Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:49 pm Oggetto: Tramonto a Riva del Garda |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Lumix LX5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
mi piace, fa molto "atmosfera", anche il rumore non appesantisce più di tanto. _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
La foto è sicuramente bella e suggestiva, non che il rumore mi disturbi, ma mi chiedo come è possibile che la tua EOS-5D tiri fuori foto con un tale rumore...forse potrebbe essere la compressione?
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, facevo meglio a specificarlo, la 5D non c'entra, la foto è una vecchia dia scannerizzata.
Grazie dei commenti. _________________ Lumix LX5 |
|
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
albert 64 ha scritto: | Scusate, facevo meglio a specificarlo, la 5D non c'entra, la foto è una vecchia dia scannerizzata.
Grazie dei commenti. |
Scusa di cosa...solo che pensavo anche io all'acquisto della 5D, e se tirava fuori un tale rumore chi se la comprava...
Grazie per l'info comunque.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo EOSman, con la 5D un rumore così lo vedi forse a 3200 ISO. _________________ Lumix LX5 |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
bello scatto d'atmosfera
Luca |
|
|

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te sfinge _________________ Lumix LX5 |
|
|
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1987 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Bella  _________________ WEB SITE
|
|
|
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
ciao..
conosco molto bene il lago.. sono di Riva del garda.. anche se abito a Torbole.
La foto non mi piace.. ho visto molto .. ma molto di meglio.
I tramonti migliori si prendono da Torbole.. dove vedi il fondo del lago.. da dicembre a febbraio.
Con che obiettivo hai scattato?
Sicuramente un tele.. e hai croppato di brutto... visto il rumore.
Scusami se sono schietta... ma amo veder valorizzato il mio lago... e così non lo è proprio. Potrebbe essere qualsiasi lago d'italia...
Se fai una ricerca.. trovi parecchi tramonti sul lago.. io stessa ne ho scattati tanti.. anche se non li ho postati tutti.
Se ripassi da Riva.. fai un fischio.. ti indico i posti migliori per fotografare.
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Mha.. non ho comlto capito quello che voleva intendere Zila, perchè non credo che siccome una foto viene fatta in un determinato lago deve perforza evidenziare delle caratteristiche particolari... cmq la trovo una gran bella foto con una atmosfera particolare... complimenti davvero.. immagino la dia dal "vivo" deve essere uno spettacolo, io quasi ci farei un quadro  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
Silvio D'Amico utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 1445 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 11:08 pm Oggetto: |
|
|
ZILA ha scritto: | ciao..
conosco molto bene il lago.. sono di Riva del garda.. anche se abito a Torbole.
La foto non mi piace.. ho visto molto .. ma molto di meglio.
I tramonti migliori si prendono da Torbole.. dove vedi il fondo del lago.. da dicembre a febbraio.
Con che obiettivo hai scattato?
Sicuramente un tele.. e hai croppato di brutto... visto il rumore.
Scusami se sono schietta... ma amo veder valorizzato il mio lago... e così non lo è proprio. Potrebbe essere qualsiasi lago d'italia...
Se fai una ricerca.. trovi parecchi tramonti sul lago.. io stessa ne ho scattati tanti.. anche se non li ho postati tutti.
Se ripassi da Riva.. fai un fischio.. ti indico i posti migliori per fotografare.
Zila |
Zila ho visto solo alcune foto della tua galleria ed effettivamente ci sono belle immagini....questo non vuol dire che i tramonti belli siano solo quelli che hanno come colore il rosso peperone.
Io fossi in te mi sforzerei un pò per apprezzare questa bellissima immagine del tuo lago, anche se i colori rasentano il monocromatico cercherei di sottolineare i toni delicati e tutta l'atmosfera che il paesaggio trasmette.
Ciao  |
|
|

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie di nuovo a tutti, anche a ZILA , alla quale chiedo umilmente scusa x aver offeso il Suo lago con un'immagine così scialba. Spero di poter essere perdonato.
Magari facendo un salto da quelle parti glielo farò sapere così avrà modo di insegnarmi come si fotografano i tramonti sul garda.
PS: mi sembrava di averlo scritto che la foto è una vecchia dia scannerizzata e niente affatto croppata, di conseguenza quello non è rumore ma semplice grana.
......... _________________ Lumix LX5 |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è ben composta, bene bilancita, certo un pò rumorosa, ma cmq piacevole
Boniiiii, fate i boniiii !
Non ve fate beccà dai galli !!! |
|
|

