photo4u.it

tokina 12-24 e sigma 10-22

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 9:29 am    Oggetto: tokina 12-24 e sigma 10-22 Rispondi con citazione

il prezzo è pressocchè uguale.... lo dovrei usare su di una Canon 30D... cosa mi consigliate?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io all'epoca (2 mesi fa) ho scelto il tokina per la mia 20d e come ho detto su un'altro post ne sono contento.... in verità ti dico che non scelsi il sigma per due motivi : 1) costa un po di più 2) sul forum mi è stato detto da tantissimi che qualitativamente era meglio il tokina.

poi in realtà c'è un altro motivo gli ingegneri Tokina son gli ex ingegneri Nikon e le lenti sono molto simili a quelle appunto Nikon Smile

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim che il progetto tokina è simile a quello nikon è ormai risaputo ma proprio le lenti qualitativamente sono meno pregiate, io ne sono contentissimo ma controluce la lente corrispettiva nikon è ancora avanti anche se ad un prezzo molto più alto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simili non è la stessa cosa di uguale...e mi sembra anche giusto tokina 400euro circa Nikon 1300 euro circa (credo) Ok!
parlo naturalmente del 12-24 nikon...

anche perchè se non ci fosse differenza di lenti chi si è comprato il nikon si darebbe delle grandi martellate sulle pxxxe..... LOL

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'opinione generale qui sul forum è che il Tokina sia una buona lente. Non pensare che sia esente da difetti, le AC sono visibili e devi accontentarti della qualità ai bordi, ma complessivamente io ne sono soddisfatto.
Non ho avuto mai la possibilità di provare il sigma 10-22, solo una volta ho avuto per le mani il sigma 12-24 e mi fece una gran bella impressione (decisamente migliore, per esempio, del sigma 15-30). Difficile però paragonarlo con il Tokina, perchè il sigma copre il pieno formato e questo influenza ovviamente il prezzo finale dell'ottica.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il tokina su 20d e a volte su eos 600 analogica (dal 18 in su) e ne sono molto soddisfatto, soprattutto se rapportato al prezzo. acquisto consigliato Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 3:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dell'aiuto, mi sa che prenderò il tokina!
Vai a fine pagina
marko
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono interessato al tokina.
Mi consigliate un buon negozio nelle provincie LC-BG-MI-AL oppure un sito con tempi di consegna rapidi ? Grazie e ciao a tutti.

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ormai il tokina l'ho eletto a ottica di default e, ovviamente ne sono pienamente soddisfatto.

@marko: io l'ho acquistato da Italsystem.
Se disponibile in due/3 giorni l'hai a casa tua. Sulla serietà del negozio non si discute Ok!

marko
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Markus8.
In effetti su Italsystem ne hanno uno disponibile in 2-3 gg ....mi sa proprio che sarà il mio.

Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: