuori) in montagna.
Per essere uno zaino fotografico è anche comodo da portare, per via dello schienale decente regolabile.
 |
|
|
 |
ManOfTheMoon utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 547 Località: Saluzzo (Cuneo)
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
pdp, quindi consigli il phototrekker piuttosto che quello che il rover plus ? _________________ canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x |
|
|
 |
pdp utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
con il phototrekker mi trovo bene, il roverplus non lo conosco bene, ma è molto più piccolo: dubito che ci starebbero dentro 2 corpi, 4-5 lenti, accessori, fornelletto e cibo.
L'unica soluzione è vederli dal vivo: le foto del sito purtroppo mostrano poco.
 |
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 11:19 am Oggetto: |
|
|
Roiter, ti consiglio anche io il Nature Trekker AWII, costa un po ma è davvero ben finito e molto capiente.
In più ha una tasca che contiene un'altro zainetto che si può attaccare in modo semplicissimo allo zaino con il materiale fotografico (Nature Trekker AWII appunto) nel quale potrai mettere tutto quello che ti può servire per stare in giro (una coperta, da bere, da mangiare ....)
Le cerniere sono resistenti all'acqua e alla polvere e, se porprio ti trovi in condizioni climatiche disastrose c'è sempre "l'impermeabile" nel tascone sul fondo  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
Alla fine ho optato per il Kata R-103.
La scelta è stata dettata dal fatto che non faccio mai trekking che mi portano a star fuori per la notte, quindi al massimo mi devo portare un po' di abbigliamento e poco cibo. Più che altro mi serviva la massima protezione alle vibrazioni perchè farò 2 settimane su strade sterrate, e su questo punto di vista il kata mi è sembrato migliore.
Ieri sera ho riorganizzato il tutto, e farci stare l'attrezzatura in maniera razionale non è stato proprio facilissimo (diciamo che è stata una faticaccia molto superiore alle aspettative... ) ma alla fine direi che sono soddisfatto del risultato.
Unico appunto, la scarsa dotazione di divisori per la separazione degli obiettivi: ce ne volevano almeno un paio in più (tanto che alla fine ne ho riciclato uno di quelli della vecchia borsa). _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | anche io cercavo uno zaino: mi servirebbero i seguenti requisiti, magari qualcuno di voi mi sa consigliare
deve contenere:
- macchina 350D
- un 70-300IS
- 17-85 IS
Ho visionato il Computrekker Plus e la roba in firma + il 400mm che prenderò ci sta, mi chiedevo se ci sta anche nel Nature trekker
secondo voi? |
|
|
 |
|