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te Corto, effettivamente pure io sono stato schietto, del resto le critiche io le accetto sempre benvolentieri, ma secondo me c'è modo e modo.
Tra l'altro il tono un poco acido mi pare di non averlo notato solo io. _________________ Lumix LX5 |
|
|
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1987 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 12:22 am Oggetto: |
|
|
albert 64 ha scritto: | Grazie anche a te Corto, effettivamente pure io sono stato schietto, del resto le critiche io le accetto sempre benvolentieri, ma secondo me c'è modo e modo.
Tra l'altro il tono un poco acido mi pare di non averlo notato solo io. |
Non te la prendere. C'è di tutto in giro  _________________ WEB SITE
|
|
|
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
e non hai ancora sentiti i miei di commenti, a volte sono anche peggio
zila per me ha sbagliato a dire che i tramonti migliori si vedono solo dalle sue parti e che sta foto non racconta il suo lago...
tornando alla tua foto io non mi espongo semplicemente perchè non mi piace il genere di foto, paesaggistica... se fai un salto nella mia galleria puoi farti un'idea... unico neo, ma non è colpa tua, è che il sole stia tramontando dietro la montagna e che gli effetti del tramonto sul lago sono inesistenti, intendo i raggi del sole... poi per il resto nulla da aggiungere a ciò che ho già detto...
ciao _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
ZILA utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
albert 64 ha scritto: | Grazie di nuovo a tutti, anche a ZILA , alla quale chiedo umilmente scusa x aver offeso il Suo lago con un'immagine così scialba. Spero di poter essere perdonato.
Magari facendo un salto da quelle parti glielo farò sapere così avrà modo di insegnarmi come si fotografano i tramonti sul garda.
PS: mi sembrava di averlo scritto che la foto è una vecchia dia scannerizzata e niente affatto croppata, di conseguenza quello non è rumore ma semplice grana.
......... |
Albert.. dai non fare il permaloso...
Io il lago lo vedo tutti i gg... di tramonti ancor di più.. ed ho espresso il mio personale parere.
Non so' di dove sei tu.. lo stesso potresti pensare se vengo a fotografare a casa tua.
Ho fatto queste osservazioni perchè il sole a Riva tramonta molto presto. Ci sono montagne altissime (la Rocchetta.. che è la montagna che hai fotografato tu sulla destra .. supera i 1600 metri) che non permettono grandi scatti soprattutto come tramonti.
Da Torbole (consiglio personale.. se mai dovessi tornare da queste parti) hai maggiore apertura.. vedi il fondo lago.. e le montagne sono più distanti e permettono una luce migliore.
Tutto qui... sono cose che i fotografi locali ben conoscono..
A me personalmente la foto non dice nulla.. ma potrebbe dire tanto a chi il lago non lo conosce.
Se a te piace.. meglio così... il lago di Garda è bellissimo. Ivo ha postato un tramonto da Cassone meraviglioso...
La zona veneta del lago permette foto mozzafiato..
Tutto qui...
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|

|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Permaloso io..............
Senti cara ZILA, come ho avuto modo di scrivere, non mi interessa che a qualcuno le mie foto non piacciono, ci mancherebbe, (noto comunque che tra quelli che hanno scritto tu sei l'unica a cui l'immagine non è piaciuta).
Ma le critiche secondo me andrebbero fatte usando un tono da persone civili.
Se poi una persona solo per il fatto che abita a Torbole, località peraltro stupenda, mi viene a dire che l'immagine postata denigra il SUO lago, facendolo apparire un lago qualunque, che ho sbagliato ad usare il teleobiettivo(cosa che ho fatto di proposito) e che dopo aver specificato che l'immagine non è rumorosa ma sgranata( spero che tu sappia cosa significhi, beh, scusami ancora ma fammi il piacere....... _________________ Lumix LX5 |
|
|
ZILA utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Albert.. il tuo atteggiamento dimostra che sei molto permaloso e non accetti critiche.
Mi sembra di non aver offeso nessuno e di aver scritto solo ed esclusivamente la mia opinione.
Visto che hai scattato in un posto che conosco molto bene.. il mio occhio forse è più critico... ma questo non vuol dire offenderti.
Dai.. finiamola.
Tu hai postato la foto per ricevere dei giudizi.. sia positivi che negativi.
Al prossimo giro sul lago.. magari avrai maggior fortuna e scatterai una foto così bella... che sarò qui a lodarti all'infinito.
La vuoi una stretta di mano...?
|
|
|